Enna Press

Testata giornalistica Online

Calcio serie D: il Troina batte il Partenò – di Alessandro Vasco

Il Troina da grandi segnali nella partita odierna, vinta per 3 a 0 Sul Paternó Calcio.
La sfida si prospettava ostica e complicata, contro la miglior difesa del 2020 ( il Paternó ha subito solo 8 gol nella scorsa stagione) e arrivata in un momento molto intenso per la squadra di Mascara, che ha disputato 6 partite in 20 giorni.
Il Troina ha sfiorato il vantaggio al sedicesimo minuto con un gran tiro di Aperi che non centra di poco lo specchio della porta.
Nel primo tempo a fare la partita è il Paternó che crea tanto attaccando con tanti uomini, facendo affidamento soprattutto al talento del numero 10, La Piana, il quale cerca sempre il dribbling partendo dal lato sinistro del campo per accentrarsi e creare superiorità numerica, ma la difesa Rossoblu del Troina ha retto benissimo le varie incursioni avversarie.
Il Troina crea tanto sulle palle inattive, infatti arriva così il primo gol, precisamente al trentesimo minuto di gioco Ficarotta mette al centro una palla insidiosa, Cavalli non riesce nella deviazione e la palla rimbalza in modo rocambolesco su un incolpevole Raimondi infilandosi in rete.
Non avviene una grande reazione da parte della squadra ospite e il Troina raddoppia con Balistreri su rigore, andando a riposo con un doppio vantaggio.
I primi minuti del secondo tempo seguono la falsa riga del primo, difatti il Troina si difende bene dagli attacchi del Paternó e ripartendo in contropiede trova il gol con il solito Luca Ficarotta, chiudendo così la partita.
Il Troina ha dato una grande risposta, vincendo una partita non facile grazie a degli attaccanti molto cinici capaci di finalizzare le occasioni più importanti.
Adesso il Troina si prepara alla sfida contro la capolista, l’ACR Messina.
Formazioni
Troina : Aiolfi, Nania, Puleo, Guerci, Neri, Mbaye, Ciccone, Di Grazia, Balistreri, Ficarotta, Aperi
Paternó : Cavalli, Guarnera, Mazzotti, La Piana, Scapellato, Distefano, Savasta, Maiorano, Puglisi, Raimondi, SantaPaola

Visite: 152

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *