Al Teatro Agricantus replica “Il diverticolo” irresistibile show di parole e musica
con ErnestoMaria Ponte
Scritto a sei mani con Salvo Rinaudo e Daniele Billitteri, il nuovo spettacolo dell’attore palermitano, accompagnato sul palco dalla A-Social Band, è un esilarante viaggio tra esami clinici improbabili, diagnosi bizzarre e l’infinita burocrazia della sanità italiana
Teatro Agricantus, via XX Settembre 82a – Palermo
“Il diverticolo” con Ernestomaria Ponte e la A-Social Band
Giovedì 8 gennaio h 21, domenica 11 gennaio h 18
Da giovedì 15 a domenica 18 gennaio
www.agricantus.cloud https://agricantus.organizzatori.18tickets.it/event/43565
ErnestoMaria Ponte torna in scena al Teatro Agricantus di Palermo con il nuovo show di cabaret e musica che scava nel profondo delle nostre paure più intime: l’ansia per la salute.
Replica giovedì 8 gennaio alle ore 21 e domenica 11 gennaio alle ore 18 “Il diverticolo”, nuovo testo comico nato dalla penna di Ernesto Maria Ponte, Salvo Rinaudo e Daniele Billitteri che offrono al pubblico un esilarante viaggio tra esami clinici improbabili, diagnosi bizzarre e l’infinita burocrazia della sanità italiana. Ernestomaria Ponte porta sul palco le sue vicissitudini personali, condite dall’inconfondibile e tagliente verve comica che lo contraddistingue, accompagnato dalla A-Social Band, la formazione composta da Corrado Nitto (al piano), Davide Puccio (al basso), Tony Greco (alla chitarra) e Vincenzo Castello (alla batteria). Con la sua inconfondibile ironia, Ponte si fa portavoce di tutti coloro che, armati di tessera sanitaria, si ritrovano a combattere una guerra a colpi di ticket e file interminabili. Lo spettacolo è un’analisi sarcastica dei disservizi che trasformano un semplice appuntamento medico in un’odissea, dove il medico di base diventa un oracolo incomprensibile e la prenotazione di una visita una missione impossibile. Tra battute taglienti e aneddoti esilaranti, l’artista palermitano smonta i miti del “malato immaginario” e racconta con cinico umorismo le nostre ipocondrie, le assurde mode salutiste e la tragicomica rincorsa alla giovinezza eterna. “Il diverticolo” è un vero e proprio concerto di parole e musica, un mix esplosivo in cui il ritmo della A-Social Band sottolinea, commenta e a volte sbeffeggia i monologhi di Ernesto Maria Ponte, trasformando le ipocondrie in grasse risate, le patologie in pura comicità. Un’esperienza terapeutica che non richiede prescrizione, ma che garantisce una sola certezza: si riderà talmente tanto da dimenticare ogni malanno e, anzi, si ritornerà tornerà a casa convinti di stare benissimo.
“Il diverticolo” replica anche la prossima settimana, da giovedì 15 a domenica 18 gennaio (alle ore 21, la domenica alle ore 18)


