Enna Press

Testata giornalistica Online

Calcio le Comunicazioni del Comitato provinciale Figc

1.1. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA

TERMINI DI ISCRIZIONE – STAGIONE SPORTIVA 2020/2021 –
Si informa che l’Ufficio di Presidenza, riunitosi in data 24 Settembre 2020, ha stabilito di prorogare, a parziale modifica di quanto reso noto con C.U. N. 1 del 2 Luglio 2020, il “Termine Ordinatorio” da Lunedì 28 Settembre 2020 a Venerdì 2 Ottobre 2020, per le iscrizioni ai Campionati di:
CALCIO A 11 MASCHILE
Terza Categoria e Regionale Juniores “Under 19”
CALCIO A 11 FEMMINILE
Regionale “Eccellenza”
CALCIO A 5 MASCHILE
Provinciale Serie “D”, Regionale “Under 21, “Under 19” ed “Under 17”, Provinciale “Under 17” ed “Under 15”
Si precisa che il “Termine Perentorio” scadrà Lunedì 12 Ottobre 2020.
RIPRESA DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA
Si informano le Società che il Medico Competente del C.R. Sicilia, Dott. Antonino Amato, si rende disponibile per eventuali chiarimenti o consulti, in relazione all’emergenza epidemieologica da Covid-19.
Il Dott. Antonino Amato è raggiungibile ai seguenti recapiti:
Cell:339-7007620
E-mail: amatoantoniopa@libero.it

ISCRIZIONE REGISTRO CONI
L’iscrizione al “Registro delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche” (Registro 2.0 C.O.N.I.) deve essere effettuata a cura della Società, sul sito Web www.coni.it, accedendo con le proprie credenziali o accreditandosi, successivamente all’approvazione di tutti i documenti necessari per l’iscrizione ai Campionati.
L’iscrizione si intende completata con la stampa del Certificato di “RICONOSCIMENTO AI FINI SPORTIVI”, che le Società dovranno inviare alla seguente email:
crlnd.sicilia01@figc.it

Si ricorda che l’iscrizione decade automaticamente al 30 giugno di ogni anno. Con l’avvio della nuova Stagione le Società associate alla L.N.D. dovranno, dunque, rinnovare la propria iscrizione.
Si ritiene opportuno rammentare alle Società che per accedere ai contributi pubblici di qualsiasi natura, ivi compresi i contributi relativi alla Legge Regionale N. 8 del 16 Maggio 1978, è condizione indispensabile l’iscrizione al Registro CONI, obbligatoria per legge, così come previsto dall’Art. 90, Commi 18 e 18 Ter della Legge n. 289 del 27.12.2002 (come modificato dalla legge 128/2004).
E’ di fondamentale importanza ricordare ancora che, con l’entrata in vigore del nuovo Statuto Federale, l’iscrizione al Registro Coni è condizione indispensabile per esercitare il diritto di voto da parte delle Società, fermi restando tutti gli altri requisiti stabiliti dal richiamato Statuto Federale,
In particolare l’art. 20, comma 10, dello Statuto prevede testualmente che “Ai fini dell’esercizio del diritto di voto, il requisito della iscrizione nel Registro delle società e associazioni sportive dilettantistiche del Coni è richiesto con decorrenza dalle elezioni del quadriennio olimpico 2021-2024 “.

Per ogni necessario supporto, o per segnalare eventuali criticità in fase di iscrizione, è stata attivata una procedura telematica di assistenza sul portale web delle Società, attraverso il sistema Redmine , nell’apposita area denominata “Registro CON I”, nonché l’approntamento di un canale di riferimento per le Società con la creazione di una e-mail dedicata.
Le Società già in regola con l’iscrizione al Registro C.O.N.I. potranno procedere sin dai prossimi giorni e previo completamento di almeno una iscrizione ad una competizione organizzata dalla L.N.D., al rinnovo della stessa direttamente sul portale del C.O.N.I., a condizione che non siano intervenuti cambiamenti inerenti allo statuto o alla compagine sociale. In quest’ultimo caso, i verbali assembleari attestanti tali modifiche dovranno essere caricati sul portale L.N.D. e, conseguentemente, gestiti per il successivo invio al Registro C.O.N.I.

Qualora, invece, le Società avessero variato o variassero il proprio Rappresentante Legale a far data dal 1° Luglio 2020, si dovranno attivare le opportune modifiche all’organigramma societario sul portale web, sottoponendo la variazione alla ratifica del Comitato, del Dipartimento e della Divisione competente e avendo cura di aggiornare tale informazione attraverso l’indirizzo e­ mail registro@coni.it, allegando tutta la documentazione comprovante l’avvenuta modifica.
Per maggiori informazioni, contattare l’ufficio Affari Generali ai seguenti recapiti:

• Tel: 091 6808421/38;
• Fax: 091 6808498
• E-mail: sicilia.affarigenerali@lnd.it

INDIRIZZI E NUMERI UTILI
Gli indirizzi ed i numeri utili delle Società affiliate potranno essere reperiti sui siti sicilia.lnd.it oppure www.lnd.it accedendo all’“Area Società” per mezzo della propria “ID” e “Password”, optando per la voce “Dati Societari” e scegliendo successivamente nel menu a tendina, ”Interrogazioni/Società”. Questa funzione mostra l’elenco filtrabile per Denominazione, Comune, Provincia delle società LND con i relativi riferimenti (indirizzo, telefono, fax).

CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le Società a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it

MODIFICHE REGOLAMENTARI “CARTE FEDERALI”
Poiché sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etc…le Società tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce “Comunicazioni” e, successivamente “CARTE FEDERALI”.

RICHIESTE COMMISSARI DI CAMPO
Si informano le Società che le richieste di Commissari di Campo vanno inoltrate a questo Comitato entro il martedì antecedente la disputa della partita, con allegata la ricevuta del Bonifico di Euro 100,00 comprensivo di ogni diritto. Qualora la Società presenta un saldo a credito può chiedere che detta somma venga addebitata sul proprio Conto

MINUTO DI RACCOGLIMENTO
Si ricorda che la Segreteria Federale ha segnalato che ogni richiesta per l’effettuazione del minuto di raccoglimento deve essere inoltrata alla F.I.G.C. per il tramite di questo Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
Tali richieste debbono essere ben motivate e circostanziate (Dirigenti regolarmente tesserati e risultanti agli atti depositati presso il Comitato Regionale Sicilia) e non possono, in ogni caso, essere valutate dagli Ufficiali di Gara.

CALCIO A 5 MASCHILE

NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA ATTIVITA’ DI CALCIO A 5
Si informano le società che svolgono Attività di Calcio A 5 che qualsiasi comunicazione e/o Variazione al Programma Gare devono essere inoltrate solo ed esclusivamente alla seguente casella di posta elettronica

sicilia.dr5@lnd.it

le Delegazioni Provinciali comunicheranno – attraverso i propri comunicati – alle società periferiche la nuova casella di posta elettronica.

Si comunica il NUMERO del telefono di servizio del Responsabile Regionale Calcio a 5:
3294827177

CALCIO A 5 MASCHILE E FEMMINILE

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO REGIONALE

MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE CAMPIONATI REGIONALI

In base alle disposizioni inderogabili dell’Art. 51 delle N.O.I.F.:

a) La squadra prima classificata di ogni girone viene direttamente ammessa al Campionato di categoria superiore ed almeno l’ultima classificata retrocede direttamente al campionato di categoria inferiore;
b) In caso di parità di punteggio al termine del Campionato tra 2 squadre, il titolo sportivo in competizione (promozione diretta o retrocessione diretta) verrà assegnato mediante gara spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore;
c) In caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre si procederà preliminarmente alla compilazione di una speciale graduatoria /cd. “Classifica avulsa”) tra le squadre interessate in base all’Art. 51, commi 3,4 3 5, con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate, se si tratta di “Promozione” al Campionato di categoria superiore o tra le due squadre peggio classificate se si tratta di “Retrocessione” al Campionato di categoria inferiore.

