Un luogo del tessuto urbano da dedicare in modo permanente ai temi della pace. E’ quello adiacente il centro diurno anziani di Assoro che sarà riqualificato grazie ad un progetto denominato “Assoro per la pace tra i popoli” finanziato con circa 8500 euro grazie ai fondi del bilancio partecipato.
Il progetto è stato il più votato dai cittadini assorini tra quelli che hanno partecipato a questa iniziativa e presentato da Concetta Muratore e Melissa Ferlauto.
L’intervento che sarà eseguito riguarda una riqualificazione del sito su tematiche che riguardano la pace tra i popoli con dei murales da realizzare sul muro esterno del centro diurno mentre per la piazza si realizzeranno delle pitture a tema e il pavimento con i colori della bandiera della pace.
Saranno inoltre installate panchine e cestini per i rifiuti in modo da migliorare la vivibilità dell’area che diventerà così luogo di ritrovo per i cittadini con la possibilità di organizzare anche momenti di aggregazione in particolare che riguardino i temi della pace.
Visite: 167