
Più che raddoppiato il numero di laboratori che la sezione di Enna dell’Azione Cattolica presieduta a Tiziana Buono presenta alla città. Le tematiche dei laboratori che hanno come finalità quello di coinvolgere il maggiore numero di persone possibili ed in particolare giovani non solo ennesi ma anche i tanti ospiti universitari abbracciano un vasto ventaglio di argomenti dalla cucina, all’arte, all’economia, al giornalismo, al cinema ed tanto altro ancora.
Ma l’Azione Cattolica non dimentica affatto quale sia suo originario Dna e quindi tra le varie attività non si snatura assolutamente la finalità sociale verso i più deboli.
Infatti sarà sempre attivo il banco aiuti per le famiglie indigenti e che nella scorsa stagione ha aiutato oltre 25 famiglie ennesi.
Ma da non trascurare neanche il supporto che darà lo sportello Psicologico soprattutto dopo la ripresa dopo la Pandemia.
I laboratori si terranno sempre tra i locali della Chiesa di San Giuseppe.
Chi volesse informazioni sulle iscrizioni potrà trovarle sulla locandina.
“Siamo coscienti di aver messo un campo una notevole attività – commenta la Presidente dell’Azione Cattolica di Enna Tiziana Buono – ma l’entusiasmo dopo il successo dei laboratori dello scorso anno ci ha fatto guardare avanti e pensare in grande. Adesso attendiamo una importante risposta in termini di adesioni da parte degli ennesi di tutte le fasce di età”.