Domani, martedì 8 luglio, alle ore 9.30 proponiamo un’interessante archepasseggiata a Morgantina per conoscere l’esito delle recenti campagne di scavo nell’agorà.
Guida d’eccezione, il prof Alex Walthall, direttore della Missione Archeologica Americana a Morgantina.
L’iniziativa rientra fra quelle volte a celebrare il settantesimo anno dall’inizio degli scavi sistematici a Morgantina (1955-2025)
Raduno presso l’ingresso dell’agorà alle ore 9.15.
Per chi volesse usufruire della navetta comunale, appuntamento in piazza F. Cordova alle ore 9.00.
Dalle ore 16.30 alle 18.00 al Torres Truppia mostra sulle nuove indagini archeologiche.
Per info 3397519223
Pagin Facebook sindaco Anna Maria Raccuglia


