Enna Press

Testata giornalistica Online

Confraternita Collegio S.Giuseppe, Confraternita Sant'Anna, Confraternita Collegio SS. Salvatore, Confraternita SS. Crocifisso di Pergusa e Confraternita Sacro Cuore di Gesù donano sfigmomanometri per i malati di Covid-19

Confraternita Collegio S.Giuseppe, Confraternita Sant’Anna, Confraternita Collegio SS. Salvatore, Confraternita SS. Crocifisso di Pergusa e Confraternita Sacro Cuore di Gesù donano sfigmomanometri per i malati di Covid-19
L’emergenza sanitaria causata dall’epidemia di coronavirus Covid-19 che costringe le persone in casa, non riesce però a fermare gli animi gentili come quelli che contraddistingue i volontari dell’Avis Comunale di Enna e di molte associazioni che unite nel Comitato Pro Enna in questi giorni stanno fornendo aiuto ai degenti e al personale dell’Umberto I.
Oggi un grazie particolare va alla Confraternita Collegio S.Giuseppe, Confraternita Sant’Anna, Confraternita Collegio SS. Salvatore, Confraternita SS. Crocifisso di Pergusa e Confraternita Sacro Cuore di Gesù per aver donato gli sfigmomanometri, strumenti attraverso i quali è possibile determinare la pressione sanguigna arteriosa.
Le confraternite sin dal basso medioevo avevano prevalentemente compiti assistenziali presso gli ospedali, ricoveri e carceri ed ancora oggi non si discostano dalle originarie finalità di assistenzialismo, opere caritatevoli e di solidarietà Cristiana e di volontariato. Animano la Settimana Santa e tanti sono i simboli, carichi di significato che fanno da cornice, una Settimana Santa inedita come quella che stiamo per vivere.

Visite: 5