ANTONELLI MOTORSPORT PUNTA IN ALTO NELL’ITALIANO GT ENDURANCE CON I BINOMI ALBAG-FERRARI E GUIRRERI-PEDANI
San Marino, 2 settembre 2026. Round numero tre per il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance, che questo fine settimana (5 e 6 settembre) approda a Imola. Sul circuito del Santerno il team Antonelli Motorsport sarà presente con due Mercedes-AMG GT3 EVO, una di queste divisa da Guy Albag e Lorenzo Ferrari, mentre sull’altra si daranno il cambio Giuseppe Guirreri e Stefano Pedani.
A Imola, Albag e Ferrari vi giungono dopo avere centrato un bel terzo posto nell’apertura di Misano. Ma anche con lo zero del secondo round di Monza da cancellare in fretta. Sul tracciato brianzolo, l’equipaggio del team Antonelli Motorsport è stato costretto infatti a prodigarsi in una rimonta dal fondo della griglia, dopo che Ferrari nelle prove ufficiali era stato incolpevolmente coinvolto in un contatto che ha compromesso la partecipazione alla Q3. Una rimonta tradottasi nel 13° posto di classe. Nella classifica assoluta Albag e Ferrari occupano adesso il quarto posto a 19 lunghezze dalla leadership e adesso sono intenzionati ad accorciare decisamente il loro gap.
Per quanto riguarda Guirreri e Pedani, le aspettative sono sicuramente alte, nonostante due difficili weekend culminati con il decimo piazzamento della Pro-Am ottenuto a Misano e l’ottavo di Monza, in entrambe le occasioni affiancati dal cinese Jiatong Liang, assente invece a Imola.
Il weekend di Imola, nel cui contesto il team Antonelli Motorsport celebra ufficialmente il traguardo delle 250 gare, inizierà venerdì con le prime due sessioni di prove libere della durata di un’ora ciascuna, seguite da una terza in programma sabato mattina.
Sempre sabato, fin dalle 14:00, si svolgeranno le qualifiche, mentre la gara di 180 minuti prenderà il via domenica alle 12:05 e potrà essere seguita in live streaming sul canale ufficiale YouTube @CIGranTurismo e in diretta su ACI Sport TV.


