DL Racing si lancia con Donno nell’Italiano GT Endurance 2026
Importante novità in casa del team milanese: il pilota salentino classe 2005 sarà al volante della Lamborghini Huracán GT3 Evo2 in lizza per l’assoluta nella serie tricolore di durata in partenza a maggio da Misano Adriatico. Locanto: “Fieri di accogliere un giovane talento del suo calibro”
Milano, 5 febbraio 2026. Arriva una grande novità e porta il nome di Eliseo Donno tra le fila di DL Racing per l’atteso esordio del team milanese nella massima categoria Gran Turismo con le Lamborghini Huracán GT3 Evo2. Già plurititolata in GT Cup, per la sua prima stagione tra le auto GT3 la squadra diretta da Diego Locanto è pronta a schierare il pilota salentino classe 2005 nel Campionato Italiano GT Endurance 2026.
L’accordo con DL Racing curato dal management di Pro Racing Motorsport riporterà quindi Donno nella massima serie tricolore riservata alle Gran Turismo, per la prima volta su una Lamborghini. In pista il giovane talento pugliese ha dimostrato di saper unire alla velocità pura una notevole consistenza sul passo gara, dote fondamentale per le sfide di durata, nelle quali vanta in particolare le recenti esperienze maturate nella Le Mans Cup e nell’Endurance Cup del GT World Challenge Europe.
Per questa nuova sfida nel Tricolore GT Endurance, campionato in partenza dal Misano World Circuit nel weekend del 10 maggio, la scelta è ricaduta su DL Racing per la solidità della struttura, il legame con il marchio Lamborghini e il palmares di rilievo nelle recenti stagioni disputate in Gran Turismo. E sul fronte tecnico la competizione è prevista ai massimi livelli: Donno, infatti, sarà schierato nella categoria GT3 Pro in lizza per l’assoluta e nell’abitacolo della Huracán GT3 Evo2 schierata da DL Racing si alternerà con due compagni di equipaggio di alto profilo a completare una formazione davvero ambiziosa che sarà svelata al più presto.
Il team principal Diego Locanto ha dichiarato: “Siamo fieri e onorati di questo accordo chiuso con Pro Racing e orgogliosi di far entrare nelle nostre fila un pilota come Eliseo Donno, certi di poter ottenere assieme a lui ottimi risultati in questa nuova stagione nel GT3”.
“Sono orgoglioso di iniziare questo nuovo capitolo al volante di una Lamborghini – ha detto Eliseo Donno -. L’obiettivo è conquistare risultati importanti insieme a DL Racing: condividiamo con il team la stessa mentalità vincente e sono convinto che questa ambizione comune creerà la sinergia perfetta per affrontare il 2026. Adesso la priorità è scendere in pista il prima possibile con la vettura per iniziare a lavorare a stretto contatto con la squadra”.
A commento dell’operazione è intervenuto Marco Cioci, CEO di Pro Racing Motorsport: “Siamo molto soddisfatti di questo accordo con DL Racing, siamo sicuri che Donno saprà perseguire il grande obiettivo di puntare al massimo risultato insieme a un team vincente con una storia importante”.
Campionato Italiano GT Endurance 2026: 10/5 Misano; 21/6 Monza; 6/9 Imola; 1/11 Mugello.


