CLAUDIO FAVA AD ENNA IL 12 LUGLIO PER LE PRIMARIE DEL CAMPO PROGRESSISTA
Martedì 12 Luglio sarà presente in provincia di Enna l’on. Claudio Fava, candidato alla carica di Presidente della Regione Siciliana alle Primarie Siciliane del Campo Progressista. Tre gli appuntamenti: il primo alle ore 15.00 a Piazza Armerina, al Caffè Amorelli, in Piazza Siniscalschi; a seguire ad Enna, presso l’Enjoy Bar alle ore 17.00; quindi a concludere ad Agira in Piazza Garibaldi alle ore 19.00. Gli incontri saranno aperti a tutti e saranno un momento prezioso di confronto per discutere e confrontarsi sulla Sicilia, sulle prossime elezioni e sulle idee e proposte del campo progressista – formato da PD, M5S, Articolo Uno, Verdi, PSI, Cento Passi – che sfiderà in Autunno il blocco del centrodestra.
Un metodo democratico, partecipativo, plurale, popolare, distante anni luce dalle dinamiche, spesso confuse, che stanno accompagnando la fine ingloriosa del governo di centrodestra dell’uscente Nello Musumeci. Un cambio di rotta importante, per ridare alle siciliani ed alle siciliane una speranza: dopo anni di costante e crescente ritorno al passato, con un governo ed una regione inefficiente, il disastro politico ed amministrativo, è imperativo cambiare strada. L’utilizzo delle Primarie, in tutto questo, saranno una garanzia ed un elemento di distinzione: dare la parola agli elettori siciliani del Campo Progressista per individuare un nome ed una proposta politica da offrire a tutta la Regione, fedele alle indicazioni ed alla volontà del nostro elettorato.
Le Primarie saranno il 23 Luglio 2022. Le votazioni saranno aperte a tutti coloro che si riconoscono nel campo progressista, purché abbiano compiuto 16 anni, e si svolgeranno in modalità mista: prima sarà necessario registrarsi presso la piattaforma www.presidenziali22.it entro le ore 23,59 di giorno 21 luglio 2022; successivamente sarà possibile votare il 23 luglio, dalle ore 8.00 alle ore 22.00, o online con SkyVote o, se indicato in sede di registrazione, presso i 32 punti fisici elencati nel sito delle primarie.
L’idea nostra e quella di tanti donne e uomini, giovani e vecchi, che credono nel cambiamento, al di fuori di qualsivoglia recinto o bandiera, è che Claudio Fava possa rappresentare al pieno l’idea principe, partecipativa e di speranza di queste Primarie ed essere la candidatura più competitiva, forte ed adatta a trasformare radicalmente il presente ed il futuro della Sicilia. Il 12 Luglio segneremo, con convinzione, un primo passo in questa direzione.