Ultimo impegno imprevisto della stagione per gli atleti della asd Eugenio Pacelli del gruppo Puleo Il Giovinetto Petrosino.
Dopo la conquista del titolo Regionale di Beachandball di sabato scorso, la società si è dovuta affrettare ad organizzare la lunga e inaspettata trasferta a Misano Adriatico dove, in occasione del Festival della Pallamano, si svolgeranno le finali nazionali l’8 e il 9 luglio.
La squadra condotta dal tecnico Stefano Rallo e supportata dal capitano Enzo Abate, già pronta per la partenza, venerdì 8 luglio alle ore 17.45 incontrerà subito il Fasano nel proprio girone, tra le prime 4 società italiane che hanno acquisito il diritto alle finali; nello stesso girone delle aventi diritto alle finali, si giocheranno la migliore posizione con la Pacelli e Fasano anche Salerno e Oderzo.
Alle stesse finali partecipano altre nove squadre, ad iscrizione libera, che si giocheranno le prime due posizioni per potersi scontrare con le prime 4 aventi diritto, nelle partite decisive per la conquista del titolo nazionale.
Grande occasione per l’antica società fondata a Paceco nel 1988 dal professor Onofrio Fiorino e che ha fatto storia nella stessa cittadina per oltre un decennio, partendo dalla attività giovanile, poi la serie D fino alla promozione in serie B.
Negli anni successivi la società, dopo aver consegnato i migliori atleti alla neo società de Il Giovinetto, fondata nel 1995 a Marsala dal presidente Ignazio Di Girolamo, col supporto sempre dal professor Onofrio Fiorino, trasferisce la propria sede a Marsala, continuando ininterrottamente a svolgere attività giovanile come società satellite de Il Giovinetto.
Gli atleti agli ordini del tecnico Stefano Rallo sono: Enzo Abate, Giovanni Marino, Federico Lo Cicero, Giorgio Adamo, Antonino Marino, Fernandes Taborda Tome’ Ricardo, Giorgio Mannone, Nicolas Vinci e Girolamo De Vita provenienti dalla Puleo Il Giovinetto Petrosino, Alessandro Aragona proveniente da Cus Palermo e Joachim Gelo proveniente dal Girgenti.
Hanno contribuito alla conquista del titolo regionale anche gli atleti Leo Pantaleo e Giovanni Manno che purtroppo non potranno partecipare alle finali nazionali.
Visite: 315