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE “C1”

Promozioni

Le Società vincenti i 2 gironi del Campionato di Serie “C1” acquisiranno il diritto a partecipare al Campionato di Serie “B” Nazionale della Stagione Sportiva 2021/2022.

Play Off

a) partecipano alle gare di Play Off le Società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in ciascun girone;
b) in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Off ovvero per stabilire l‘ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate (Art. 51 comma 6 delle N.O.I.F.), tenendo conto nell’ordine:
1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
2) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
4) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
5) del sorteggio.
c) Nel 1° turno le 4 (quattro) Società partecipanti ai Play Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che al termine del Campionato avranno occupato la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:

GARE DEL 08/05/2021

2ª Classificata – 5ª Classificata
3ª Classificata – 4ª Classificata

d) Se il distacco tra le squadre 2ª e 5ª classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2ª classificata passera al turno successivo;

e) Se il distacco tra le squadre 3ª e 4ª classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3ª classificata passera al turno successivo;
f) Se il distacco tra le squadre 2ª e 3ª classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2ª classificata accede direttamente alla Finale Assoluta;
g) Nel primo turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno la Società meglio classificata al termine del Campionato;
h) Le Società vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno il 2° turno (Finale di Girone) Sabato 15/05/2021 per l’ammissione alla Finale Assoluta che stabilirà la Società ammessa alla Fase Interregionale organizzata dalla Divisione Nazionale.
Il 2° turno sarà disputato sul campo della squadra meglio classificata al termine del Campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la Società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

La Finale Assoluta tra le vincenti il 2° turno (Girone A contro Girone B) sarà disputata Sabato 22/05/2021 in gara unica e campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore.

Retrocessioni

Le Società classificate al 13° e al 14° posto in ciascuno dei due gironi retrocederanno direttamente nel Campionato di Serie “C2” della Stagione Sportiva 2021/2022.

Play Out

Per determinare le Società classificate all’11° e 12° posto in ciascun girone che parteciperanno ai Play Out si terrà conto:

In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che parteciperanno ai Play Out ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate (Art. 51 comma 6 delle N.O.I.F.), tenendo conto nell’ordine:

1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre2) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
4) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
5) del sorteggio.
Le 2 (due) Società partecipanti ai Play Out si affronteranno secondo il seguente programma con gara di andata sul campo della migliore in classifica:

GARE DEL 08/05/2021

11ª classificata – 12ª classificata

In caso di parità di reti, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, retrocederà nella Serie “C2” 2021/2022 la Società peggio classificata in ciascun girone al termine del Campionato.

Se il distacco tra le squadre classificate all’ 11° e 12° posto è pari o superiore a 10 punti, la gara di Play Out non sarà disputata e la Società classificata al 12° posto retrocederà direttamente al Campionato di Serie C2 nella stagione Sportiva 2021/2022.

CAMPIONATO REGIONALE DI SERIE “C2”

Promozioni

La Società 1a classificata in ogni girone del Campionato di Serie “C2” acquisirà il diritto a partecipare al campionato di Serie “C1” della Stagione Sportiva 2021/2022.

Play Off

Saranno complessivamente tre le Società ammesse in Serie C2 attraverso i Play Off.

1ª Fase

a) partecipano alle gare della 1ª fase dei Play Off le Società classificate al 2° 3°, 4°, 5°, posto in ciascun girone;
b) in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play-Off ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà compilare una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate (Art. 51 comma 6) delle N.O.I.F.), tenendo conto nell’ordine
1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
2) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
4) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
5) del sorteggio.

c) Nel primo turno, le 4 (quattro) Società partecipanti ai Play Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che al termine del Campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
GARE DEL 08/05/2021

2ª Classificata – 5ª Classificata
3ª Classificata – 4ª Classificata

d) Se il distacco tra le squadre 2ª e 5ª classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2ª classificata passerà al turno successivo;
e) Se il distacco tra le squadre 3ª e 4ª classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3° classificata passerà al turno successivo;
f) Se il distacco tra le squadre 2ª e 3ª classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri della 1ª fase dei Play Off non verranno disputati e la Società 2ª classificata accede direttamente alla 2ª fase;
g) Nel 1° turno, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, accederà al secondo turno la Società meglio classificata al termine del Campionato;
h) le Società vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno la gara di Finale (2° turno) Sabato 15/05/2021 per l’ammissione alla 2ª fase.
2ª Fase
Vi partecipano le cinque Società vincenti il 2° turno della 1ª fase. Le stesse saranno suddivise in un accoppiamento ed un triangolare così composti:

Accoppiamento (Andata 22/05/2021 – Ritorno 29/05/2021)

VINCENTE FINALE GIRONE A
VINCENTE FINALE GIRONE B

Triangolare (gare del 22/05/2021 – 29/05/2021 – 05/06/2021)

VINCENTE FINALE GIRONE C
VINCENTE FINALE GIRONE D
VINCENTE FINALE GIRONE E

Per stabilire la Società che disputerà la prima gara in casa nell’accoppiamento e per determinare la prima gara del triangolare sarà effettuato un sorteggio presso la sede del Comitato Regionale Sicilia.

Accederanno al Campionato di Serie C1 2021/2022 le Società vincenti l’accoppiamento e le prime due Società classificate nel triangolare.

Nell’accoppiamento, in caso di parità di reti al termine dei due incontri, si disputeranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Persistendo la parità si procederà con i tiri di rigore secondo il regolamento vigente.

Nel triangolare, in caso di arrivo a pari punti, si terrà conto nell’ordine.

a) della migliore differenza reti;
b) del maggior numero di reti realizzate;
c) del sorteggio.

Retrocessioni

Le Società classificate al 12° posto dei gironi A, B, D, E e la Società classificata al 14° posto del girone C retrocederanno direttamente nel campionato di Serie “D” della Stagione Sportiva 2021/2022.

Play Out

Saranno complessivamente tre le Società che retrocederanno attraverso i Play Out.

1ª Fase

Le Società classificate al 10° e 11° posto dei gironi A,B,D,E e le Società classificate al 12°e 13°posto del girone C che parteciperanno alla 1° fase del Play out si terrà conto:

In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che parteciperanno ai Play Out ovvero per stabilire l‘ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate (Art. 51 comma 6) delle N.O.I.F.), tenendo conto nell’ordine:

1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
2) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
4) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
5) del sorteggio.
Le 2 (due) Società partecipanti alla 1ª fase dei Play Out si affronteranno secondo il seguente programma con gare di sola andata sul campo della migliore in classifica:

GARE DEL 08/05/2021

10ª classificata – 11ª classificata (Gironi A,B,D,E)
12° classificata – 13° classificata (Girone C)

In caso di parità di reti, saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, disputerà la 2ª fase dei Play Out la Società peggio classificata al termine del campionato.

Se il distacco tra le squadre classificate al penultimo e terzultimo posto in ciascun girone è pari o superiore a 10 punti, la gara della 1ª fase non sarà disputata e la Società classificata al penultimo posto disputerà direttamente la 2° fase dei Play out.

2ª Fase

Vi partecipano le Società perdenti la finale della 1ª fase dei Play Out. Le stesse comporranno un accoppiamento e un triangolare così composti:

Accoppiamento (Andata 15/05/2021 – Ritorno 22/05/2021)

PERD. FINALE GIRONE A
PERD. FINALE GIRONE B

Triangolare (gare del 15/05/2021 – 22/05/2021 – 29/05/2021)

PERD. FINALE GIRONE C
PERD. FINALE GIRONE D
PERD. FINALE GIRONE E

Retrocederanno nel Campionato di Serie D 2021/2022 le Società perdenti l’accoppiamento e le Società 2ª e 3ª classificate nel triangolare.

Nell’accoppiamento, in caso di parità di reti al termine dei due incontri, si disputeranno due tempi supplementari di cinque minuti ciascuno. Persistendo la parità si procederà con i tiri di rigore secondo il regolamento vigente.

Nel triangolare, in caso di arrivo a pari punti, si terrà conto nell’ordine.

a) della migliore differenza reti;
b) del maggior numero di reti realizzate;
c) del sorteggio.

Per stabilire la Società che disputerà la prima gara in casa nell’accoppiamento e per determinare la prima gara del triangolare sarà effettuato un sorteggio presso la sede del Comitato Regionale Sicilia.

CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE – GIRONE UNICO

Promozione
La Società vincente il Girone Regionale Femminile acquisisce il diritto a partecipare al Campionato di Serie “A2” nazionale della Stagione Sportiva 2021/2022.
Per determinare la 2ª classificata che dovrà partecipare alla eventuale Fase Interregionale, si procederà con i Play Off.

Play Off

a) partecipano alle gare di Play Off le Società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto;
b) in caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Off ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (cd. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto nell’ordine:
1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
2) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
4) del maggior numero di reti realizzate nell’intero Campionato;
5) del sorteggio.

Le 4 (quattro) Società partecipanti ai Play Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che, al termine del Campionato, avranno occupato la migliore posizione in classifica secondo i seguenti accoppiamenti:

DATA DI SVOLGIMENTO: DA STABILIRE
2ª Classificata – 5 ª Classificata
3ª Classificata – 4 ª Classificata
c) Se il distacco tra le squadre 2ª e 5ª classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2ª classificata accederà direttamente alla Finale;
d) Se il distacco tra le squadre 3ª e 4ª classificata è pari o superiore a 10 punti l’incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 3ª classificata accederà direttamente alla Finale;
e) Se il distacco tra le squadre 2ª e 3ª classificata, è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2ª classificata accederà direttamente alla (eventuale) Fase Nazionale;
f) Nelle Semifinali, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari e in caso di ulteriore parità accederanno alla Finale le Società meglio classificate al termine del Campionato;
g) Le Società vincitrici dei due accoppiamenti disputeranno la gara di Finale (in data da stabilire) per l’ammissione all’eventuale Fase Interregionale organizzata dalla Divisione Nazionale. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari saranno effettuati i tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, verrà considerata vincente la Società in migliore posizione di classifica al termine del Campionato.

RETROCESSIONI

La Società classificata all’11° posto passerà direttamente ai Gironi Provinciali della Stagione Sportiva 2021/2022

Play Out

Per determinare le Società classificate al 9° e 10° posto che parteciperanno ai Play Out si terrà conto:

a) In caso di parità di punteggio tra 2 o più squadre al termine del Campionato, per individuare le squadre che parteciperanno ai Play Out del Girone Regionale ovvero per stabilire l’ordine della classifica, si procederà a compilare una graduatoria (cd. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate (art. 51 Comma 6) N.O.I.F.), tenendo conto nell’ordine:
1) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre;
2) della differenza tra le reti segnate e subite nei medesimi incontri;
3) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
4) del maggior numero di reti realizzate nell’intero Campionato;
5) del sorteggio.

Le 2 (due) Società partecipanti ai Play Out del Girone Regionale si affronteranno secondo il seguente programma:
DATA DI SVOLGIMENTO: DA STABILIRE

9ª Classificata – 10ª Classificata

Gara unica sul campo della Società prima nominata.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si disputeranno i tempi supplementari.

Persistendo la parità, la Società prima nominata manterrà il diritto a disputare nella stagione sportiva 2021/2022 il Campionato Femminile – Girone Regionale.

Passerà ai Gironi Provinciali di pertinenza la Società perdente.

In attesa di conoscere i meccanismi che regoleranno le retrocessioni e la promozione rispettivamente dalla ed in Serie A2 e della definizione delle iscrizioni e degli Organici dei Gironi Provinciali che saranno successivamente resi noti dalle DD.PP., le modalità dei passaggi tra i gironi provinciali e quello regionale verranno definite e pubblicate nei prossimi comunicati ufficiali.

1.2. COMUNICAZIONI UFFICIO ATTIVITÀ GIOVANILE SUL TERRITORIO

COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.

FONDO DI SOLIDARIETÀ PER TECNICI DEL SETTORE DILETTANTISTICO
Con la presente, si rende noto che è stato attivato un “Fondo di Solidarietà ” che, con riferimento alla Stagione Sportiva 2019/2020, ha la finalità di corrispondere in favore dei Tecnici di calcio, tesserati per una squadra di Società appartenente alla L.N.D., la quota parte pari ad 1/3 dei corrispettivi maturati nel periodo intercorrente tra il 1° Marzo ed il 30 Giugno 2020, detratto quanto eventualmente già percepito in forza del decreto-legge 19 Maggio 2020, n. 34, meglio noto come “Decreto Rilancio” per le mensilità di Aprile e Maggio 2020.
Si richiama, nello specifico, quanto previsto dal protocollo di intesa tra la L.N.D. e l’A.I.A.C., di cui al punto d), della Circolare L.N.D. n. 63 del 23 Giugno 2020.
Gli interessati potranno prendere visione delle necessarie informazioni sul sito web istituzionale dell’A.I.A.C. attraverso il link https://www.assoallenatori.it/news/1216.html e potranno, altresì, avere accesso al Fondo inviando una istanza di liquidazione on line tramite l’apposito portale telematico www.fondodilettanti.it.
Condizione indispensabile per poter accedere ai benefici sarà quella di corredare la domanda, da parte del Tecnico interessato, con l’accordo economico sottoscritto dal Tecnico stesso con la Società Dilettantistica nel corso della Stagione Sportiva 2019/2020.

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO DEL COORDINATORE FEDERALE

PROGETTO RETE – FINALE REGIONALE
Lunedì 28 Settembre pv avrà svolgimento a Palermo, presso il CFT, la Finale Regionale della 6° edizione del Progetto Rete, organizzato dalla FIGC d’intesa con il Ministero dell’Interno, l’ANCI e l’Università Cattolica del sacro Cuore di Roma.
Il Progetto è rivolto ai ragazzi extracomunitari minorenni richiedenti asilo ospiti del Sistema SPRAR/SIPROIMI.
Alla edizione di quest’anno hanno partecipato 15 Sprar.
Parteciperanno alla Finale Regionale gli Sprar di
– CAMMARATA
– SCORDIA
– VIZZINI/MINEO
– COMISO 1
– COMISO 2
– MAZZARINO
Lo Sprar vincente la Fase Regionale parteciperà alla Fase Nazionale, in programma l’11 Ottobre a Roma

SPORTELLO CHIARIMENTI ATTIVITA’ DI BASE
Questo Coordinamento ha istituito un indirizzo di posta elettronica a cui le società possono inviare le proprie richieste di chiarimento in merito al riconoscimento di Scuole Calcio e Scuole Calcio Elite ed ulteriori informazioni sull’attività di base. La mail di riferimento è: base.siciliasgs@figc.it

CORSO INFORMATIVO PROTOCOLLO FIGC
A seguito delle numerose richieste pervenute, questo Coordinamento organizza un ulteriore corso Informativo per l’attuazione del Protocollo FIGC legato all’emergenza del COVID-19.
L’incontro si svolgerà Venerdì 2 Ottobre alle ore 19:30 su piattaforma Cisco Webex.
Tutte le società dell’attività di base interessate dovranno inviare all’indirizzo mail: sicilia.sgs@figc.it l’adesione obbligatoria con l’indicazione del DAP-DELEGATO ATTUAZIONE PROTOCOLLO (dirigente o tecnico) che parteciperà al corso informativo. Per questi soggetti ci comunicherete nome, cognome, indirizzo mail con il quale si collegherà per il corso e numero di telefono cellulare entro e non oltre martedì 29 Settembre p.v.

GUIDA ALL’ORGANIZZAZIONE DEI TORNEI GIOVANILI STAGIONE SPORTIVA 2020/21

Norme, disposizioni e chiarimenti per la corretta organizzazione dei Tornei e la relativa stesura dei regolamenti.

Per qualsiasi informazione in merito all’organizzazione di Tornei Giovanili, le società sono pregate di consultare il comunicato ufficiale n. 22 del Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, inserendo nella barra degli indirizzi il seguente link:

http://sicilia.lnd.it/archivio/comunicati/2020/09/cu-cu-22-sgs-nazionale-guida-ai-tornei-2020-2021

1.3. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE

1.3.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE

Si comunicano, di seguito, gli orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:

Lunedì 09:30-13:00 14:00-15:30
Martedì 09:00-14:00 chiusura
Mercoledì 09:30-13:00 14:30-16:00
Giovedì 09:30-13:00 14.30-16.00
Venerdì 09:00-13:00 14.00-15.30
Sabato Chiusura

Si avvisano le gentili società che, a causa del prolungarsi delle restrizioni legate al COVID-19, gli uffici della Delegazione Provinciale riceveranno esclusivamente previo appuntamento. Per info o per concordare giorno e orario dell’incontro è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti telefonici, chiamando al numero 0935/37711, e di posta elettronica, inviando un’e-mail all’indirizzo del.enna@lnd.it.

1.3.2. TERMINI ISCRIZIONI CAMPIONATI

Si comunica alle gentili società che le iscrizioni ai campionati sono prorogate fino al 02.10.2020 (TERMINE ULTIMO)

CAMPIONATI DELEGAZIONE DI ENNA STAGIONE SPORTIVA 2020/2021
CAMPIONATO SCADENZA ISCRIZIONE COSTO €
TERZA CATEGORIA 02.10.2020 *
PROMOZIONE CA11 FEMMINILE 26.10.2020 *
JUNIORES REG. FASE PROV 02.10.2020 *
UNDER 17 02.10.2020 100
UNDER 15 02.10.2020 100
ESORDIENTI A 9 FASE AUTUNNALE 02.10.2020 60
PULCINI A 7:7 FASE AUTUNNALE 02.10.2020 60
PRIMI CALCI FASE AUTUNNALE 02.10.2020 0
PICCOLI AMICI FASE AUTUNNALE 02.10.2020 0
* costo variabile in base allo status della società

CAMPIONATI C5 DELEGAZIONE DI ENNA STAGIONE SPORTIVA 2020/2021
CAMPIONATO SCADENZA ISCRIZIONE COSTO €
SERIE D CALCIO A 5 02.10.2020 *
SERIE D CALCIO A 5 FEMMINILE 02.10.2020 *
UNDER 17 CALCIO A 5 02.10.2020 100
UNDER 15 CALCIO A 5 02.10.2020 100
ESORDIENTI CALCIO A 5 FASE AUTUNNALE 02.10.2020 60
PULCINI A 5:5 FASE AUTUNNALE 02.10.2020 60
PRIMI CALCI FASE AUTUNNALE 02.10.2020 0
PICCOLI AMICI FASE AUTUNNALE 02.10.2020 0
* costo variabile in base allo status della società

1.3.3. ORGANICI PROVVISORI CAMPIONATI LND E SGS

Si specifica che gli elenchi delle società vengono riportati in base alle risultanze del sistema AS400, che raccoglie esclusivamente i dati inseriti nell’area società. Pertanto, le società che hanno espresso la volontà verbale di partecipare ai campionati o che sono ancora impegnate in eventuali cambi status/nuove affiliazioni non possono essere inserite ufficialmente negli organici provvisori.

Si pubblicano, di seguito, gli organici provvisori dei campionati provinciali L.N.D.:

TERZA CATEGORIA

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
CRISAS ASSORO DEFINITIVA √
GAGLIANO PROVVISORIA X
LAGOREAL 1981 DEFINITIVA X
VIOLA FUTSAL CERAMI PROVVISORIA X

SERIE D C5

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
BARRESE DEFINITIVA √

SERIE D C5 FEMMINILE

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
DON BOSCO 2000 PROVVISORIA X
ENNESE DEFINITIVA X
POL. NICOSIA DEFINITIVA √
SCIÒ PROVVISORIA X

UNDER 19

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
ARMERINA DEFINITIVA √
DON BOSCO 2000 DEFINITIVA X
ENNA CALCIO DEFINITIVA √
LEONFORTESE DEFINITIVA √
TROINA DEFINITIVA √

UNDER 17

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
ARMERINA DEFINITIVA √
BARRESE DEFINITIVA X
LEONFORTESE DEFINITIVA √
POL. NICOSIA DEFINITIVA X

UNDER 15

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
ARMERINA DEFINITIVA √
BARRESE DEFINITIVA X
LEONFORTESE DEFINITIVA √
MATTROINA HANDBALL PROVVISORIA X
POL. NICOSIA DEFINITIVA X

UNDER 17 C5

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
ARGYRIUM PROVVISORIA X
AZZURRA DEFINITIVA X

UNDER 15 C5

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
ARGYRIUM PROVVISORIA X
AZZURRA DEFINITIVA X
FUTSAL REGALBUTO PROVVISORIA X

ESORDIENTI 9VS9

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
BARRESE DEFINITIVA X
DON BOSCO 2000 PROVVISORIA X
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO DEFINITIVA X
MATTROINA HANDBALL PROVVISORIA X
POL. NICOSIA DEFINITIVA X
VALGUARNERESE PROVVISORIA X

ESORDIENTI C5

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
ARGYRIUM PROVVISORIA X
ARGYRIUM SQ. B PROVVISORIA X
AZZURRA DEFINITIVA X
FUTSAL REGALBUTO PROVVISORIA X

PULCINI A 7

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
BARRESE DEFINITIVA X
DON BOSCO 2000 PROVVISORIA X
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO DEFINITIVA X

PULCINI C5

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
AGIRA PROVVISORIA X
AZZURRA DEFINITIVA X
CRISAS ASSORO DEFINITIVA X
F.C. ENNA PROVVISORIA X
FUTSAL REGALBUTO PROVVISORIA X
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO DEFINITIVA X
VALGUARNERESE PROVVISORIA X

PRIMI CALCI

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
AGIRA PROVVISORIA X
BARRESE DEFINITIVA X
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO DEFINITIVA X
VALGUARNERESE PROVVISORIA X

PICCOLI AMICI

SOCIETÀ STATO DOCUMENTAZIONE
BARRESE DEFINITIVA X
NEXT LEVEL ALTORENDIMENTO DEFINITIVA X
VALGUARNERESE PROVVISORIA X

1.3.4. ONERI DI TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI

Di seguito si pubblicano gli oneri di tesseramento e le fasce d’età per la partecipazione alle attività del Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2020/2021.

CATEGORIE ANNI DI NASCITA TIPOLOGIA/ CARTELLINO COSTO (€)*
Piccoli Amici 2014 – 2015
(5 anni compiuti) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 9.83
Primi calci 2012 – 2013
(6 anni compiuti nati 2014) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 9.83
Pulcini Misti 2010 – 2011
(8 anni compiuti nati nel 2012) TESSERAMENTO
ONLINE 19.52*
Esordienti Misti 2008 – 2009
(10 anni compiuti nati nel 2010) TESSERAMENTO ONLINE 19.52*
Under 15 2006 – 2007
(max 5 giocatori nati 2008 12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.52*
Under 17 2004 – 2005
(14 anni compiuti) TESSERAMENTO ONLINE 19.52*

* L’importo dovuto verrà successivamente scontato di € 2.00 a seguito del contribuito della F.I.G.C.

1.3.5. TESSERE DIRIGENTI E/O CALCIATORI

Di seguito si elencano le società che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.

SOCIETA’ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS

N.B. Si prega di provvedere al ritiro delle tessere nel minor tempo possibile

Visite: 165

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *