Enna Press

Testata giornalistica Online

Confartigianato Imprese Enna, sottoscritto protocollo d’Intesa con DonneInsieme

Confartigianato Imprese Enna, sottoscritto protocollo d’Intesa con DonneInsieme
La Confartigianato Imprese Enna ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’Associazione DonneInsieme “Sandra Crescimanno” la quale gestisce un centro antiviolenza attivissimo sul territorio. Le due parti, attraverso la Convenzione, si rendono autrici di un nuovo e lodevole progetto: quello di elaborare e promuovere progetti a sostegno delle donne come potenziali lavoratrici ed imprenditrici.
Un’iniziativa di alto valore non soltanto morale, ma anche pratico. Ed infatti, le finalità del protocollo sono quelle di favorire la partecipazione delle donne all’interno delle attività sindacali, economiche e sociali. Ciò incoraggiando le loro assunzioni, sensibilizzando le istituzioni sul tema della disparità di genere e del pregiudizio patito dall’imprenditoria femminile. Come? Mettendo in campo azioni finalizzate alla formazione, all’inserimento lavorativo ed al proseguimento della loro indipendenza economica. Offrendo costante assistenza e supporto, puntando all’attivazione di reti di coordinamento e collaborazione con i soggetti pubblici e privati.
Il protocollo d’Intesa rappresenta, quindi, da un lato un’ulteriore riprova dell’attenzione che Confartigianato Imprese Enna rivolge all’imprenditoria femminile. Dall’altro la conferma che l’Associazione DonneInsieme “Sandra Crescimanno” è un punto di riferimento per tutte le donne della comunità non limitandosi al loro supporto, ma anche alla tutela ed alla promozione di attività che ne favoriscano l’integrazione e l’indipendenza. Insieme l’intento è, anche quello, quindi, di rafforzare le azioni poste a sostegno delle donne vittime di violenza estendendo loro tutti gli interventi applicabili nella politica del lavoro.

Visite: 165

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *