Academy Motorsport / Alex Caffi Motorsport rinforza la squadra con Deodhar
Nella rosa dei piloti per la nuova stagione il team dell’imprenditore e pilota Federico Monti annuncia
la partecipazione del driver di origini indiane nella categoria Euronascar Pro.
Pietrasanta (LU) 28.04.2023 A seguito dell’accordo con Advait Deodhar si delinea sempre di più il roster piloti di Academy Motorsport per la stagione 2023 della Nascar Whelen Euro Series. Il pilota indiano classe 1990, trasferitosi molto giovane in Inghilterra, ha iniziato nel 2018 a competere nel campionato partecipando alla Elite Club Division e vincendo subito il titolo. Nel 2019 è passato alla classe Euronascar 2 vincendo la gara di casa a Brands Hatch. Dopo un anno di pausa a causa della pandemia Deodhar torna nel 2021 concludendo la stagione con diversi risultati importanti. Nel 2022 partecipa solo ad alcune gare selezionate. “Ho seguito la stagione di Academy Motorsport e sono rimasto davvero stupito, la crescita del team ed i risultati ottenuti sono stati un chiaro segno di come sia diventata davvero una squadra forte e determinata” dichiara il nuovo driver di Academy Motorsport. “Sono convinto che la scelta si rivelerà vincente.”
Federico Monti team owner sottolinea:” Abbiamo voluto fortemente Advait nel nostro team, sono convinto che sarà una rivelazione per questa nuova stagione, è sicuramente un pilota con esperienza e determinazione e insieme sono certo otterremo risultati di rilievo. “
Ultimi preparativi per Academy Motorsport in vista dell’inizio di campionato sono stati i proficui test effettuati a Cremona lo scorso 26 aprile, dove era presente l’altro pilota del team per la stagione, il cipriota Vladimiros Tziortzis.
Nascar Whelen Euro Series 2023:calendar 06/07-05 Valencia (ES) – 17/18-06 Brands Hatch (GB) – 8/09-07 Roma Vallelunga (IT) – 02/03-09 Most (CZ) – 23/24-09 Oschersleben (DE) – 14/15-10 Zolder (BE)