Enna Press

Testata giornalistica Online

Covid: cresce il mercato delle farmacie online

La pandemia ha cambiato le nostre abitudini di consumo. Da un anno ormai siamo alle prese con ordinanze, uscite limitate ed appelli da parte degli esperti che ci mettono in guardia dagli eventuali pericoli.

Ecco perché sempre più utenti decidono di affidarsi alla rete per effettuare i propri acquisti, anche quelli che riguardano i medicinali. Il Covid ha infatti dato la spinta decisiva ad un settore che già prima della pandemia stava attraversando un ottimo momento.

Ma scendiamo nel dettaglio e prendiamo in considerazione il settore dei farmaci da banco. Nel corso dell’ultimo anno questo settore – grazie a player come Efarma – ha avuto una crescita esponenziale pari a circa il 30% in più rispetto all’anno precedenti con un valore di quasi quattrocento milioni di euro.

Una crescita ottenuta grazie anche ai numerosi vantaggi legati all’acquisto di farmaci online come, ad esempio, la possibilità di ottenere prezzi particolarmente convenienti attraverso l’utilizzo del codice sconto Efarma adatto alle proprie esigenze e la possibilità di ricevere la merce comodamente a casa.

Grazie a questi numeri il nostro Paese si posiziona al terzo posto in Europa per vendite online di farmaci da banco.

In crescita anche il mercato dei prodotti per la cura del corpo. Nell’ultimo anno si segnala una crescente attenzione per ciò che riguarda il benessere come ad esempio gli integratori per il sistema immunitario, gli integratori dalle proprietà anti ossidanti e gli altri prodotti utili al nostro organismo. In questo scenario non potevano mancare i prodotti per la sanificazione e per la rimozione dei batteri, sempre più indispensabili in questo periodo storico.

Cresce, dunque, il mercato degli igienizzanti per mani e per gli oggetti, così come aumenta vertiginosamente il mercato delle mascherine che continua a far segnare numeri importanti anche ad inizio 2021.

Una crescita che si annuncia importante anche nel corso dell’anno appena iniziato e che continuerà, con ogni probabilità anche nei prossimi anni. Come detto le abitudini di acquisto sono cambiate radicalmente in questo ultimo anno ed ormai è diventato sempre più semplice acquistare prodotti online a prezzi convenienti, ricevendoli così comodamente a casa. Ed, inoltre, senza dover fare la fila in farmacia evitando così il rischio di creare assembramenti che – come sappiamo – sono vietati.

E non è infatti un caso se gran parte dei player del settore hanno deciso di puntare forte su questo trend che permette di guardare al futuro con grande ottimismo visto l’enorme successo ottenuto nel corso degli ultimi anni, e non solo nel 2020, dal mondo degli acquisti online, compresi i farmaci da banco ed i prodotti per la persona.

Visite: 66

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *