ARMERINA 1
BELPASSO 4
Reti p.t.: Ricceri 4′, Di Mauro 10′ (Rigore), 24′ Diop, 45′ Nicolosi;
Reti s.t.: 28′ Nicolosi;
Armerina: Pandolfo, Alfarini, Lo Bartolo, Avola, Aka, Castellana, Alberti, Amore, Diop, Alessandro, Russo; a disp.: Noto, Stivala, Barbarotto, Sabally, Conti, Papalia, D’Assaro, Pandolfo; All.: Nicolosi.
Belpasso: Dantone, Caruso, Di Mauro, Ricceri, Grasso, Perla, Strano, Siciliano, Dumitrascu, Nicolosi, Cuturi; a disp.: Biondi, Mirabella, Benfatto, Rottella, Carbonaro, Sferrazzo, Mane Alpha Omar, Palazzolo; All.: Dantone.
Nella giornata di ieri si è disputato l’incontro valevole per la giornata 20 di Promozione, Girone C, tra Armerina e Belpasso.
La partita che poteva rappresentare un punto di svolta per il proseguo del campionato della compagine dell’ennese, si è invece trasformata in una disfatta pesante per 1-4.
Nell’avvio subito gli ospiti prendono iniziativa e, nel giro di dieci giri di orologio, segnano prima Ricceri e poi Di Mauro su calcio di rigore. Diop al 24′ p.t. riapre le danze sugli sviluppi di una grande azione ma non basta: la prima frazione termina con un punteggio di 1-3 con marcatura di Nicolosi.
Nella ripresa i bianco-rossi provano a salire in cattedra e a riagguantare il pareggio. Nonostante la voglia sono ancora gli ospiti a segnare la quarta rete della giornata: al 28′ s.t. doppietta di Nicolosi.
La tensione sale alle stelle ed il direttore di gara è stato più volte costretto a mettere mano al suo taschino, ammonendo un congruo numero di atleti. L’arbitro, però, non si è limitato solo ad un cospicuo numero di cartellini gialli, ma, nel corso dell’incontro, ha anche espulso Pandolfo dell’Armerina e Carbonaro del Belpasso.
Matteo Franco Russo.