27 Gennaio 2024 β Giornata della Memoria
Iniziativa del Comitato Regionale Sicilia
Come Γ¨ noto alle SS.LL. il 27 gennaio p.v. rappresenta la data di commemorazione del βGiorno della Memoriaβ. La celebrazione del giorno della memoria avviene il 27 gennaio appunto perchΓ© quel giorno del 1945 le truppe dellβArmata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz sancendo cosΓ¬, la fine dellβolocausto.
Il Comitato Regionale Sicilia, in analogia alle iniziative programmate dalla L.N.D., ha deciso di promuovere unβiniziativa che possa valorizzare il ruolo che in tale occasione unβorganizzazione sportiva deve assolutamente svolgere.
Lo sport, infatti, Γ¨ veicolo di valori sociali in quanto occasione di aggregazione, socializzazione ed integrazione nel rispetto delle regole e del merito sportivo.
LβOlocausto ha segnato una delle pagine piΓΉ buie della storia dellβuomo i cui echi, purtroppo, non possono dirsi del tutto sopiti a fronte di rigurgiti di odio, razzismo e antisemitismo.
A fronte di ciΓ², assumono oggi particolare significativo valore, le testimonianze di chi, con il proprio operato, offre esempi di soccorso, accoglienza ed inclusione verso chi ha bisogno nel superamento delle barriere di ordine culturale, etnico e religioso.
Il C.R. Sicilia per tali ragioni ha promosso unβiniziativa culturale diretta ai giovani tesserati delle categorie Under 17 e Under 19 ed ai giovani arbitri rientranti in quella fascia dβetΓ affinchΓ©, attraverso una composizione esprimano la propria opinione al riguardo evidenziando come lo sport possa giovare alla realizzazione di una societΓ inclusiva allβinsegna della multiculturalitΓ .
Gli elaborati dovranno pervenire presso questo C.R. allβindirizzo e-mail presidenza.sicilia@lnd.it entro e non oltre il 22 gennaio 2024.
Gli estensori dei 20 migliori elaborati saranno invitati ad assistere alla proiezione del film sulla vita di Nicholas Winton che in questi giorni Γ¨ in programmazione presso le sale cinematografiche.
Γ intendimento, altresΓ¬, di questo C.R. invitare successivamente tutti coloro che hanno partecipato, ad assistere alla proiezione del film presso la βSala Rossaβ del Comitato Regionale ed, in tale occasione, consegnare a ciascuno, un ricordo dellβiniziativa.
Sono certo che ciascuno di Voi comprenderΓ lβimportanza di quanto sopra indicato, per i nostri ragazzi i quali vivono momenti di smarrimento anche a causa di tutta la violenza che oggi incombe sulla nostra societΓ .
Proviamo, oltre a farli giocare a calcio, a determinare in ciascuno di loro un attimo di diversa responsabilizzazione.
Sandro MORGANA
1.1. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.
CIRCOLARE n.38 dellβ8 gennaio 2024
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/circolari/circolari-2023-24/12132-circolare-n-38-circolare-4-2024-centro-studi-tributari-lnd/file
CIRCOLARE n.39 dellβ8 gennaio 2024
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/circolari/circolari-2023-24/12133-circolare-n-39-circolare-5-2024-centro-studi-tributari-lnd/file
CIRCOLARE n.40 dellβ8 gennaio 2024
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/circolari/circolari-2023-24/12134-circolare-n-40-circolare-6-2024-centro-studi-tributari-lnd/file
COMUNICATO UFFICIALE N. 251
Si trasmette, in allegato, il Comunicato Ufficiale n. 145/A della F.I.G.C., inerente la nomina
della Commissione consultiva C.O.A.P.S. (Commissione Acquisizione Partecipazioni Societarie).
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2023-2024/12138-comunicato-ufficiale-n-251-cu-n-145-a-figc-nomina-commissione-acquisizioni-partecipazioni-societarie/file
COMUNICATO UFFICIALE N. 252 β pubblicato il 10 gennaio 2023
Si trasmette, in allegato, il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n. 146/A, inerente lβabbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le gare della Fase di Qualificazione della Coppa Italia di Serie A β A2 Elite β A2 β B Maschile, Serie A e B Femminile e Under 19 Maschile e per le Fasi Nazionali di qualificazione della Coppa Italia Regionale Maschile e Femminile, organizzate dalla Divisione Calcio a 5 per la Stagione Sportiva 2023/2024.
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2023-2024/12139-comunicato-ufficiale-n-252-cu-n-146a-figc-termini-abbreviati-fasi-di-qualificazione-coppa-italia-c5/file
COMUNICATO UFFICIALE N. 253 β pubblicato il 10 gennaio 2023
Si trasmette, in allegato, il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n. 147/A, inerente lβabbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per attivitΓ organizzate dalla Divisione Calcio a 5, per la Stagione Sportiva 2023/2024.
COMUNICATO UFFICIALE N. 147/A
ABBREVIAZIONE DEI TERMINI PROCEDURALI DINANZI AGLI ORGANI DI GIUSTIZIA SPORTIVA PER LE FASI FINALI DELLA COPPA ITALIA SERIE A MASCHILE (FINAL FOUR) β SERIE A FEMMINILE (FINAL EIGHT) β PER LE FASI FINALI DELLA COPPA ITALIA DI SERIE A2 ELITE MASCHILE (FINAL FOUR), SERIE A2 MASCHILE (FINAL FOUR), SERIE B MASCHILE (FINAL EIGHT), SERIE B FEMMINILE (FINAL FOUR) β PER LE FASI FINALI DELLA COPPA ITALIA UNDER 19 MASCHILE E FEMMINILE (FINAL FOUR) – PER LE FASI FINALI DEL CAMPIONATO UNDER 19 REGIONALE MASCHILE (FINAL FOUR) β PER LE FASI FINALI DELLA COPPA ITALIA REGIONALE MASCHILE E FEMMINILE (FINAL FOUR) – PER LE FASI FINALI DEL CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 19 MASCHILE E FEMMINILE (FINAL FOUR) β PER LA FASE FINALE DELLA FASE NAZIONALE DEL CAMPIONATO REGIONALE UNDER 21 MASCHILE (FINAL FOUR) β STAGIONE SPORTIVA 2023/2024
Il Presidente Federale
– preso atto della richiesta della Divisione Calcio a 5 avente ad oggetto lβabbreviazione dei termini dei procedimenti dinanzi al Giudice Sportivo della Divisione ed alla Corte Sportiva di Appello a livello Nazionale, relativi alle Fasi Finali della Coppa Italia Serie A Maschile (Final Four) β Serie A Femminile (Final Eight) β per le Fasi Finali della Coppa Italia di Serie A2 Elite Maschile (Final Four), Serie A2 Maschile (Final Four), Serie B Maschile (Final Eight), Serie B Femminile (Final Four) β per le Fasi Finali della Coppa Italia Under 19 Maschile e Femminile (Final Four) – per le Fasi Finali del Campionato Under 19 Regionale Maschile (Final Four) β per le Fasi Finali della Coppa Italia Regionale Maschile e Femminile (Final Four) – per le Fasi Finali del Campionato Nazionale Under 19 Maschile e Femminile (Final Four) β per la Fase Finale della Fase Nazionale del Campionato Regionale Under 21 Maschile (Final Four) β Stagione Sportiva 2023/2024;
– ritenuto che i calendari di dette fasi impongono la necessitΓ di un provvedimento che abbrevi i termini dei procedimenti al fine di consentire la regolare disputa delle gare;
– visto lβart. 49, comma 12, del Codice di Giustizia Sportiva;
– visti gli artt. di cui al Titolo III, Capo I e Capo II, Sezione I del Codice di Giustizia Sportiva;
– visti gli artt. 66, lett. b), e 67 del Codice di Giustizia Sportiva;
– visto lβart. 74 del Codice di Giustizia Sportiva
d e l i b e r a
di stabilire, per i procedimenti introdotti ai sensi degli artt. 66, comma 1, lett. b), e 67 del Codice di Giustizia Sportiva incardinati con riferimento alle gare delle Fasi Finali delle competizioni sopra citate, le seguenti abbreviazioni di termini:
1) per i procedimenti di prima istanza dinanzi al Giudice Sportivo instaurati su ricorso della parte interessata:
– il termine per presentare gli eventuali reclami, in uno con le relative motivazioni, unitamente al contributo, Γ¨ fissato entro unβora dal termine della gara;
– il termine per presentare le eventuali controdeduzioni Γ¨ fissato entro due ore dal termine della gara;
– il Comunicato Ufficiale contenente le decisioni del Giudice Sportivo sarΓ pubblicato immediatamente dopo;
2) per il procedimento di ultima istanza presso la Corte Sportiva di Appello a livello Nazionale:
– gli eventuali reclami avverso le decisioni del Giudice Sportivo Nazionale, se concernenti il risultato della gara, devono essere proposti e pervenire alla Corte Sportiva di Appello, in una con le relative motivazioni, unitamente al contributo, entro le ore 09.00 (nove) del giorno successivo a quello di pubblicazione della decisione;
– le eventuali controdeduzioni dovranno pervenire entro le ore 11.00 (undici) dello stesso giorno;
– la Corte Sportiva di Appello si riunirΓ nello stesso giorno di proposizione dei reclami e la decisione della Corte Sportiva di Appello sarΓ pubblicata con Comunicato Ufficiale nello stesso giorno della riunione;
– lβintroduzione dei reclami, lβinvio delle motivazioni e delle controdeduzioni, dovranno avvenire attraverso deposito presso apposita Segreteria, costituita in loco, che provvederΓ ad inviarli, secondo le modalitΓ previste dal Codice di Giustizia Sportiva, alle eventuali controparti ed agli organi di Giustizia Sportiva e dovranno comunque pervenire entro i termini sopra indicati;
– il termine che cade in un giorno festivo non Γ¨ prorogato al giorno successivo;
Per tutto quanto non disciplinato espressamente dal presente provvedimento, si applicano le norme contenute nel Codice di Giustizia Sportiva.
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2023-2024/12140-comunicato-ufficiale-n-253-cu-n-147-a-figc-termini-abbreviati-fasi-finali-della-coppa-italia-c5/file
COMUNICATO UFFICIALE N. 254 β pubblicato lβ11 gennaio 2024
Si trasmette, in allegato, il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n. 148/A, inerente
lβabbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le ultime quattro
gare della fase regolare del Campionato Serie D della Lega Nazionale Dilettanti e relativi Play off e
Play out, per la Stagione Sportiva 2023/2024.
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2023-2024/12146-comunicato-ufficiale-n-254-cu-n-148-a-figc-abbreviazione-termini-per-ultime-4-gare-campionato-lnd-e-relativi-playoff-e-playout-s-s-2023-2024/file
COMUNICATO UFFICIALE N. 255 β pubblicato lβ11 gennaio 2024
Si trasmette, in allegato, il Comunicato Ufficiale della F.I.G.C. n. 149/A, inerente lβabbreviazione dei termini procedurali dinanzi agli Organi di Giustizia Sportiva per le ultime quattro gare della fase regolare, nelle gare di play-off e nelle gare della fase finale del Campionato Nazionale Juniores Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti, per la Stagione Sportiva 2023/2024.
https://www.lnd.it/it/comunicati-e-circolari/comunicati-ufficiali/stagione-sportiva-2023-2024/12147-comunicato-ufficiale-n-255-cu-n-149-a-figc-abbreviazione-termini-per-ultime-4-gare-campionato-nazionale-juniores-under-19-playoff-e-fase-finale/file
1.2. COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE SICILIA
CONTRIBUTI L.R. 17 MAGGIO 1984 N. 31.
Erogazione dei contributi destinati alle societΓ sportive siciliane professionistiche, dilettantistiche partecipanti ai campionati nazionali di serie A e B.
La F.I.G.C. Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Sicilia,
Visto il DDG 707 del 10.05.2023 che disciplina lβerogazione dei contributi destinati alle societΓ sportive siciliane professionistiche, dilettantistiche partecipanti ai campionati nazionali di serie A e B indetti dalle Federazioni sportive riconosciute dal Coni, per la stagione sportiva 2002/2023.
Viste ed acquisite le istanze presentate dalle societΓ sportive siciliane, conclusa lβistruttoria, ha inoltrato gli esiti della valutazione al Comitato Regionale del Coni, come previsto dallβart. 10.
Visto il DDG n. 3441 del 13.12.23 ed in particolare lβart. 3;
Visto lβallegato n. 1, βPiano di riparto L.R.31/84, preso atto che alle societΓ affiliate alla FIGC Γ¨ stato assegnato lβimporto euro 135.869,64;
La Presidenza del Comitato Regionale Sicilia ha elaborato il piano di riparto alle societΓ aventi diritto, tenendo presente quanto riportato allβart. 6 del DDG 707 del 10.05.23 βParametri per la formulazione del piano di ripartoβ assegnando un punteggio per:
1. la rilevanza del campionato di appartenenza;
2. Il numero delle trasferte ed il chilometraggio complessivo percorso;
3. il numero degli atleti impegnati.
Il totale dei punti assegnato ad ogni societΓ Γ¨ pari a n. 1.315;
La somma complessiva del contributo di euro 135.869,64 Γ¨ stata divisa col totale dei punti assegnati n. 1.315; Il risultato di euro 103,222 corrisponde allβimporto per un punto, che moltiplicato per i punti di ogni societΓ , determina lβimporto del contributo assegnato ad ogni societΓ , come di seguito riportato:
n. denominazione societΓ Codice Fiscale Campionato di appartenenza punti assegnati Numero trasferte e Km. punti assegnati n.atleti impegnati punti assegnati Totale punti Contributi assegnati
1 ASD CANALICCHIO B.S. CATANIA 05507850872 A Maschile Beach Soccer 30 4 Trasferte Italia Km.5.812 25 21 35 90 9.298,98 β¬
3 SSD CATANIA BEACH SOCCER 93126340871 A Maschile Beach Soccer 30 4 Trasferte Italia km.6.742 25 19 35 90 9.298,98 β¬
12 ASD POLISPORTIVA NAXOS 92038310873 A Maschile Beach Soccer 30 2 trasferte Italia KM. 4.498 25 18 30 85 8.782,37 β¬
15 ASD SICILIA BS 93234010879 A Maschile Beach Soccer 30 4 trasferte KM. 6.872 25 22 35 90 9.298,98 β¬
2 ASD CANALICCHIO B.S. CATANIA 05507850872 A Femminile Beach Soccer 30 1 Trasferta Italia Km.666 25 11 25 80 8.265,76 β¬
4 SSD CATANIA BEACH SOCCER 93126340871 A Maschile Under 20 Beach Soccer 30 2 Trasferte Italia km.5.022 25 18 30 85 8.782,37 β¬
5 SSD META CATANIA C5 A RL 04541220879 A Calcio a 5 30 22 trasferte (Italia 20) KM.29.442 35 14 30 95 9.816,80 β¬
6 ASD TEAM SCALETTA 97075200838 A2 CALCIO A 5 F.le 20 11 Trasferte (Italia 10) KM.7.095 25 28 35 80 8.265,76 β¬
11 ASD FUTSAL RAGUSA 92044540885 A2 Calcio a 5 F.le 20 11 trasferte (Italia 10) KM. 10.573 25 15 25 70 7.232,54 β¬
7 ASD GEAR SIAZ SPORT PIAZZA ARMERINA 91048790868 A2 Calcio a 5 20 14 trasferte (Italia 12) KM.12.979 25 23 35 80 8.265,76 β¬
9 ASD CITTA’ DI MELILLI CALCIO A 5 90011760890 A2 Calcio a 5 20 12 trasferte Italia KM. 23.866 35 19 35 90 9.298,98 β¬
13 SSD SICURLUBE ARL 91055910862 A2 Calcio a 5 20 15 trasferte Italia 12) KM. 12.870 25 12 25 70 7.232,54 β¬
8 ASD DRAGO ACIREALE C5 04308710872 B Calcio a 5 15 12 trasferte (Italia 4) KM. 7.038 25 33 35 75 7.749,15 β¬
10 ASD PGS LUCE 97008240836 B Calcio a 5 15 12 trasferte (Italia 5) KM. 13.026 25 28 35 75 7.749,15 β¬
14 PALERMO FOOTBALL CLUB SPA 06804260823 Serie B 15 19 trasferte Italia KM. 41.028 35 27 35 85 8.782,37 β¬
16 ASD ARCOBALENO ISPICA 90005530887 B Calcio a 5 15 12 Trasferte (Italia 4) KM. 6.651 25 28 35 75 7.749,15 β¬
Ai fini dellβerogazione dei contributi, come previsto dallβart. 12 DDG 707, le societΓ beneficiare devono trasmettere – entro 45 giorni dalla pubblicazione nella G.U. della Regione Siciliana, avvenuta il 05.01.2024 – a mezzo pec a: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it lβistanza come da modello allegato B (firmato digitalmente), contenente la documentazione di spesa (All.C), unitamente agli altri allegati indicati, pena lβesclusione dal piano stesso.
ISCRIZIONE AL REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITAβ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
Con riferimento a quanto pubblicato sul C.U. N. 215 del 29 Novembre 2023, alla data odierna, le seguenti SocietΓ non hanno provveduto ad inviare il Certificato di iscrizione al Registro Nazionale delle AttivitΓ Sportive Dilettantistiche.
Pertanto, le SocietΓ in possesso della Certificazione predetta con scadenza al 30/06/2023 possono ancora trasmetterlo a questo Comitato Regionale, e-mail : cr.sicilia01@lnd.it entro, e non oltre, il 20/01/2024 pena lβesclusione dal piano di riparto dei Contributi L.R. 8/78 Stagione Sportiva 2022/2023.
1)ACADEMY FICARRA
2)ACADEMY SANCATALDESE
3)ACCADEMIA CALCIO AVOLA
4)ACCADEMIA CALCIO RAGUSA
5)ACICATENA CALCIO 1973
6)ADRANITANA
7)AGRIGENTUM
8)AITNA PEDARA SOCCER
9)ALIAS
10)ALIMENA
11)AMO GELA
12)ANTIVAN
13)AQUILE CAMMARATA SAN GIOV
14)ARAGONA CALCIO
15)ARDOR SALES D.B.
16)ATLETICO AGRIGENTO
17)ATLETICO CANICATTIβ 5
18)ATLETICO FRANCOFONTE
19)ATLETICO ISOLA FUTSAL
20)ATLETICO NISSA
21)ATLETICO PAGLIARA
22)ATLETICO SIRACUSA
23)ATLETICO VITTORIA
24)AVOLA
25)BAGHERIA CITTAβ DELLE VILLE
26)BELVEDERE PIEDIMONTE
27)BORGO B VITTORIA
28)BOSCO 1970
29)BOVO MARINA MONTALLEGRO
30)BUON PASTORE
31)CALCIO CAMPOFRANCO
32)CALCIO CLUB S.V.
33)CALCIO SANTA VENERINA
34)CALCIO SAPONARESE
35)CALCIO VITTORIA
36)CARONIA CALCIO
37)CASTRONOVO
38)CERDA GIUSEPPE MACINA
39)CITTAβ BAGHERIA MADRICE
40)CITTAβ DI ANTILLO
41)CITTAβ DI BELPASSO
42)CITTAβ DI CASTELLANA
43)CITTAβ DI CINISI
44)CITTAβ DI GIULIANA
45)CITTAβ DI MAZARA
46)CITTAβ DI MELILLI CALCIO A5
47)CITTAβ DI MONTELEPRE
48)CITTAβ DI PALAGONIA CALCIO
49)CITTAβ DI SORTINO
50)CLUB CALCIO SAN GREGORIO
51)CLUB FINALE
52)CLUB PALERMO
53)COLOMBA BIANCA
54)A.S.D. DATTILO
55)DESPORT GAGGI
56)DIL ANTONIO ROSMINI
57)ERACLEA MINOA CALCIO
58)F.C. PUNTESE
59)F.LLI LOMBARDO
60)FAIR PLAY LβULIVETO
61)FOOTBALL CLUB GALILEI
62)FOOTBALL TRIBE
63)FORESE
64)FORTITUDO BAGHERIA
65)FRACHEMI
66)FULL GIM
67)FUTSAL ACIREALE
68)FUTSAL CLUB MONREALE
69)FUTSAL CLUB TIKI TAKA ACI
70)FUTSAL GELA
71)FUTSAL PAOLINI
72)FUTSAL S.LUCIA DEL MELA
73)F24 MESSINA
74)GARDEN SPORT
75)GELA CALCIO
76)GIARDINELLESE
77)GORGONIA DELIA
78)GP2 SPORTING OLIVARELLA
79)GSC 1981 NAXOS
80)ISOLA C. 5
81)JATO
82)JUNIOR CALCIO ACIREALE
83)KAMIKOS
84)LENTINI SOCCER & SCHOOL
85)LIBERTAS TRAPANI
86)LIBERTAS BASICOβ
87)LIBERTAS OLIMPYC SCICLI
88)LIBERTAS ZACCAGNINI
89)LIMINA CALCIO
90)MADONIE
91)MAGICA MISTERBIANCO
92)MALFA
93)MAMMA MIA SPORT
94)MARGHERITESE 2018
95)MESSINA SUD
96)MESSINA 2006
97)MONGIUFFI MELIA
98)MONTALBANO
99)MUFARA POLIZZI
100)NANA GULINI ACADEMY
101)NEW GRANITI CALCIO
102)NEW HANDBALLCLUB ROSOLINI
103)NEW RANDAZZO
104)NEW TEAM CL
105)NEW TEAM ETNEO
106)NIKE 2022
107)NOU CAMP CAPACI CALCIO A5
108)OLIVARELLA
109)OR. SAN GIOVANNI BATTISTA
110)ORATORIO COSMA E DAMIANO
111)PIANO TAVOLA CALCIO 2022
112)PIOPPO FUTSAL
113)POL. REAL CONTESSE
114)POLISPORTIVA LA RIESINA
115)POLLINA FINALE
116)PORTO EMPEDOCLE
117)PRO FOLGORE 1945
118)PROGETTO ENNA SPORT 04
119)RACCUJA
120)RADDUSA
121)RAGUSA CALCIO
122)REAL ACI
123)REAL BIANCAVILLA
124)REAL CACCAMO
125)REAL FICUZZA CALCIO A 5
126)REAL LICATA
127)REAL PACHINO
128)REAL SICILIA C5
129)REAL SUD NINO DI BLASI
130)REAL TRINACRIA CT
131)RIVIERA ACIREALE
132)ROCCAACQUEDOLCESE
133)ROCCAVALDINA CALCIO
134)ROMETTA
135)ROSOLINI 2000 PG FRASSATI
136)S.C. MAZARESE .2
137)SAN BENEDETTO IL MORO
138)SAN GIORGIO VICARI
139)SAN LEONE CALCIO 2020
140)SANCATALDESE CALCIO
141)SANTA MARIA DELLA DAJNA
142)SANTA MARIA DI LICODIA C5
143)SANTA VENERINA
144)SCIACCA SOCCER 2014
145)SCORDIENSE
146)SEGESTA
147)SICILIA FUTSAL
148)SOCCER CLUB ARAGONA
149)SOCCER TIRRENO
150)SP ULISSE VILLAFRANCA T.
151)SPORT CENTER TORRACCHIO
152)SPORT CLUB CATANIA
153)SPORT CLUB NISSA 1962
154)SPORTINELLO PACHINO
155)SPORTING ADRANO
156)SPORTING CLUB CAMPOBELLO
157)SPORTING CLUB MESSINA
158)SPORTING CLUB NIPA
159)SPORTING ETNEO
160)STAR ACADEMY
161)STELLA NASCENTE
162)SUTERA A.S.D.
163)TAORMINA SOCCER SCHOOL
164)TERRASINI
165)TIKI TAKA PALERMO C5
166)TRASMAZZARO
167)UCM BIANCAVILLA
168)UCSR SAN PAOLINO
169)VALGUARNERA
170)VIGOR C.P.
171)VILLAGE RENATO TRAINA
172)VINCENZO PATTI
173)VIRTUS CALCIO
174)VIRTUS CASTELLAMMARE
175)VIS PALERMO
176)WOMEN S FOTTBALL CLUB
177)XIPHONIA
RINUNCIA AL CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA
DICHIARAZIONE DI INATTIVITAβ
La SocietΓ matricola 934290 A.S.D. REAL CASALE di Campofelice di Roccella in data 9 gennaio 2024 ha ha inviato nota di rinuncia al proseguimento del Campionato Regionale di 1^ Categoria, stagione sportiva 2023/2024;
la stessa soggiace allβammenda di β¬. 1.200,00 (milleduecento/00) , ai sensi dell.art. 53 delle NOIF.
Le squadre che avrebbero dovuta incontrarla in Campionato osserveranno un turno di riposo.
le propone, ai sensi dellβArt. 16 comma 1) delle N.O.I.F., alla Presidenza Federale per la decadenza dellβaffiliazione.
Ai sensi dellβArt. 110 p.1) e 2) delle N.O.I.F.:
1.) Nel caso in cui la societΓ non prenda parte al Campionato di competenza, o se ne ritiri o ne venga esclusa, o ad essa sia revocata l’affiliazione, i calciatori e le calciatrici per la stessa tesserati/e, salvo casi eccezionali riconosciuti dal Presidente Federale, decadono d’autoritΓ dal tesseramento.
In tali ipotesi, qualora il calciatore/calciatrice:
a) sia tesserato a titolo temporaneo per detta societΓ , verrΓ ripristinato lβoriginario rapporto con la societΓ cedente; sia stato trasferito a titolo temporaneo da detta societΓ , il tesseramento temporaneo terminerΓ alla sua scadenza naturale.
2.) Se le ipotesi previste nel precedente comma si verificano a Campionato giΓ iniziato, i calciatori/calciatrici decaduti/e dal tesseramento possono tesserarsi per altre societΓ subito dopo la pubblicazione del provvedimento. Tale possibilitΓ Γ¨ esclusa per coloro che hanno giΓ disputato anche una sola gara del girone di ritorno del Campionato, cui partecipa la prima squadra della societΓ divenuta inattiva.
I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della SocietΓ cui andranno a tesserarsi.
NUOVA CASELLA DI POSTA ELETTRONICA
A far data odierna la casella di posta elettronica crlnd.sicilia01@figc.it Γ¨ stata sostituita da cr.sicilia01@lnd.it
TRASFERIMENTO E CESSIONE DI CONTRATTO DI CALCIATORI CALCIO A 5 βGIOVANI DILETTANTIβ E βNON PROFESSIONISTIβ TRA SOCIETAβ PARTECIPANTI AI CAMPIONATI ORGANIZZATI DALLA LEGA NAZIONALE DILETTANTI
da LUNEDIβ 1 GENNAIO 2024 A MERCOLEDIβ 31 GENNAIO 2024 (ORE 19)
TRASFERIMENTO E CESSIONE DI CONTRATTO DI CALCIATORI βGIOVANI DILETTANTIβ E βNON PROFESSIONISTIβ DA SOCIETΓ DILETTANTISTICHE A SOCIETΓ PROFESSIONISTICHE
Si informa che, come riportato sul C.U. n. 444 della L.N.D. (233/A F.I.G.C.) del 28 Giugno 2023, GiovedΓ¬ 1 febbraio 2024, ore 20.00, scadrΓ il termine del trasferimento di calciatori con status βGiovani Dilettantiβ e βNon professionistiβ, nel rispetto di quanto disposto dagli art. 100, 101 e 104 delle N.O.I.F., da societΓ dilettantistiche a societΓ professionistiche
TRASFERIMENTO E CESSIONE DI CONTRATTO DI CALCIATORI βGIOVANI DI SERIEβ DA SOCIETAβ PROFESSIONISTICHE A SOCIETAβ DILETTANTISTICHE
Si informa che, come riportato sul C.U. n. 444 della L.N.D. (233/A F.I.G.C.) del 28 Giugno 2023, GiovedΓ¬ 1 febbraio 2024, ore 20.00, scadrΓ il termine del trasferimento di calciatori con status βGiovani di Serieβ, nel rispetto di quanto disposto dagli art. 100, 101 e 104 delle N.O.I.F., da societΓ professionistiche a societΓ dilettantistiche
Commissione Medico Sportiva L.N.D. – Diffusione questionario su tutela medica in ambito di calcio dilettantistico
Si fa seguito a quanto trattato nella riunione del Consiglio Direttivo di Lega del 21 settembre 2023 in ordine allβoggetto.
A tale riguardo, su indicazione del Segretario Generale della L.N.D., Massimo Ciaccolini, si trasmette, di seguito, il link predisposto per il nostro Comitato:
https://forms.office.com/e/BR4CsCibsV
Il questionario, ritenuto utile per verificare il livello di conoscenza da parte delle SocietΓ della L.N.D. in ordine alla materia della tutela medica, garantisce lβanonimato della SocietΓ compilatrice.
Si informa che il questionario sarΓ disponibile fino a tutto il 15 gennaio 2024.
