
Un pomeriggio di formazione tecnica molto interessante venerdì scorso con una partecipazione attiva al dibattito dei soci Aiac. Peppe Mascara e’ stato semplice nell’esporre le sue idee riguardo i vari movimenti dell’ attaccante vero e proprio.
Lui sostiene che oggi si chiede al famoso attaccante che l’unico obiettivo era fare goal. Oggi il mister chiede tanto altro a cominciare di dialogare molto con i compagni quasi a segnare da dentro l’area come se si giocasse a calcio a 5.
Fare pressing, fare il falso 9 quindi quasi a fare da apripista per creare spazi per gli inserimenti di altri compagni a me effettuare il tiro goal.
L’attaccante normale oggi è stato quasi snaturato perché deve essere funzionale all’idea del mister.. Prima l’ attaccante serviva per finalizzare esclusivamente il gioco che faceva la squadra, arrivava il bomber e faceva vincere la squadra.
Alla fine il presidente Di Dio insieme al direttivo Aiac ha ringraziato il mister per la sua fattiva collaborazione con Aiac di Enna e augurandogli una prossima panchina . Sono intervenuti il presidente regionale José Sorbello e il consigliere nazionale Roberto Bellomo.
A Chiusura il presidente Di Dio ha esposto brevemente a tutti soci partecipanti una relazione consuntiva dell’attività che si è effettuata nell’ anno 2022. Non ultimo ha mandato un saluto e un augurio di un Santo e sereno Natale e Anno Nuovo a tutti i 54 soci e relative famiglie