Autonomia differenziata: Mannino ( Cgil Sicilia) dopo la sentenza di inammissibilità del referendum, “Misura nefasta che continueremo a contrastare. Ora avanti tutta con i referendum per dare dignità al lavoro e per allargare i diritti di cittadinanza”
Palermo, 20 gen- “Continuiamo a ritenere che l’autonomia differenziata sia una misura nefasta per il Mezzogiorno e per la Sicilia e continueremo a contrastarla con tutti i mezzi a nostra disposizione. Sarà comunque una stagione referendaria importante per ridare dignità al lavoro e liberarlo da sottosalario, sfruttamento, precarietà e per allargare i diritti di cittadinanza”: lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, dopo la sentenza di inammissibilità del quesito sulla legge Calderoli, emessa dalla Consulta e il via libera agli altri referendum”. La battaglia contro l’autonomia differenziata ora continua – aggiunge Mannino-affinchè il Parlamento corregga la legge secondo le indicazioni della Corte Costituzionale e per riportare sui giusti binari le politiche nazionali per lo sviluppo del sud del paese e della nostra regione. Il governo regionale si adoperi a favore della Sicilia in questi delicati passaggi”.


