Enna Press

Testata giornalistica Online

Atto vandalico al Parco Minerario Floristella: Il sindaco di Valguarnera Francesca Draià “Indignati per quanto accaduto”

Indignata per quanto accaduto all’interno di Palazzo Pennisi, cuore del Parco Minerario Floristella. Lo dichiara sulla sua pagina social il sindaco di Valguarnera Francesca Draià. Il Comune di Valguarnera infatti, insieme a quelli di Enna, Aidone e Piazza Armerina sono soci dell’Ente Parco.
“Ignoti incivili si sono introdotti all’interno del Palazzo Pennisi, dando fuoco a tutto il materiale presente all’interno.
Le fiamme hanno divorato pannelli didattici e fotografici, la pedana di legno, la mensa e la croce campagnola usati degli scout per celebrare la messa nella Cappella ottagonale del Palazzo.
Sarà mia premura sentire i miei colleghi Sindaci per chiedere un incontro con il Presidente della Regione, affinché si nomini un Presidente per il Parco, per avviare una programmazione sia di interventi di manutenzione e di programmazione per lo promozione del Parco Minerario Floristella-Grottacalda”.

Visite: 9