Enna Press

Testata giornalistica Online

Butera: Musumeci in visita al Comune, il Borgo va restaurato

Butera: Musumeci in visita al Comune, il Borgo va restaurato

«Il restauro di questo Borgo è una delle iniziative che rientra nella riqualificazione del patrimonio architettonico e storico della Sicilia. Il mio governo ha già finanziato, nell’Isola, tre borghi rurali affinché siano destinati ad attività agricola, turistica o agrituristica. Credo che le aree interne abbiano bisogno di queste infrastrutture».
Lo ha annunciato il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, stamane, in visita ufficiale al Comune di Butera, in provincia di Caltanissetta. Il governatore è stato accolto al municipio dal sindaco Filippo Balbo, dal presidente del Consiglio comunale Angela Adelaide Bonadonna e dal suo vice Rocco Pettineo.
«Il turismo di qualità – ha aggiunto Musumeci – cerca sempre di più il verde, la natura, una vacanza che si sappia e si voglia coniugare anche con la cultura. Butera è una comunità di gente coraggiosa, che sta scommettendo sull’agricoltura di qualità e ha un’attività artigianale e industriale crescente. Quindi, questo coraggio va premiato».

Visite: 10