Sabato 23 Novembre. Si è svolta l’assemblea congressuale dell’associazione Koinè alla Galleria Civica di Enna dal titolo “Pretendi il Futuro!”.
Una sala gremita, tantissimi gli interventi ed ospiti tra rappresentanti delle istituzioni, del sindacato, della politica e dell’associazionismo. Un momento collettivo che segna una nuova fase per l’associazione nata nel 2016 che ha rinnovato così la propria linea programmatica e gli organismi.
L’assemblea ha deciso per un’assemblea progressista, di respiro regionale, con una struttura federale, che va oltre la dimensione universitaria e che intende allargare il proprio campo di intervento consolidando il proprio impegno non solo nei luoghi del sapere ma anche nella cultura e nel sociale.
Così i nuovi organismi che ne guideranno l’attività nel prossimo quadriennio: il Consiglio Direttivo sarà composto da Lillo Colaleo, designato Presidente, Aurora Caggegi e Giuseppe Librizzi, designati vicepresidenti, Alessio Campione, designato tesoriere, Alessia Celesti, designata segretaria, Adriano Licata, Gabriele Calogero, Nawja Fariki e, di diritto, Luigi Nicolosi, Chiara Bonaventura e Manuel Cutaia; il Coordinamento da Marco Greco, designato coordinatore, Nina Campisi e Gaia Rizzo, designate vice-coordinatrici, Vincenzo Avanzato e Martina Pisa; il Consiglio dei Garanti da Giuseppe Seminara, Martina Biondo, Marco Barbagallo, Luigi Varisano e Giuseppe Cannia.
A seguire c’è stata la cena sociale e la festa dei tesserati (e pubblicheremo a breve le foto dell’evento con tutti gli ospiti, la cena e la festa!).
Grazie a tutte le nostre tesserate e i nostri tesserati per tutto quello che fanno per la famiglia Koinè 🧡
Adesso è il momento di andare uniti verso più ampi ed estesi orizzonti.
Pretendi il futuro!


