AL VIA IL GIRONE DI RITORNO: ORLANDO HAENNA ATTESA DALLA PALLAMANO ARETUSA.
Enna – Si gioca domenica 4 dicembre in posticipo (fischio d’inizio alle ore 17.30) la gara tra Pallamano Aretusa e Orlando Haenna valida come prima giornata di ritorno del campionato di serie A2 maschile (girone C). Un match tra due valide formazioni partite con ambizioni molto simili e che stanno rispettando i pronostici della vigilia. I siracusani, dopo la meritata promozione dalla serie B, hanno mantenuto e ulteriormente puntellato un organico di qualità che ha vinto tutto negli ultimi anni a livello giovanile.
Gli ennesi del presidente Flavio Guzzone hanno iniziato il medesimo percorso puntando tanto sui giovani provenienti dalla formazione under portati tutti in prima squadra da coach Cardaci.
I risultati per entrambe le compagini sono in linea con le attese con gli ennesi, sin dalla prima giornata, a ridosso delle squadre di vertice, mentre i siracusani dopo l’iniziale difficoltà legata al salto di categoria hanno iniziato a fare punti conquistando un bel pareggio interno contro il Mascalucia e una sorprendente vittoria esterna a Ragusa. Insomma gli ingredienti per assistere ad una gara vibrante ci sono tutti con le due squadre che stanno provando a recuperare gli infortunati per presentarsi al derby nelle migliori condizioni possibili.
“Dopo il riposo assoluto di lunedì – dice il preparatore atletico gialloverde Stefano dell’Arte – abbiamo iniziato con lo staff tecnico a preparare la gara di Siracusa. A parte Samuel Nasca (che dovrà stare fermo ai box ancora per qualche tempo) stiamo lavorando per recuperare al meglio Gabriele Pisano e il capitano Danilo Guarasci in modo da poter schierare un “sette” competitivo che possa giocare per conquistare punti preziosi per la classifica”.
Visite: 211