E’ ARRIVATO IL VACCINO
Da molto tempo aspettavamo la notizia della disponibilità del vaccino che, subito dopo la festività del Santo Natale, comincerà ad essere somministrato anche nel nostro Paese.
La notizia è stata data con una ben precisa informazione: non potrà essere utilizzato per le persone che hanno avuto un edema della glottide.
Io che, nelle conversazioni avute in proposito sostenevo che volentieri mi sarei prestato a fare la cavia, avendo subito molto spesso quel fastidioso disturbo, nonostante la mia età di circa 92 anni, non potrò vaccinarmi.
Questa notizia mi ha lasciato completamente indifferente. Secondo i dati forniti dall’ISTAT la vita media dell’uomo è di circa 80 anni, quindi io sono debitore nei confronti di questi dati di 12 anni, da me vissuti e che continuo a vivere nella massima serenità e tranquillità.
La mia continua presenza su facebook e su giornali on line ne è la prova, così come è anche la prova che, proprio in questo mese, ho pubblicato il mio nono libro : Cronaca e riflessioni sulla politica italiana volume VI.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di buone feste, nel rispetto che la situazione attuale merita, a tutti i miei amici di Ennapress e di facebook.
angiolo alerci