Enna Press

Testata giornalistica Online

C.D.A. ESA: LA GIUNTA SCEGLIE ROSARIO MARCHESE RAGONA

C.D.A. ESA: LA GIUNTA SCEGLIE ROSARIO MARCHESE RAGONA

Soddisfazione per la nomina di Rosario Marchese Ragona al C.d.A. dell’ESA è stata espressa dalla Confagricoltura siciliana.
“La scelta della giunta di Governo regionale sul candidato indicato dalla nostra organizzazione – ha precisato il presidente Ettore Pottino – la riteniamo come una importante base di partenza per l’avvio dell’ormai necessario processo di riforma dell’Ente di sviluppo, più volte annunciato e mai concretamente realizzato. Siamo certi – aggiunge Pottino – che l’enorme bagaglio di esperienze e conoscenze maturate da Rosario Marchese Ragona all’interno della Confagricoltura siciliana possa contribuire a rilanciare un ente che ha perso nel corso del tempo smalto e la sua identità costituiva per assumere ruoli e funzioni sempre più marginali o aggiuntivi a quelli già esistenti senza portare un vero valore aggiunto al settore primario siciliano alle prese con problemi di ricerca, innovazione, globalizzazione e certificazione delle produzioni”.
Una migliore utilizzazione delle risorse attuali dell’Ente, sempre secondo la Confagricoltura siciliana, dovrebbe essere destinata al potenziamento delle operazioni creditizie mediante rilascio di garanzie aggiuntive ed al ripristino della viabilità rurale vero tallone d’Achille delle campagne siciliane sempre più martoriate da incendi ed alluvioni.
Rosario Marchese Ragona, avvocato quarantanovenne di Canicattì, vanta una lunga storia all’interno della Confagricoltura siciliana iniziata come presidente, prima provinciale e poi regionale, dell’ANGA (Associazione Giovani Agricoltori). Attualmente è presidente della Confagricoltura di Agrigento e vice presidente della Confagricoltura regionale e conduce insieme al fratello due aziende ad indirizzo ortofrutticolo e zootecnico in provincia di Agrigento e Ragusa.

Visite: 106

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *