Enna Press

Testata giornalistica Online

Due primi e secondi posti per gli alunni del Liceo Musicale Colajanni di Enna al Concorso Nazionale Città di Palermo

L’Associazione Collegium Ars Musica ha organizzato il XXVI CONCORSO NAZIONALE per Giovani Musicisti “CITTA’ DI PALERMO” dal 24 al 28 Maggio 2021 in modalità on line.I partecipanti come sempre sono stati numerosi e il livello di preparazione in generale alto a dimostrazione della grande professionalità dei loro insegnanti. Sempre sbalorditiva la categoria junior con i piccoli artisti. Numerosa la partecipazione delle scuole a indirizzo musicale e dei Licei Musicali. Ringraziamo i commissari facenti parte della commissione per la grande serietà, obiettività, correttezza, professionalità.
Il Concerto della manifestazione di premiazione, che ogni anno si è svolto in uno dei bellissimi teatri della nostra città, quest’anno sarà pubblicato un video sulla pagina Facebook dell’Associazione, dove si esibiranno i candidati premiati con i il massimo punteggio dei primi premi. Evidentemente la bellissima e commovente manifestazione di premiazione in presenza non si potrà organizzare per sicurezza covid ma ciò non significa niente perché i candidati saranno gratificati dal video sopracitato.
Le coppe, targhe e premi speciali saranno consegnate nella sede dell’Associazione nei giorni fissati nel bando da confermare sulla pagina facebook.

I PREMIATI DEL LICEO MUSICALE COLAJANNI DI ENNA
SEZIONE I PIANOFORTE SOLISTA CATEGORIA B:
Catalano Thomas Primo premio 98/100
SEZIONI IV FIATI CATEGORIA B:
Allegra Ersilio Euphonium Secondo Premio 93/100
SEZIONE IX CANTO LIRICO SOLISTI CATEGORIA A:
Maddalena Elena Primo Premio 95/100
SEZIONE XIII LICEI MUSICALI FIATI CLARINETTO SOLISTA CATEGORIA A:
Marotta Francesco Secondo Premio 91/100

Visite: 795

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *