Casarano Rally Team con il Settebello al 13° Rally Porta del Gargano
La scuderia salentina schiera 7 equipaggi nell’ultimo appuntamento del CRZ 7° zona,in programma sabato 23 settembre e domenica 24. L’obiettivo è di ben figurare in tutte le categorie, ambizioni di successo ma anche conferme agonistiche.
Casarano(LE), 22 Settembre. Il Casarano Rally Team al 13° Rally del Gargano cala il Settebello. Tanti saranno gli equipaggi che domani 23 Settembre e Sabato 24 saranno presenti all’ultimo round di Coppa Italia 7^ Zona puntando ad eccellere nelle varie classi. Pisacane – Primiceri in R3, De Rosa Natale in Rally 4, Palma –Rosafio in Rally 4/R2B, Pisacane-Manco in N3; Branca – Cavalera in K10 e Colletta-Sarcinella e Sarcinella Legittimo in Racing Start.
Sarà quindi per Casarano Rally Team un impegno notevole a supporto di questo magnifico schieramento che è pronto a stupire.
In Gruppo RC4N il più giovane dei fratelli Pisacane, Andrea sarà al via della gara insieme a Luca Primiceri con la Renault Clio di classe R3; nelle parole del driver leccese il desiderio di essere protagonista di primo piano: -“ Lo scorso hanno è andata benissimo, quindi vorrei ripetere la prestazione e puntare ad un piazzamento di rilievo anche col mio nuovo navigatore, conosco le strade e questo per me sarà un buon punto di partenza”.
In classe Rally 4 a tenere in alto i colori della Scuderia saranno Fernando De Rosa e Natale Salvatore con la Peugeot 208 Turbo. De Rosa ha dichiarato: -“ per noi sarà divertimento, dal momento che i giochi per le qualificazioni alla finale di Coppa Italia sono fatti, ma sfidare ragazzi molto più giovani di me sicuramente è gratificante”.
Con la versione aspirata della Peugeot 208 ci saranno Antonio Palma e Aurora Rosafio, per i quali il Rally Porta del Gargano è una pre finale con i giochi per il titolo di classe R2B del Crz ancora aperti. Palma ha così commentato l’imminente impegno: – “ Sono prove bellissime, non le conoscevo quindi sarà ancora più difficile, ma ci proveremo, l’obiettivo è il titolo e la finale di Cassino sarebbe davvero un gran bel risultato”.
Sempre per il gruppo RC4N in K10 Antonio Branca e William Cavalera su Peugeot 106. Branca ha dichiarato: -“vettura nuova, navigatore nuovo, ma stessa adrenalina di sempre in una stagione in cui ho potuto correre poco, questa sarà un ‘occasione di divertimento imperdibile”.
Passando al RC5N Riccardo Pisacane e Gianmarco Manco gareggeranno in N3 su Renault Clio. Il più grande dei Pisacane ha dichiarato :- “A differenza di mio fratello questa gara non l’ho mai fatta, dopo l’esperienza del Salento con la Skoda ritorniamo a gareggiare con la vettura di mia proprietà con la quale puntiamo al successo di classe”.
In Racing Start al via anche Daniele Colletta con Nicolò Sarcinella su Peugeot 106 ed Emanuele Sarcinella con Marco Legittimo alle note su Citroen Saxò VTS. Il 19enne Sarcinella ha dichiarato: – “ è la mia terza gara con la vettura di mia proprietà, per me per adesso è tutto nuovo, quindi tanto apprendistato per crescere e guardare al futuro” .
Da oggi 22 settembre il Rally Porta del Gargano entra nella fase operativa, con lo svolgimento delle ricognizioni regolamentate per le vetture iscritte alla manifestazione, comprese nell’elenco dei 70 equipaggi provenienti da tutta Italia. Il programma di gara, si aprirà domani sabato 23 con le verifiche tecnico-sportive, seguite dallo shakedown in condizioni di gara sulla PS1, a Peschici. Alle 17:00 dello stesso giorno, la partenza da Marina Piccola a Vieste, dove le vetture rientreranno alle 22:00 dopo aver disputato 3 prove speciali. Domenica 24, partenza alle 9:30 per le restanti 6 PS e arrivo finale a Vieste previsto alle 17:30.