Questo il testo della lettera che il neo presidente provinciale dell’Aiac Sergio Colajanni ha inviato a tutti i soci per spiegare quale sarà il suo programma per i prossimi anni
PROGRAMMA Presidente
Sergio Colajanni
Cari Soci,
Da Presidente AIAC gruppo Provinciale di Enna, vi ringrazio di cuore per la fiducia, in passato tanto si è fatto e tanto ancora si
può fare, i corsi per Allenatore di calcio tenuti in provincia di Enna hanno fatto si che il numero degli abilitati si sia rafforzato e aggiungo, anche l’arrivo di nuove qualifiche, come quella dei preparatori dei portieri, dei corsi Uefa C (riservati ad allenare nel SGS) e UEFA D, hanno dato la possibilità a molti tecnici residenti in provincia di seguire i corsi del settore tecnico e di abilitarsi ufficialmente.
Sinteticamente, il programma su cui lavoreremo come associazione, si articola sui seguenti punti che sintetizzano
la forza del programma stesso:
1) Superare in modo costruttivo e virtuoso lo stato generazionale che esiste all’interno della nostra provincia calcistica;
2) Creare relazioni per tutti vantaggiose tra il nostro gruppo e altri gruppi Provinciali;
3) Promuovere e valorizzare il calcio giovanile e il calcio delle categorie dei più grandi;
4) Costruire un ruolo nel territorio della nostra Provincia;
Vi elenco poi qui di seguito alcune possibili linee di sviluppo dei punti programmatici sopra esposti;
1) Garantire pieno sostegno e reperire fondi per il mantenimento e l’espansione del gruppo;
2) Rilanciare (in termini sia di espansione che di rappresentanza) il gruppo provinciale di Enna, organizzando eventi sia per il settore giovanile, sia per le categorie dilettanti, sia per il calcio a 5 e calcio femminile;
3) Organizzare riunioni “ tavola rotonda ” con esperti del settore per migliorare le nostre competenze tecniche e umane;
4) Organizzare delle trasferte di aggiornamento per i nostri tesserati;
5) Organizzare incontri, workshop per la classe Dirigente, ruolo fondamentale per il nostro territorio, l’allenatore va scelto soprattutto per le competenze, dev’essere visto come un investimento (non come una spesa), senza competenze non esiste progetto.
Grazie per l’attenzione, volevo ricordarVi che, sarò il Presidente di TUTTI, e sarò a vostra disposizione.
Vorrei chiudere con una frase :
Da soli non siamo nessuno, ma insieme possiamo arrivare dappertutto, lavoriamo tutti insieme per far crescere il nostro territorio.
SERGIO COLAJANNI


