
Uno strumento di constante informazione verso la categoria ma anche per evidenziare sia le criticità ma soprattutto le positività dell’intero comparto. Vuole essere principalmente questo “Confcommercio Informa”, il periodico online di Confcommercio Enna e Caltanissetta che in questi ultimi mesi ha cambiato radicalmente volto.
A chi è rivolto e cosa vuole raggiungere come obiettivo lo spiega Gianluca Speranza, direttore di Confcommercio Enna e Caltanissetta da sempre dirigente nell’organizzazione che mette insieme oltre 3 mila soci nelle due province.
“Il nostro vuole essere uno strumento informativo molto snello e principalmente a servizio dei nostri associati – commenta – e quindi con tutte una serie di informazioni e novità che riguardano il settore sia a livello locale ma anche regionale e nazionale. Ma appuntamento dopo appuntamento lo stiamo arricchendo con servizi ed approfondimenti che interessano tutti i cittadini che hanno sempre una diretta attinenza con il comparto del commercio.
Ed i numeri ci stanno dando ragione visto che il numero di lettori è in costante crescita. Inoltre Confcommercio informa è anche uno strumento di interlocuzione con le istituzioni preposte interessate al settore economico e nel nostro caso specifico al commercio.
Insomma il nostro vuole essere uno strumento informativo della categoria ma nello stesso tempo dei cittadini che sono i clienti e quindi hanno il diritto di essere informati su tutto quello che concerne il settore. Vogliamo nel nostro piccolo contribuire a migliorare sia in modo diretto il settore ma anche dare consigli su come rendere più efficienti i servizi a supporto. E per questo motivo diventa fondamentale il rapporto con le istituzioni preposte in particolare gli enti pubblici. Il nostro motto è quello di guardare avanti con ottimismo, fiducia e con positività. E siamo convinti che se collaboriamo tutti insieme sarà così.