
Un grande successo organizzativo. E’ quello ottenuto dello staff dell’ente autodromo di Pergusa per l’Aci Racing Weekend, perché se è sempre difficile organizzare un grande evento come un contenitore motoristico come quello dell’Aci Racing Weekend che prevede diverse gare nei due giorni, lo diventa ancora di più con le condizioni climatiche dei giorni scorsi. Sin da venerdì su tutto il territorio dell’ennese si è abbattuta una pesantissima perturbazione di acqua, vento e nebbia e tanto che nella giornata di sabato in cui dovevano svolgersi le qualifiche non si è potuto fare in pratica nulla.
Ma anziché scoraggiarsi e alzare bandiera bianca, tutto lo staff organizzativo sia di Aci Sport che dell’ente autodromo con grande lucidità e professionalità ha rifatto in pratica il programma concentrando tutto nella giornata di domenica “comprimendo” così i tempi.
Ed anche nella mattina di domenica la situazione meteo era da fare scoraggiare anche il più ottimista degli ottimisti tanto che dopo la gara 1 dei Prototipi e Autostoriche di fatto si prospettava il peggio. Ma invece nella GT Endurance dopo 2 sospensioni si è riusciti a liberare in parte le zone pericolose del circuito dall’acqua e si è riusciti successivamente a fare ripartire la gara che si è conclusa regolarmente tra la soddisfazione di piloti, team, pubblico ma soprattutto da parte di chi da mesi lavora in silenzio per l’organizzazione di questo importante evento. La stessa cosa per la gara successiva del Campionato Italiano Prototipi. A questo punto ogni tanto un pizzico di autostima non fa male e dire che su alcuni campi come quelli organizzativi non si è secondi a nessuno non è affatto sbagliato. Ancora complimenti a tutta l’organizzazione.