Dichiarazione di Benedetta Casullo di Agira
“Ringrazio ancora una volta i vertici regionali del partito per avermi nominata Coordinatrice delle Donne dell’UDC della provincia di Enna.
Sento forte la responsabilità del nuovo incarico certa di meritarmi, con l’impegno e la dedizione, la fiducia dell’ On. Decio Terrana e della Coordinatrice Regionale delle donne dell’UDC, Emilia Di Piazza, che hanno posto nella mia persona una funzione determinante per il coordinamento delle donne del partito che operano nei 20 comuni della nostra provincia.
Da pochi anni ho abbracciato con entusiasmo e passione la politica e ho condiviso in unità d’intenti i valori cristiano democratici che accomunano le amiche e gli amici dell’Unione di Centro e mi adoperò affinché la partecipazione attiva delle donne risulti più inclusiva e fondamentale per affermare il nostro ruolo in una società che deve essere sempre più bilanciata e incrementata dal genere femminile.
Noi donne, per nostra natura e inclinazione, abbiamo una grande empatia e un’innata capacità di recepire le istanze provenienti dal territorio e pertanto ritengo che siamo le più idonee ad individuare le soluzioni che la buona politica deve mettere in atto per il bene comune.
In particolare mi riferisco a quei settori tanto premianti per l’universo femminile, quali la famiglia, il lavoro, la formazione e non ultimo la tutela dell’ambiente per il futuro della casa comune, come amorevolmente Papa Francesco definisce la nostra Terra.”