Enna Press

Testata giornalistica Online

Calcio giovanile e Covid19: la Psicologa dello Sport Mary Pistillo ai giovani calciatori "Giocate Responsabilmente"

Mai era successo sino ad ora di vivere una situazione così dura dovuta alle misure di restrizione. Restare a casa è stato un imperativo per molte settimane. Oggi siamo finalmente nella seconda fase e naturalmente non c’è un modo univoco di reagire alle situazioni perché gli effetti innanzi agli eventi possono essere diversi a seconda della persona.
Cosa consigliare ai giovani giocatori?
Lo stesso Ministro Spadafora ha rassicurato e ha dato il via libera agli allenamenti di squadra a partire dal 18 maggio.
Naturalmente questo non vuol dire ritornare a comportamenti uguali a quelli che si tenevano sino a qualche mese fa. La regola principale rimane ed è sempre quello di mantenere le distanze, dunque affrontare allenamenti diversi da quelli tradizionali. Qui voi giovani siete chiamati in causa e soprattutto la vostra responsabilità. L’evoluzione di questi giorni e delle prossime settimane ci farà capire l’andamento della curva di contagio dunque è alla vostra responsabilità e maturità che ci rivolgiamo. Questo periodo di quarantena ci ha fatto apprezzare i gesti semplici e ciò che realmente è importante nella vita di ognuno di noi, non rendiamo vano i sacrifici fatti sino ad ora.
Mi rivolgo a voi giovani calciatori:
GIOCATE RESPONSABILMENTE

Visite: 16