Enna Press

Testata giornalistica Online

Automobilismo: Diego Di Fabio cerca riscatto a Vallelunga

Diego Di Fabio cerca riscatto a Vallelunga

Quarto appuntamento della MINI John Cooper Works Challenge PRO. Il portacolori della Squadra Corse Angelo Caffi punta ad un risultato di spessore: “Ci proveremo dal primo all’ultimo giro”.

Brescia, 16 settembre 2020 – La Squadra Corse Angelo Caffi resta a Vallelunga anche il prossimo weekend in vista del penultimo appuntamento della MINI John Cooper Works Challenge PRO che vedrà Diego Di Fabio impegnato al volante della MINI John Cooper Works Challenge Lite #34.

Per Di Fabio, che lo scorso weekend ha fatto da tutor a Giuseppe Cartia, debuttante su questa vettura nella Coppa Italia Turismo Peroni Race con pole position e due vittorie, si tratterà di un weekend importante dopo una stagione che, in più di un’occasione, è stata condizionata da episodi che non gli hanno permesso di dimostrare in pista tutto il suo potenziale.

La sfida si consumerà sul bellissimo tracciato intitolato a Piero Taruffi, 4.085 metri che condensano l’essenza dell’automobilismo sportivo, con la prima parte velocissima e spettacolare e la seconda guidata e tecnica. Chiave del successo sarà sicuramente la messa a punto che deve trovare il migliore compromesso per consentire a pilota e vettura di performare al meglio sia nei settori ad alta velocità che in quelli più lenti.

Il programma del weekend inizierà venerdì con due sessioni di prove libere alle 10:15 e alle 13:50. Sabato le qualifiche si giocheranno nella consueta sessione da 30 minuti a partire dalle 11:05, mentre gara uno scatterà nel tardo pomeriggio alle 16:55. Gara due al via domenica alle 15:40.

“Sono impaziente di tornare in abitacolo per questo weekend su una pista come Vallelunga che sicuramente mi piace molto – ha commentato Di Fabio alla vigilia. – Proprio qui lo scorso anno fu forse il momento chiave del mio successo nella categoria Lite, quindi ho dei bei ricordi e spero di poter fare altrettanto bene. Sarà sicuramente un weekend intenso, ci proverò dal primo all’ultimo giro confidando di poter finalmente disputare due gare senza imprevisti”.

Le gare saranno trasmesse in live streaming sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/minichallengeitalia.

Visite: 63

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *