Autonomia differenziata: raccolte in Sicilia oltre 100.000 firme. Lo
annuncia il comitato promotore
Palermo 7 ago- A due settimane dall’ inizio della campagna sono
oltre 100 mila le firme raccolte in Sicilia, 43 mila online e 60 mila
cartacee, per il referendum per l’abrogazione della legge
sull’autonomia differenziata. Ne dà notizia il comitato promotore
regionale composto da Cgil, Uil, Verdi, Acli, Wwf, Demos, Anpi, Pd,
Psi, Legambiente, Italia Viva, + Europa, Movimento 5 stelle, Sinistra
Italiana, Arci, Libera, Ali Autonomie Locali, Legacoop, Uisp,
Rifondazione comunista, Comunità Sant’Egidio, Sud chiama Nord,
associazione Sinistra futura Sicilia, Udu, Federconsumatori, Auser,
Sunia, associazione De Gasperi, Tavolo No AD. “ Il risultato – dice
una nota- è frutto di un lungo lavoro che ha riacceso la speranza in
tantissimi cittadini, e che ha fatto riscoprire la bellezza e il
valore della partecipazione democratica. È un risultato imponente che
dimostra che la Sicilia è schierata senza se e senza ma contro questo
progetto e che sconfessa la presa di posizione del governo regionale
con il suo presidente Schifani a sostegno di questa legge che
penalizza l’intero paese e in maniera particolare le aree più
deboli come la Sicilia”. La nota del comitato promotore conclude
dicendo che “con ancora più determinazione va alimentata questa
speranza di riscatto. La campagna di raccolta firme quindi continuerá
per raggiungere il numero maggiore possibile di cittadini e prepararci
alla partita più difficile, il raggiungimento del quorum con la
vittoria del Sì all’ abrogazione dell’ autonomia differenziata”


