Domani, domenica 22 Maggio, durante l’intera giornata, Leonforte vivrà momenti di aggregazione sociale, arte, cultura e tradizioni attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno associazioni, artisti, artigiani ed aziende del nostro territorio che metteranno a disposizione la loro professionalità.
Si verrà guidati all’interno di un itinerario turistico che propone la visita della Chiesa dei Padri Cappuccini, della Chiesa “San Giuseppe” e della Chiesa Madre passando attraverso il percorso di trekking urbano “Le Vie del Principe”.
In diverse piazze e altre location come piazza Margherita, Scalinata Musumeci, piazza Branciforti, Pescheria Comunale “Galleria Enzo Barbera”, Villa Comunale e Granfonte, saranno dislocati artisti ed artigiani locali, organizzati spazi per degustazioni di prodotti tipici ed si potrà assistere alle danze e ai canti del “Gruppo Folk Granfonte”.
Presso la “Scuderia” sarà possibile visitare il presepe monumentale e nelle vicinanze il museo “U iusu dda Caddivarizza”.
L’Ecomuseo e il Giardino delle Ninfe ospiteranno, invece, l’esposizione delle opere e dei manufatti di diversi artisti ed artigiani del gruppo “Talìa Spazio Arte”.
Appuntamento alle 10:00 presso la “Pro Loco”. Vi aspettiamo.
Leonforte ha bisogno di entusiasmo e sorrisi. Viviamolo.
Visite: 272
Related Stories
Marzo 25, 2023