Enna Press

Testata giornalistica Online

ASS. NEWBOOKCLUB COMMUNITY LAB NEWBOOKCLUB-ONLINE DOMENICA 11.04.2021 ORE 15:30

ASS. NEWBOOKCLUB COMMUNITY LAB

NEWBOOKCLUB-ONLINE
DOMENICA 11.04.2021 ORE 15:30

Ecco un nuovo appuntamento domenicale con i laboratori di scrittura targati Newbookclub. Il prossimo incontro avrà luogo domenica 11 Aprile. Alle ore 15:30 sarà attivata la stanza virtuale sulla piattaforma di Google Meet e alle ore 16, si inizierà il laboratorio.

Partecipare è molto semplice e come sempre, gratuito:

1 – Ritagliare del tempo e dello spazio nelle proprie case, in compagnia di carta e penna (e, perché no, in compagnia di un amic* nel rispetto delle disposizioni anti contagio)
2 – Cliccare su questo link ( https://meet.google.com/qge-rdbb-knr ) e aspettare che uno starter vi inserisca nella stanza Google Meet.

Si può partecipare da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone). Sempre ben accetta la condivisione del link di partecipazione.

ACCOGLIENZA E CONSIGLI DI LETTURA: 15:30 – 16:00

MOMENTO SCRITTURA: 16:00 – 17:00
MOMENTO LETTURA: 17:00 – 18:00 (il momento lettura può variare in base al numero di partecipanti)

Cos’è il NewBookClub?
Il NewBookClub Community Lab è un’associazione che si occupa della promozione della scrittura e della lettura e quindi, della cultura. Nel particolare è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato da Alessio Castiglione e sviluppato oggi con la collaborazione degli Starter, un team di giovani e adulti impegnati nel sociale che hanno costituito un piccolo gruppo organizzativo per la realizzazione degli incontri del Newbookclub. È laboratorio esperienziale di scrittura e comunità ad alta inclusività.

Come funziona?
Ci si incontra per scrivere, ispirati dal momento. Il tempo di scrittura è di circa un’ora. Infine, se si vuole, si legge agli altri partecipanti la propria produzione. Nel momento delle letture tutti si ascoltano a vicenda, questo perché l’ascolto del prossimo è uno dei momenti più importanti e profondi del Newbookclub.
Ascoltando si entra in contatto con chi ci sta intorno, e questo è uno dei punti cardini del NBC: il contatto. Si crea un momento di condivisione con l’altro senza giudizi e pregiudizi. Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più. Ogni incontro è gratuito.

Visite: 32

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *