LOGIMAN ORZINUOVI VINCE DI FORZA AL PALASPORT PROVINCIALE DOPO AVER CONDOTTO SEMPRE AVANTI TUTTA LA GARA. SIAZ SCONFITTA 68-57.
⛹️ Orzinuovi di coach Gabrielli vince di forza contro la Siaz di coach Ducarello.
In una partita caratterizzata da difese intense e percentuali al tiro non sempre impeccabili, la Logiman Orzinuovi riesce a strappare la vittoria per 68-57. Nonostante un primo tempo equilibrato, la maggiore profondità e la capacità di capitalizzare i tiri liberi della Logiman hanno fatto la differenza nel finale.
🏀 La Siaz ha lottato con ogni mezzo a disposizione tentando di recuperare il gap ma nel terzo quarto c’è stata l’accelerazione improvvisa dei veneti che hanno chiuso il quarto con un + 16. Nell’ultimo periodo, #un parziale di 7 punti ha riacceso una flebile speranza di rientrare in partita ma le bombe di Chaves hanno spento ogni fiammata.
🗣️ La prestazione della Logiman è stata trascinata da tre pilastri fondamentali, con Chaves, vero MVP del match con 21 punti, 3 assist e una valutazione di 20. L’italo- argentino ha gestito i ritmi e colpito con precisione chirurgica (4/9 da tre), Oxilia, solido sotto le plance e non solo, che ha chiuso con una doppia-doppia sfiorata da 15 punti e 11 rimbalzi, risultando il giocatore con la valutazione più alta e Cacace, prezioso in fase realizzativa con 9 punti e un impatto costante nei 30 minuti in campo.
🎯 La Siaz ha lottato, ma ha pagato carissimo le troppe palle perse (25 palle perse totali), che hanno vanificato gli sforzi difensivi, Almansi, il miglior realizzatore dei suoi con 11 punti, unico in doppia cifra insieme a Cepic 10 punti. Lepichev ha lottato sotto canestro catturando 5 rimbalzi e segnando 9 punti, ma ha sofferto la pressione avversaria commettendo 4 falli. Nonostante le rotazioni della panchina con i minuti concessi ai titolari la Siaz ha faticato a contenere le folate di Chaves e compagni, comunque tenuti sotto i 70 punti realizzati.
📊 Il Confronto Statistico
Tiri da 2, 15/33 (45%) | 15/25 (60%)
Tiri da 3, 5/19 (26%) | 8/29 (27%)
Tiri Liberi, 12/18 (66%) | 14/22 (63%)
Rimbalzi Totali, 31 | 37 |
Palle Perse, 25 | 12 |
👉 La chiave della partita è stata la gestione del possesso. Mentre la Logiman ha perso solo 12 palloni, la Siaz ne ha regalati più del doppio (25), concedendo transizioni facili che hanno scavato il solco decisivo, regalando a Orzinuovi una vittoria meritata, applaudita anche dal pubblico presente, circa 800 oggi gli spettatori al palazzetto.
Arbitri Gai e Marcelli di Roma e Tommasi di Frosinone.
✍️ di Ranieri Luca Ferrara
Visite: 270


