Enna Press

Testata giornalistica Online

Calcio Coppa Italia Eccellenza: domani l’Enna in casa contro l’Atletico Catania

Domani, giorni 6 settembre, inizia ufficialmente la stagione dell’Enna Calcio 2020/21.
L’Enna sfiderà l’Atletico Catania(ultima squadra affrontata dai gialloverdi prima della sospensione dei campionati, vinta per 6 a 0 dai gialloverdi), partita valida per la Coppa Italia di Eccellenza.
Lo scorso anno la stagione non è stata semplice, la società quindi ha voluto dare una scossa importante, tanti acquisti di qualità e non solo, una rosa ben studiata dal DS Giuseppe Restuccia ed il mister Seby Catania, la quale contiene giocatori già affermati, top player della categoria, giovani interessanti e molti prodotti del vivaio che stanno crescendo anche grazie ai consigli degli altri giocatori.
Come già detto, gli acquisti sono stati tanti, oggi è stato ufficializzato anche l’ultima operazione di mercato compiuta dal DS gialloverde, che ha portato il portiere Emmanuel Mangione alla corte di Seby Catania.
Mangione è un portiere giovane, che ha attraversato tutta la trafila del Catania, ha già debuttato in serie D e a gennaio della scorsa stagione ha giocato tutto il girone di ritorno da titolare nel Rosolini Calcio, dove ha avuto modo di impressionare Giuseppe Restuccia.
L’Enna ha disputato le amichevoli estive per mettere sulle gambe minuti di gioco, sin dalle prime prove ha dimostrato di avere una grande intensità di gioco e di sapersi esprimere bene sul campo, passando da un 3-4-3 ad un 3-5-2 anche a partita in corso.
Nonostante il calcio non sia assolutamente una scienza esatta, è innegabile riconoscere il grande lavoro della dirigenza, che ha fatto il possibile per creare una rosa competitiva e di livello per disputare una stagione che auguriamo sia di grandi soddisfazioni.
Alessandro Vasco

Visite: 216

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *