Enna Press

Testata giornalistica Online

Calcioa5live.com: futsalmercato, certi rumors puntuali: il Regalbuto scommette su Giampaolo

futsalmercato, certi rumors puntuali: il Regalbuto scommette su Giampaolo

Puntare sui giovani: questa la politica del Regalbuto. Una filosofia confermata dall’arrivo di Roberto Giampaolo (leggi i nostri RUMORS), talento classe 2001 proveniente dal Lido di Ostia.

Universale con grande visione di gioco, dotato di una eccellente tecnica individuale, Roberto può vantare un significativo trascorso nel calcio a 11. E un papà, Luca, che conosce benissimo l’ambiente Regalbuto, avendolo vissuto, da allenatore, in passato.

A distanza di dieci anni, la Sicilia è pronta ad accogliere un altro Giampaolo: “A noi piace scommettere sui giovani talenti – sottolinea Vito Contino -. Siamo certi che Roberto saprà ripagare la nostra fiducia, mettendo in mostra tutte le sue qualità”. Secondo colpo, dunque, per il Regalbuto, che non ha nessuna intenzione di fermarsi: “Il patron Pierluigi Fichera sta lavorando sodo per chiudere altre importanti trattative”, spiega il presidente, senza fare nomi ma offrendo qualche importante indizio. “Ci stiamo muovendo per due giovani, un classe 2000 e un classe 2002, e per un sudamericano di spessore”, svela Contino. Si punta al giusto mix: “Creare un bel gruppo, composto sia da giovani di prospettiva che da giocatori esperti, fondamentali per la crescita dei nostri ragazzi”.

Visite: 22