
Ci sono stati anche due cavalieri ennesi Enrico Longi e Angelo Comito tra gli oltre 70 provenienti da tutta la Sicilia che da venerdì e domenica scorsa hanno partecipato al Trekking di Capodanno Sicilia 2023 promosso da una associazione di Castelbuono.
I due ennesi sono partiti da Enna mercoledì scorso inerpicandosi con i loro cavalli lungo sentieri che hanno attraversato Calascibetta Villarosa, risalendo per le madonie sino ad arrivare a bivio Madunnuzza dove hanno pernottato in una azienda agricola locale.
Il giorno successivo sono ripartiti raggiungendo Castelbuono dove era previsto il ritrovo di tutti i partecipanti e la partenza venerdì del Trekking. Insieme sono andati per 2 giorni alla scoperta di luoghi incantevoli delle Madonie per ritornare domenica a Castelbuono dove si è tenuto il pranzo conclusivo alla presenza delle autorità locali con in testa il sindaco. “E’ stata una esperienza unica – ha commentato Enrico Longi – che sicuramente rifaremo. Ma ad ogni modo iniziative come queste che coniugano l’attività equestre e l’amore per il cavallo ma anche con un turismo naturalistico potrebbero essere organizzate anche nei nostri territori e Enna potrebbe essere la città di riferimento”.