26 FEBBRAIO, PRIMARIE NAZIONALI DEL PD
Enna. Domenica 26 Febbraio 2023 si celebreranno le Elezioni Primarie per l’elezione del Segretario Nazionale e dei componenti dell’Assemblea Nazionale del Partito Democratico. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle 20 presso i due seggi comunicati dal PD locale e siti il primo ad Enna Alta, presso la Galleria Civica – SPE Enna, in Piazza Scelfo, e l’altro ad Enna Bassa, presso i locali dell’associazione Pompeo Colajanni, in Viale Unità d’Italia n. 47.
Possono votare alle Elezioni Primarie tutte le persone con cittadinanza italiana, i cittadini e le cittadine UE residenti in Italia e i cittadini e le cittadine extra-UE con regolare permesso di soggiorno che dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Partito Democratico, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori. Sarà possibile esprimere il voto sia in presenza che con voto online (quest’ultimo, però, previa pre-registrazione). Per votare è necessario, altresì, portarsi dietro un documento di riconoscimento e la tessera elettorale.
I due candidati in lizza alla carica di segretario nazionale, scelti dalle Convenzioni dei Circoli, sono Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, e Elly Schlein, Deputata Nazionale. A loro, si affiancano le due liste per l’assemblea nazionale del collegio 6 Messina-Enna, composto da 6 nominativi ciascuna.