Enna Press

Testata giornalistica Online

CHIUSE LE ISCRIZIONI – 21 EQUIPAGGI PER LA SESTA EDIZIONE AL VENICE DRAGON BOAT FESTIVAL

Venice Canoe & Dragon Boat asd e Dragon Boat Italia

Infoline: e-mail: info@dragonboatitalia.com e venicedragonboat@gmail.com – cell. 334-9566321 e 335-8177188

CHIUSE LE ISCRIZIONI – 21 EQUIPAGGI PER LA SESTA EDIZIONE AL VENICE DRAGON BOAT FESTIVAL

La sesta edizione del Venice Dragon Boat Festival che si svolgerà sabato 10 ottobre 2020 c/o il Polo Nautico di Punta San Giuliano si apre nel segno del successo.

“Seppur con molte difficoltà legate alle misure restrittive per la pandemia Covid-19, siamo riusciti a realizzare questa sesta edizione che era stata programmata per il 29 maggio scorso presso l’Isola di San Servolo e con molti equipaggi ospiti internazionali (che un paio di giorni dopo avrebbero partecipato alla Vogalonga)” – commenta Andrea Bedin, Presidente di Dragon Boat Italia e organizzatore dell’evento.

“Non ci siamo arresi e abbiamo deciso di organizzare comunque la manifestazione che avrà una partecipazione legata maggiormente ad equipaggi veneti (Venezia-Mestre, Padova, Silea, Bardolino, Solagna), lombardi (Toscolano Maderno), friulani (Gorizia)” – continua Bedin.

“Tra i partecipanti saranno presenti quattro equipaggi del movimento Donne in Rosa, cioè le signore che scelgono il dragon boat come terapia riabilitativa post operazione per il tumore al seno” – conclude Andrea Bedin.

Il momento principale della giornata sarà dalle ore 14:45 alle ore 16:30 quando si disputeranno le finali. Ad ogni finale seguirà immediatamente la premiazione, come da normative Covid-19.

Ed è proprio in osservanza del rigido Protocollo Covid-19 dell’evento che il pubblico non potrà assistere alla manifestazione.

L’organizzazione proporrà le immagini dell’evento sui canali social www.facebook.com/DragonBoatItalia e www.facebook.com/venicecanoe .

La manifestazione è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Città Metropolitana di Venezia e inserita nel programma delle Città in Festa del Comune di Venezia.

L’evento è organizzato dall’Associazione Dragon Boat Italia e dall’Associazione Venice Canoe & Dragon Boat, con la collaborazione dei circoli del Polo Nautico di Punta San Giuliano di Venezia-Mestre.

Visite: 104

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *