Vai al contenuto
Enna Press

Enna Press

Testata giornalistica Online

BANNERCGIL
Menu principale
  • Politica
    • sindacati
  • Salute
    • sanità
  • Istituzioni
    • Comune
    • Associazioni
    • Prefettura
    • Camera di Commercio
    • Provincia
    • Scuola
    • Università
    • Convegni
    • ordini professionali
    • Forze dell’Ordine
    • giudiziaria
  • Cultura
    • Poesie
    • Eventi
    • Teatro
    • Eventi Religiosi
      • Riti della settimana santa
  • Ambiente
    • Agricoltura
    • Agroalimentare
  • Sport
    • Arti Marziali
    • Atletica
    • Automobilismo
    • Basket
    • Boxe
    • Calcio
    • Calcio a 5
    • Canoa
    • Danza
    • Karting
    • Motori
    • Nuoto
    • Pallamano
    • Pallavolo
    • Tennistavolo
    • Rally
    • Uisp
    • Aia
    • Coni
  • Cronaca
  • Turismo
  • Trasporti
  • Solidarietà
    • Volontariato
    • Donazioni
  • VIDEO
  • Home
  • Calcio
  • Calcio le comunicazioni del Comitato provinciale Figc
  • Calcio

Calcio le comunicazioni del Comitato provinciale Figc

Riccardo Settembre 3, 2021 10 minuti letti

PRESENTAZIONE STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Lunedì 6 settembre 2021, ore 10.30, il Presidente Sandro Morgana presenterà alla Stampa la Stagione Sportiva 2021/2022.
A causa delle restrizioni COVID-19 non sarà possibile presenziare all’evento che, tuttavia, sarà possibile seguire in diretta sulle seguenti pagine facebook:

– LND – Comitato Regionale Sicilia
– https://www.facebook.com/lndcomitatoregionalesicilia

– Feel Rouge TV
https://www.facebook.com/feelrougetvitaly

FeelRouge tv – La Tua Web tv

1.1. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

COMUNICATO UFFICIALE n. 88 del 1° settembre 2021
In allegato, si pubblica il CU n. 69° della FIGC, inerente la versione in italiano, realizzata dall’AIA, delle modifiche alle Regole del Giuoco del Calcio a Cinque approvate dal Consiglio Fifa il 9 agosto 2021

COMUNICATO UFFICIALE n. 264 del 19 aprile 2021
Si rende noto che, a far data dal 1° Luglio 2021, per le Società non professionistiche e per i tesserati delle Società non professionistiche entrerà in vigore l’art. 53 del nuovo Codice di Giustizia Sportiva, così come previsto dalle “Disposizioni transitorie” dell’art. 142 del Codice di cui al Comunicato Ufficiale F.I.G.C. n. 201/A del 20 Maggio 2020.
Le Società dovranno comunicare un indirizzo di posta elettronica certificata quale dato obbligatorio per procedere all’affiliazione o al suo rinnovo.
I tesserati delle Società non professionistiche, all’atto del tesseramento o del rinnovo dello stesso, dovranno comunicare l’indirizzo di posta elettronica certificata della Società per la quale si tesserano. Tale comunicazione sarà condizione per il tesseramento.

1.2. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA

CIRCOLARE – CAMPIONATI REGIONALI 2021/2022 – DISPOSIZIONI EMERGENZA COVID-19

Il Comitato Regionale Sicilia
con riferimento alle indicazioni generali di cui al vigente Protocollo Sanitario anti Covid-19 da applicare alle Società dilettantistiche partecipanti ai Campionati 2021/2022, nonché alle disposizioni emanate dal Comitato Regionale Sicilia pubblicate con C.U.n°31 del 12 agosto 2021 con le quali vengono applicate ai Campionati Dilettantistici Regionali, Provinciali e Giovanili le disposizioni previste per i Campionati di preminente interesse nazionale, al fine di disciplinare lo svolgimento dell’attività, e nello specifico le gare ufficiali, nell’ipotesi in cui sia accertata la positività al virus SARS-CoV-2 di uno o più calciatori/calciatrici tesserati/e per le squadre partecipanti ai Campionati Regionale/i Provinciale/i del Comitato Regionale Sicilia, stagione sportiva 2021/2022
DISPONE
quanto segue:
1. Ogni società partecipante ai Campionati di Eccellenza, Promozione e Serie C1 di Calcio A 5, deve trasmettere a mezzo PEC (attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it), entro e non oltre il 6 settembre 2021 l’elenco del gruppo squadra, sottoscritto dal Presidente utilizzando il modulo di seguito riportato e allegato alla presente Circolare, con tutte le generalità di ciascun componente specificando se si tratta di calciatore – in questo caso indicando i portieri e i cosiddetti “under” – di componente dello staff tecnico e di dirigente tutti regolarmente tesserati, che non potrà essere superiore a 40 unità complessive. Tale elenco può essere modificato durante il corso del campionato sempre a mezzo PEC.

2. Nell’eventualità in cui uno o più calciatori/calciatrici/staff/dirigenti della squadra risulti/risultino positivo/i/e al virus SARS-CoV-2, la Società ha l’obbligo immediato di porre in isolamento i soggetti interessati, nel rispetto del vigente protocollo sanitario anti Covid-19, avvisando contestualmente la competente Autorità sanitaria pubblica locale ed isolando al contempo tutti i calciatori/calciatrici/staff/dirigenti individuati come contatti stretti ad alto rischio e che dalla stessa Autorità venissero posti in quarantena.

3. In tale ipotesi la Società dovrà comunicare al Comitato Regionale Sicilia, sempre a mezzo mail (attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it), il/i soggetto/i risultato/i positivo/i (calciatori, calciatrici, staff, dirigenti) o che sia/siano stati posti in isolamento/quarantena dalla competente Autorità sanitaria pubblica locale, come previsto dal Protocollo.

4. La gara sarà regolarmente disputata qualora non risultino positivi al virus SARS-CoV-2 un numero di calciatori/calciatrici superiore a n. 5

5. In caso di un numero di calciatori/calciatrici positivi/e al virus SARS-CoV-2 superiore a n. 5 (cinque) unità ed anche nell’ipotesi in cui, invece, su n. 5 (cinque) calciatori/calciatrici risultati positivi/e al virus SARS-CoV-2 ci siano più di n. 1 portiere o siano tutti e 5 (cinque) “under” e cioè calciatori/calciatrici nati/e negli anni

Eccellenza n.1 (2001) – n.1 (2002)
Promozione n.1 (2001) – n.1 (2002)
Serie C1 C5 n.2 (1998) – n.1 (2000)

e successivi, la Società dovrà comunicare tale circostanza al Comitato Regionale, sempre a mezzo mail (attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it) entro e non oltre le 24 ore precedenti, che, espletate le opportune verifiche, provvederà al rinvio della gara.

6. Qualora, dopo il relativo periodo di isolamento previsto per i calciatori/calciatrici interessati/e, il numero degli stessi/delle stesse contenuto nell’elenco depositato superi il numero di 5 (cinque) la Società potrà procedere alla richiesta di rinvio della gara immediatamente successiva. Non saranno considerati nel computo del numero di calciatori/calciatrici superiori a n. 5 (cinque), ai fini della richiesta di rinvio, i casi positivi che riguardano quelli inseriti nell’elenco comunicato al Comitato Regionale Sicilia da meno di 10 giorni.

7. Prima di ogni gara, il responsabile sanitario/medico sociale/dirigente accompagnatore di ogni squadra dovrà consegnare all’omologo della squadra avversaria l’attestazione, redatta secondo il modulo allegato, del rispetto da parte di tutto il proprio “gruppo squadra” delle prescrizioni sanitarie relative agli accertamenti Covid-19 previsti dal protocollo e dalle norme di Legge in vigore.

8. Per tutti gli adempimenti e disposizioni da osservare, si rimanda al vigente Protocollo Sanitario anti Covid-19 e successive modifiche e/o integrazioni che le Società dovranno rispettare, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari.

Allegati:

– Modello elenco gruppo squadra
– Modello autocertificazione

CAMPIONATO …………………….. st.sp. 2021/2022
Società _________________________________________________________
GRUPPO SQUADRA: CALCIATORI, STAFF TECNICO E DIRIGENTI
Cognome Nome data di nascita ruolo
1.
2.
3.
4.
5.
6.
7.
8.
9.
10.
11.
12.
13.
14.
15.
16.
17.
18.
19.
20.
21.
22.
23.
24.
25.
26.
27.

28.
29.
30.
31.
32.
33.
34.
35.
36.
37.
38.
39.
40.

Data, ________________
timbro società firma Presidente
_______________________

INVIARE ENTRO IL 6 settembre 2021 all’indirizzo PEC: (attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it)

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONE AI CAMPIONATI DI PRIMA, SECONDA e CALCIO A CINQUE SERIE C2

TERMINE PERENTORIO
Si ricorda alle Società che, come già divulgato con Comunicato Ufficiale n. 1 del 3 luglio 2021, entro il 6 settembre 2021 – TERMINE PERENTORIO, pena l’esclusione, occorre rendere definitiva l’iscrizione al Campionato di competenza, corredando la stessa, ai sensi dell’art. 28 del Regolamento della L.N.D. :

– dell’avvenuto saldo delle pendenze relative alla Stagione sportiva 2020/2021;
– dell’importo dovuto per l’iscrizione al Campionato di competenza (prima rata), rilevabile dal riepilogo costi (cliccando su Scadenziario Doc.Iscrizione)
– della disponibilità di un impianto di giuoco omologato;
– dell’organigramma Società e Legale Rappresentante

CORSO PER COLLABORATORE DELLA GESTIONE SPORTIVA
Con C.U. N. 251 del 21 Maggio 2021 è stato pubblicato il Pre-bando e scheda di pre-iscrizione per un eventuale Corso per Collaboratore della Gestione Sportiva che avrà luogo nel periodo da Ottobre 2021 in poi.
Il Bando ufficiale verrà pubblicato sul sito del Settore Tecnico F.I.G.C. non appena raggiunto il numero minimo di 25 iscritti.

AUTORIZZAZIONE DIRETTA FACEBOOCK
Il Comitato Regionale autorizza la Società ASD Città di Siracusa a trasmettere le gare interne della corrente stagione sportiva 2021/22, in diretta attraverso il proprio canale social, nel rispetto delle norme di Legge e della Circolare n. 8 della LND dell’1.7.2021

NOMINA DELEGATO PROVINCIALE CALCIO FEMMINILE – STAGIONE SPORTIVA 2021/2022

Ad integrazione di quanto pubblicato sul C.U. n. 7 del 9 luglio 2021, il Presidente, ai sensi dell’Art. 14, Punto I) Comitati Regionali – lettera b) del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti, sentito il Responsabile Regionale, ha provveduto alla seguente nomina per la Stagione Sportiva 2021/2022:

Delegazione Provinciale di Palermo
– Delegato Provinciale Calcio Femminile: Di Giorgio Massimo

INDIRIZZI E NUMERI UTILI
Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sui siti sicilia.lnd.it oppure www.lnd.it accedendo all’“Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”, optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”. Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, fax).

CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”
Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente “CARTE FEDERALI”.

RICHIESTE COMMISSARI DI CAMPO
Si informano le Società che le richieste di Commissari di Campo vanno inoltrate a questo Comitato entro il martedì antecedente la disputa della partita, con allegata la ricevuta del Bonifico di Euro 100,00 comprensivo di ogni diritto.

MINUTO DI RACCOGLIMENTO
Si ricorda che la Segreteria Federale ha segnalato che ogni richiesta per l’effettuazione del minuto di raccoglimento deve essere inoltrata alla F.I.G.C. per il tramite di questo Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale Sicilia) e non possono, in ogni caso, essere valutate dagli Ufficiali di Gara.

AUTORIZZAZIONI CALCIATORI QUINDICENNI – ART. 34 N.O.I.F.
Il Comitato esaminate le richieste delle sotto elencate Società, avanzate con la documentazione prescritta, autorizza a partecipare a gare delle stesse, i seguenti calciatori:
A.S.D. CITTA DI PETRALIA SOPRANA DI PETRALIA SOPRANA
GENNARO VITTORIO NATO IL 04.08.2006 MATR. 3181786
A.S.D. DON BOSCO 2000 DI AIDONE
MIRCI STEFANO NATO IL 26.10.2005 MATR. 2006556

Di seguito si riporta la tabella riepilogativa dell’obbligo dei calciatori giovani

Di seguito si riporta la tabella riepilogativa delle date del tesseramento:

1.3. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

1.3.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE

Si comunicano, di seguito, i nuovi orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:

Lunedì 09:00-12:30 13:30-15:00
Martedì 11:00-13:00 16:00-17:00
Mercoledì 11:00-13:00 14:30-17:00
Giovedì 09:00-12:30 13:30-15:00
Venerdì 09:00-12:30 13:30-15:00
Sabato Chiusura

Si avvisano le gentili società che, a causa del prolungarsi delle restrizioni legate al COVID-19, gli uffici della Delegazione Provinciale resteranno chiusi al pubblico fino a nuova comunicazione. Restano tuttavia attivi i recapiti telefonici, chiamando al numero 0935/37711, e di posta elettronica, inviando un’e-mail all’indirizzo del.enna@lnd.it.

Si informano le gentili società che, nella giornata del 10 settembre, gli uffici della Delegazione resteranno chiusi.
1.3.2. TERMINI ISCRIZIONI CAMPIONATI

Di seguito si riportano le date di scadenza per le iscrizioni ai campionati organizzati dalla Delegazione di Enna e i relativi oneri.

CAMPIONATI DELEGAZIONE DI ENNA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022
CAMPIONATO SCADENZA ISCRIZIONE COSTO €
TERZA CATEGORIA 20.09.2021 *
PROMOZIONE CA11 FEMMINILE 25.10.2021 *
JUNIORES REG. FASE PROV 20.09.2021 *
UNDER 17 20.09.2021 100
UNDER 15 20.09.2021 100
ESORDIENTI A 9 FASE AUTUNNALE 20.09.2021 60
PULCINI A 7:7 FASE AUTUNNALE 20.09.2021 60
PRIMI CALCI FASE AUTUNNALE 20.09.2021 0
PICCOLI AMICI FASE AUTUNNALE 20.09.2021 0
* costo variabile in base allo status della società

CAMPIONATI C5 DELEGAZIONE DI ENNA STAGIONE SPORTIVA 2021/2022
CAMPIONATO SCADENZA ISCRIZIONE COSTO €
SERIE D CALCIO A 5 20.09.2021 *
SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE 20.09.2021 *
UNDER 17 CALCIO A 5 20.09.2021 100
UNDER 15 CALCIO A 5 20.09.2021 100
ESORDIENTI CALCIO A 5 FASE AUTUNNALE 20.09.2021 60
PULCINI A 5:5 FASE AUTUNNALE 20.09.2021 60
PRIMI CALCI FASE AUTUNNALE 20.09.2021 0
PICCOLI AMICI FASE AUTUNNALE 20.09.2021 0
* costo variabile in base allo status della società

1.3.3. ONERI DI TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI

Di seguito si pubblicano gli oneri di tesseramento e le fasce d’età per la partecipazione alle attività del Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2021/2022.

CATEGORIE ANNI DI NASCITA TIPOLOGIA/ CARTELLINO COSTO (€)*
Piccoli Amici 2015 – 2016
(5 anni compiuti) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Primi calci 2013 – 2014
(6 anni compiuti nati 2015) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Pulcini Misti 2011 – 2012
(8 anni compiuti nati nel 2013) TESSERAMENTO
ONLINE 19.60
Esordienti Misti 2009 – 2010
(10 anni compiuti nati nel 2011) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 15 2007 – 2008
(max 5 giocatori nati 2009 12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 17 2005 – 2006
(14 anni compiuti) TESSERAMENTO ONLINE 19.60

Advertisement
Advertisement
Visite: 417

Informazioni sull'autore

Riccardo

Editor

Visualizza tutti gli articoli

Navigazione articolo

Precedente: Un nuovo progetto di sviluppo locale nell’ennese Presentati tre Consorzi di piccole imprese guidati da C.N.A. con il sostegno del Rocca di Cerere UNESCO Global Geopark
Successivo: Borghi dei Tesori Fest I Borghi Siciliani svelano i loro Tesori Centuripe (En) – 4 e 5 Settembre 2021

Storie correlate

malaponti
  • Calcio

Calcio Giovanile: Un pomeriggio di sport, amicizia e sorrisi al “Malaponti” di Aidone.

Riccardo Maggio 15, 2026
  • Calcio

Calcio le comunicazioni della LND Sicilia

Riccardo Maggio 14, 2026
michele juventus
  • Calcio

Lo Juventus Club Enna al JOFC Day 2026: la Sicilia conferma la sua centralità nel mondo bianconero

Riccardo Maggio 13, 2026

Articoli recenti

  • Quartiere Monte, Crisafulli: «Riqualificare stadio e piazza Europa per restituire vita alla città alta»
  • Enna quasi conclusi i lavori per la Casa delle Associazioni e del Volontariato
  • ASTEROIDE 20049 Antonio Presti Rai dedica un documentario alla politica della bellezza di Antonio Presti
  • Ex Pip, completato l’aumento a 25 ore. I sindacati: “Apprezziamo l’enorme lavoro della Sas, adesso ci si adoperi per il raggiungimento delle 36 ore”
  • Gravi violazioni contrattuali e regolamentari nella gestione degli incarichi professionali aziendali all’Asp di Agrigento

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

Archivi

Maggio 2026
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Apr    

Articoli recenti

  • Quartiere Monte, Crisafulli: «Riqualificare stadio e piazza Europa per restituire vita alla città alta»
  • Enna quasi conclusi i lavori per la Casa delle Associazioni e del Volontariato
  • ASTEROIDE 20049 Antonio Presti Rai dedica un documentario alla politica della bellezza di Antonio Presti
  • Ex Pip, completato l’aumento a 25 ore. I sindacati: “Apprezziamo l’enorme lavoro della Sas, adesso ci si adoperi per il raggiungimento delle 36 ore”
  • Gravi violazioni contrattuali e regolamentari nella gestione degli incarichi professionali aziendali all’Asp di Agrigento

Ultime notizie

Crisafulli al Monte 1505
  • Politica

Quartiere Monte, Crisafulli: «Riqualificare stadio e piazza Europa per restituire vita alla città alta»

Riccardo Maggio 16, 2026
casa associazioni
  • Volontariato

Enna quasi conclusi i lavori per la Casa delle Associazioni e del Volontariato

Riccardo Maggio 16, 2026
  • Eventi

ASTEROIDE 20049 Antonio Presti Rai dedica un documentario alla politica della bellezza di Antonio Presti

Riccardo Maggio 16, 2026
  • sindacati

Ex Pip, completato l’aumento a 25 ore. I sindacati: “Apprezziamo l’enorme lavoro della Sas, adesso ci si adoperi per il raggiungimento delle 36 ore”

Riccardo Maggio 16, 2026
Trova i tuoi orari degli autobus

OFFERTE DI LAVORO

Il Centro La Diagnostica di Catenanuova ricerca un tecnico sanitario di radiologia medica a Enna

Copyright EnnaPress© All rights reserved. | MoreNews di AF themes.
Accetta i Cookie
Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.Cookie settingsACCEPT
Privacy & Cookies Policy

Panoramica sulla privacy

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza durante la navigazione nel sito Web. Di questi cookie, i cookie classificati come necessari vengono memorizzati nel browser in quanto sono essenziali per il funzionamento delle funzionalità di base del sito Web. Utilizziamo anche cookie di terze parti che ci aiutano ad analizzare e comprendere come si utilizza questo sito Web. Questi cookie saranno memorizzati nel tuo browser solo con il tuo consenso. Hai anche la possibilità di disattivare questi cookie. La disattivazione di alcuni di questi cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione.
Necessary
Sempre abilitato
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il corretto funzionamento del sito Web. Questa categoria include solo i cookie che garantiscono funzionalità di base e caratteristiche di sicurezza del sito Web. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione personale.
Non-necessary
Qualsiasi cookie che potrebbe non essere particolarmente necessario per il funzionamento del sito Web e viene utilizzato in modo specifico per raccogliere dati personali dell\'utente tramite analisi, pubblicità, altri contenuti incorporati sono definiti come cookie non necessari. È obbligatorio ottenere il consenso dell\'utente prima di eseguire questi cookie sul tuo sito Web.
ACCETTA E SALVA