Biblioteca Navarria Crifò: domani, sabato 18 ottobre il concerto dei “Broken Consorts”
A Catania in via Naumachia 18/b l’esibizione musicale a sostegno di Emergency
Un autunno in musica per la Biblioteca Navarria Crifò di Catania. Ecco il secondo evento musicale in programma questo mese: domani, sabato 18 ottobre alle 19.30, il live dei “Broken Consorts”, in scena nel Tempio Valdese sito in via Naumachia 18/b.
Composto da musicisti di consolidata carriera in importanti istituzioni musicali, l’ensemble si avvale della Direzione Artistica di Carmen Failla, Direttore di palcoscenico e d’orchestra del Teatro Massimo “V. Bellini” di Catania.
Il repertorio, basato su brani della tradizione e musiche di autori anonimi, verrà eseguito da:
Francesca Laganà, voce;
Loredana Sollima, flauto;
Angela Minuta, arpa;
Raffaella Suriano, violoncello;
Filippo Fasanaro, percussioni.
L’evento è stato organizzato congiuntamente al gruppo di Catania di Emergency, a sostegno della ONG fondata da Gino Strada che fornisce cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà, impegnata anche nella striscia di Gaza, oltre che in Afghanistan, Iraq, Italia, Sierra Leone, Sudan, Ucraina, Uganda.
Ingresso libero con sottoscrizione volontaria in favore di Emergency.


