Enna Press

Testata giornalistica Online

Automobilismo; Il Tornante.it; HC RACING: TEST POSITIVI A VALLELUNGA per il pilota ennese Simone Patrinicola

HC RACING: TEST POSITIVI A VALLELUNGA
Pubblicato da ilTornante.it in TCR DSG ENDURANCE 29 Febbraio 2020 0
Ottima sequenza di passo e lusinghieri riscontri di picco per i quattro piloti del team campano, impegnati con la RS3 LMS di casa.
Prestazioni di assoluto livello in ogni condizione e con tutti i componenti del roster piloti. La due giorni di test della HC Racing sulla probante pista laziale, ha palesato una costante competitività dell’Audi RS3 della flotta, chiamata nel 2020 al triplo impegno nazionale col TCR Sprint ed Endurance e con la neonata serie TCR europea. Non sono stati solo i riscontri cronometrici di picco associati ad un ottimo passo, a convincere il DT Alessio Canonico del proficuo lavoro effettuato, ma anche la quota performance di alto livello raggiunta tanto da Patrinicola e Pezzuto, già conoscitori delle vetture TCR, che da Oliva e Celentano, debuttanti su questa tipologia di vetture. Un segno inequivocabile della bontà del metodo di lavoro adottato in casa HC Racing e del valore assoluto della vettura e dei quattro piloti.
Così Alessio Canonico: “Siamo certamente contenti per quanto scaturito da questa sessione di test a Vallelunga, una pista complessa, veloce e probante sia per l’ auto che per i driver. Bravo ogni componente del mio team, dai tecnici agli ingegneri, a capitalizzare al meglio ogni fase della due giorni, interagendo molto efficacemente con i driver e mostrando già consolidati automatismi nel lavoro sulla vettura. Bravissimi anche i piloti ad eseguire un programma certosino in piena sinergia con la squadra, raggiungendo presto e mantenendo con implacabile costanza, degli ottimi riscontri cronometrici. Unanime il giudizio positivo di Simone Patrinicola, Massimiliano Pezzuto, Gaetano Oliva e Francesco Celentano, nel decantare aderenza, sensibilità alle regolazioni ed efficienza complessiva della Audi RS3 LMS di casa.
Francesco Romeo
Comunicazione HC Racing

Visite: 13