Di Paola (M5S), Arresto Pizzuto? Non fa quasi notizia, negli ambienti vicino al centrodestra gli scandali sono quasi la normalità. Corruzione grande male della nostra società. Governo scelga meglio chi mettere sulle poltrone”
Palermo, 18/09/2026. “Premesso che, ovviamente, tutti devono essere considerati innocenti fino al terzo grado di giudizio, è fuori da ogni dubbio che l’incredibile sequela di inchieste, arresti e scandali che coinvolgono uomini vicini al centrodestra è veramente preoccupante e così ripetitiva quasi da non fare meravigliare più nessuno. Di questo passo arresti e condanne rischiano di non fare più notizia. E questo è scandaloso”.
Lo afferma il coordinatore regionale del M5S Sicilia Nuccio Di Paola in merito all’arresto di Pizzuto, direttore della motorizzazione di Palermo.
“Se le accuse – dice Di Paola – dovessero trovare conferma sarebbe gravissimo e Schifani in questo caso non potrebbe essere considerato immune da colpe, visto anche che la Motorizzazione di Palermo è stata già al centro di numerosi scandali, cosa che avrebbe dovuto far spalancare occhi ed orecchie a chi è chiamato a scegliere gli uomini da mettere a capo di importanti gangli della pubblica amministrazione. La corruzione sta diventando uno dei peggiori mali della nostra società e purtroppo si fa pochissimo per contrastarla: il M5S lo sa bene, non per nulla ha fortemente voluto il Whistleblowing, cioè la legge che garantisce la riservatezza e tutela da ritorsioni i dipendenti che vengono a conoscenza di illeciti e li denunciano”


