Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; a Enna i positivi sono 23; in attesa di esito per 175 tamponi; numero complessivo di ricoverati 98

L’odierno briefing del COC è stato presieduto dal Sindaco di Enna, Maurizio Dipietro, coadiuvato dal Coordinatore Dott. Lorenzo Colaleo.
Di seguito il riassunto dei report delle varie funzioni con dati aggiornati alle ore 17.00:
SANITA’: Il numero di tamponi positivi nella nostra città sale a ventitre (23). Si resta in attesa dell’esito di 175 tamponi.
Per quanto riguarda i ricoveri presso l’Ospedale “Umberto I” di Enna, il numero complessivo è oggi pari a 98 così suddivisi:
6 in pre-triage;
75 ricoverati reparti Covid;
11 ricoverati in terapia sub-intensiva;
6 ricoverati in rianimazione.
14 pazienti complessivi in degenza a Leonforte per completare il decorso ospedaliero.
ATTIVITA’ DI CONTROLLO (POLIZIA MUNICIPALE):
Prosegue l’attività di controllo del flusso automobilistico, degli esercizi commerciali e delle persone presenti sul territorio cittadino. Nessuna sanzione amministrativa né deferimento all’autorità giudiziaria. Si moltiplicano intanto le manifestazioni di solidarietà nei confronti della Polizia Municipale al cui comando è stato fatto omaggio, oggi, dalla ditta Ficodì di Gagliano C.to 30 flaconi di disinfettante per mani. La Polizia Municipale ha invece donato 100 visiere arrotolabili, progettate dall’ennese Mauro Todaro e realizzate in collaborazione con Gaetano Pellegrino, agli operatori sanitari impegnati nell’emergenza sanitaria. Lo stesso Mauro Todaro ha donato 24 visiere alla Polizia Municipale mentre altre 10 sono state donate, sempre alla Polizia Municipale da Flavia Tomasello di “Mutazioni”, a cui si aggiungono 20 mascherine riutilizzabili donate da Ivana Riccobene.
AUTODENUNCE: 0
VERIFICA A SEGUITO SEGNALAZIONI ASSEMBRAMENTI: 0
PERSONE CONTROLLATE: 66
ESERCIZI COMMERCIALI CONTROLLATI: 31
AUTOVETTURE CONTROLLATE: 50
VOLONTARIATO:
UNITA’ IN SERVIZIO: 26
NR. DI CHIAMATE ALLA CENTRALE OPERATIVA DEL COC: 60
AUTODENUNCE: 2
TAXI FARMACO: 11
SPESA A DOMICILIO: 10
DISBRIGO PRATICHE SANITARIE: 0
ASSISTENZA ALLA POPOLAZIONE:
Sono circa 650 i nuclei familiari raggiunti dall’iniziativa del pacco spesa. La conclusione del primo giro di consegna dei pacchi è fissata per il prossimo martedì 14 aprile. Da mercoledì 15 aprile partirà il secondo giro di consegne.

Visite: 9