LA SIAZ AFFONDA A MILAZZO SOTTO I COLPI DEGLI SVINCOLATI.
ADESSO LA TESTA DELLA C GOLD È IN COMPROPRIETÀ CON LA FORMAZIONE MAMERTINA.
21 I PUNTI DI SCARTO SUI PIAZZESI CHE PREMIANO LA COMPAGINE MILAZZESE NELLA DIFFERENZA CANESTRI.
Una SIAZ irriconoscibile affonda sotto i colpi degli Svincolati. La bolgia del PalaValverde mette in crisi tutti i reparti della squadra di coach Diamante che tiene testa alla formazione di casa nei primi due quarti del match e poi crolla clamorosamente nel terzo quarto di gara fino a – 26. E così fino alla fine con Savoca e compagni mai in grado di impensierire coach Trimboli per una tanto auspicata rimonta. Bisogna limitare i danni considerato il risultato della gara di andata ma le cose si sono messe male, dopo l’intervallo chiuso su un onesto – 6. La doppia espulsione di Genovese e Musikic per la SIAZ e di Busco per gli Svincolati, direttamente dalla panchina, per essere entrati in campo, durante un piccolo parapiglia, ha impresso una svolta diversa all’incontro e acceso gli animi sugli spalti, parecchio gremiti dalla tifoseria di casa. Il commento di coach Diamante è stringato, poche ma chiare le sue parole: “ Complimenti a Milazzo che ha meritato la vittoria, impedendoci di esprimere il nostro basket. Una partita negativa, che merita profonde riflessioni da parte di tutti i componenti della squadra, giocatori e staff.
Da domani ritorniamo in palestra per sistemare quello che non ha funzionato e ritrovare serenità in vista dei prossimi match, una vittoria domenica prossima ci avvicinerebbe all’obiettivo finale”. Quindi nessuna analisi statistica o nel merito ma tutto è rinviato agli approfondimenti ed ai confronti che non tarderanno ad arrivare negli spogliatoi ed in vista delle nuove sedute di allenamento sul parquet casalingo.
✔️ Mancano appena cinque gare alla fine della stagione regolare e domenica prossima al PalaFerraro arriva il CUS Catania, quartultimo con 12 punti. Due vittorie consentirebbero alla SIAZ l’approdo matematico alla serie superiore, rimodulata in vista della riforma dei campionati di basket di serie B e C dalla prossima stagione.
#ufficiostampasiaz
#gosiaz
#orgogliopiazzese
Visite: 230