Enna Press

Testata giornalistica Online

Calcioa5live.com: #futsalmercato, linea verde Regalbuto: anche Menichella sbarca in Sicilia

La strategia non cambia. Continua, infatti, la linea verde del Regalbuto, che, dopo l’annuncio di Roberto Giampaolo, si è assicurato le prestazioni di un altro giovanissimo talento: il portiere Alessio Menichella, classe 2000 proveniente dal Latina.

La prima esperienza di Alessio nel futsal risale al 2012, con la maglia del Montesilvano. Poi, sempre in Abruzzo, Pescara e Acqua&Sapone; infine, nelle ultime due annate, il Latina. Indimenticabile, per il classe 2000, la stagione 2018-19: l’esordio in Serie A e il Torneo delle Nazioni disputato con l’Under 19 di Tarantino, infatti, sanciscono la definitiva maturazione dell’estremo difensore, quattro volte titolare nell’ultimo campionato, nonostante la giovanissima età.

Ora la Sicilia, in un club che ha sempre dimostrato di puntare sui talenti italiani: “Siamo fatti così, ci piace scommettere sui ragazzi – il commento di Vito Contino -. Attraverso l’ottimo lavoro del patron Pierluigi Fichera, siamo riusciti a chiudere anche con Alessio, a cui diamo il nostro caloroso benvenuto, certi delle sue qualità. Ci teniamo a ringraziare il Latina per il buon esito della trattativa”.

Redazione

Visite: 32