RICHIESTA DI UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO E/O PER GIOCARE CON IL LUTTO AL BRACCIO
Dalla sezione Modulistica del sito – sicilia.lnd.it. Γ¨ possibile scaricare il modulo predisposto dalla Lega Nazionale Dilettanti da utilizzare per la richiesta di un minuto di raccoglimento e/o di giocare con il lutto al braccio, al fine di predisporre in maniera dettagliata e agevolare la lavorazione delle istanze.
Una volta compilato, Il modulo di che trattasi dovrΓ essere apposto su carta intestata del competente Comitato/Dipartimento/Divisione Calcio a Cinque che, come da iter, predisporrΓ lβinoltro alla Lega L.N.D. compilando il campo riservato al proprio parere e sottoscrivendolo.
http://sicilia.lnd.it/sites/default/files/comunicati/2023-10/Modulo%20di%20richiesta%20minuto%20di%20raccoglimento-lutto%20al%20braccio.docx
PRATICA DI AGGIORNAMENTO CONTRATTO DI LAVORO SPORTIVO
Si informa che Γ¨ in fase di rilascio sul Portale LND la nuova pratica di Aggiornamento Contratto di Lavoro Sportivo.
La nuova pratica consente:
1.Passaggio da Volontario a Contratto
2.Aggiornamento di un Contratto giΓ in essere
3.Caricamento Contratto per i tesserati con vincolo pluriennale per i quali non Γ¨ ancora presente un contratto
All’atto dell’istruzione della pratica vengono richiesti i seguenti documenti, che sono proposti pre-compilati:
ο·Modello pratica
ο·Contratto di Lavoro Sportivo
ο·Autocertificazione di adeguamento deposito (visto di esecutivitΓ )
NUOVO REGISTRO NAZIONALE DELLE ATTIVITAβ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
Con riferimento al Registro di cui allβoggetto, si invitano le SocietΓ ad iscriversi ed a inviare a questo Comitato Regionale, email crlnd.sicilia01@figc.it, il Certificato di iscrizione con validitΓ fino al 30/06/2024.
Quanto sopra Γ¨ rilevante ai fini dellβattribuzione dei Contributi in particolare Legge Regionale 8/78 e L.R. 31/84.
A tale riguardo, si informa che i legali rappresentanti delle Associazioni che necessitano di acquisire la certificazione di iscrizione a detto Registro, gestito dalla SocietΓ Sport e Salute S.p.A., potranno accedere al Nuovo Registro Nazionale e alle sue funzionalitΓ tramite la URL https://registro.sportesalute.eu/, dove potranno monitorare lo stato di validazione della domanda di iscrizione e scaricarne la certificazione al termine dellβistruttoria, secondo quanto previsto dal Regolamento di detto Registro, disponibile alla URL https://registro.sportesalute.eu/home/regolamentoenorme/.
Per ogni problematica connessa alla registrazione e allβaccesso al citato portale, vogliate inoltrare mail a: sicilia.affarigenerali@lnd.it. Inoltre, si invita a consultare il Regolamento del Registro utilizzando la suddetta URL.
ART. 8 – RINUNCIA A GARE
Nel caso in cui una SocietΓ rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa o alla prosecuzione di una gara, verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui allβart. 53 N.O.I.F. (gara persa per 0-3) nonchΓ© lβesclusione dal proseguimento della manifestazione e a suo carico saranno altresΓ¬ irrogate adeguate sanzioni pecuniarie.
La societΓ verrΓ , inoltre, esclusa nel caso di sospensione della gara per inferioritΓ numerica.
E, ancora, saranno escluse dal prosieguo del torneo le SocietΓ che utilizzano calciatori in posizione irregolare o che, comunque, si rendano responsabili di fatti in riferimento ai quali viene applicato nei loro confronti lβart. 10 del C.G.S.
Se dovesse essere esclusa una SocietΓ del Triangolare si formerΓ un accoppiamento con gare di andata e ritorno delle due SocietΓ restanti e se una gara Γ¨ stata giΓ disputata risulterΓ valida come gara di andata dellβaccoppiamento.
ART. 9 – APPLICAZIONE REGOLAMENTI FEDERALI
Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e dal Regolamento della L.N.D..
INDICAZIONI NUOVO PORTALE SERVIZI F.I.G.C. ANAGRAFE FEDERALE
CAMBIO E/O AGGIUNTA ATTIVITA’ su portale FIGC Anagrafe
Con riferimento allβoggetto, si informa che le SocietΓ che intendono aggiungere una attivitΓ , oltre ad inserire le proprie attivitΓ alla voce ATTIVITAβ CORRENTI DELLA SOCIETAβ, dovranno riportare queste ultime anche alle voci sottostanti ATTIVITAβ DI SETTORE GIOVANILE e ATTIVITAβ DI SETTORE DILETTANTISTICO ed in questi ultimi campi inserire anche la nuova attivitΓ che intendono svolgere.
*****
A seguito di numerosi quesiti ricevuti, si ritiene utile fornire alcune indicazioni sul Portale SERVIZI FIGC ANAGRAFE FEDERALE:
ComβΓ¨ noto dal 1Β° Luglio, Β in concomitanza con lβavvio della nuova Stagione Sportiva, Γ¨ online il Portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE, raggiungibile al seguente link https://anagrafefederale.figc.it o attraverso il collegamento presente sul sito sicilia.lnd.it.; il portale permetterΓ di gestire tutta lβattivitΓ di Anagrafe Federale sul territorio nazionale, nonchΓ© lβallineamento, in tempo reale, a cura dellβEnte affiliante, dei dati anagrafici su Registro CONI, Registro Sport e Salute e FIFA Connect.
Tutte le pratiche inerenti le seguenti voci:
ο·Adeguamento Denominazione Sociale
ο·Cambio di giurisdizione
ο·Cambio e/o aggiunta di attivitΓ
ο·Cessazione attivitΓ maschile o femminile
ο·Conferimento d’azienda
ο·Mutamento di denominazione sociale
ο·Mutamento di denominazione sociale e trasferimento di sede sociale
ο·Rinuncia ad un Campionato
ο·Scissione
ο·Trasferimento di sede sociale
ο·Variazione dei dati societari
ο·Variazione organigramma
dovranno essere effettuate e depositate dalle SocietΓ tramite il nuovoΒ portale.
Anche il Portale Area SocietΓ LND (https://iscrizioni.lnd.it) si evolve con nuove funzionalitΓ .
La tipologia di accesso sarΓ di Autenticazione Unica, ovvero con lo stesso indirizzo e-mail del Rappresentante Legale si entrerΓ sia nel Portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE che nel Portale Area SocietΓ LND.
LβUfficio Sistemi Informativi L.N.D. ha provveduto, a far data dal 1Β° luglio 2023, a disattivare sul Portale Area SocietΓ LND le funzioni relative ai dati societari, allβorganigramma societario e la documentazione necessaria per lβiscrizione ai registri CONI e Sport e Salute.
Il Portale Area SocietΓ LND resterΓ attivo per tutte le altre funzioni giΓ in essere.
OPERAZIONI PRELIMINARI:
Le SocietΓ dovranno accedere al portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE e, selezionando la funzione variazione organigramma, aggiornare i propri organigrammi. Gli organigrammi societari verranno importati per intero dalla s.s. 2022/2023.
A tale riguardo, si ricorda che il Consiglio Direttivo dovrΓ essere composto da almeno Presidente, Vice Presidente e un Consigliere; in caso di Amministratore Unico o Commissario non sarΓ obbligatorio inserire gli altri due componenti.
Le SocietΓ dovranno eliminare i soggetti che non fanno piΓΉ parte dei propri organigrammi societari, oltre a poter aggiungere nuovi componenti; per eliminare dallβorganigramma i soggetti che non sono piΓΉ in carica, le SocietΓ dovranno inserire, allβinterno dellβanagrafica di ognuno di essi, la data di fine rapporto indicando la data del 30 giugno 2023.
Il Consiglio direttivo deve essere completo di tutte le cariche così come riportato nel proprio statuto/atto costitutivo.
Per i membri del Consiglio direttivo Γ¨ possibile indicare lβincarico secondario. (Es. Consigliere con lβincarico di Segretario o Consigliere con lβincarico di Direttore Generale).
Se un soggetto che deve essere inserito nel Consiglio direttivo Γ¨ giΓ presente alla voce βAltri dirigentiβ per poterlo inserire sarΓ necessario porre in stato dimissionario il dirigente indicando nella sua scheda la data di termine incarico 30/06/2023.
Dopo tale operazione sarΓ possibile aggiungere il soggetto allβinterno della sezione Consiglio Direttivo; completate le operazioni il sistema restituisce un messaggio di conferma, indicando i documenti da caricare; sotto il nominativo del Legale Rappresentante sarΓ disponibile il modulo Autocertificazione NOIF, da scaricare, firmare e allegare alla pratica.
Si ricorda che Γ¨ necessario produrre una copia del verbale delle assemblee e di ogni altro organo delle societΓ che ha deliberato la riconferma o la variazione dell’organigramma societario, qualora la variazione interessi il Consiglio Direttivo e/o sia intervenuto un cambio di Legale Rappresentante.
Nelle variazioni di βAltri dirigentiβ non si deve produrre alcun verbale.
La Variazione Organigramma effettuata, ovvero lβelenco nominativi, deve essere timbrata e firmata, negli appositi spazi, dal Presidente e da tutti i dirigenti presenti; il medesimo foglio, debitamente compilato, dovrΓ essere caricato, insieme alla lettera βaccoglimento operazioneβ generata automaticamente dal sistema, sul Portale Area SocietΓ LND, in fase di iscrizione come organigramma iniziale (UNICO PDF).
Ogni variazione allβorganigramma successiva, dovrΓ essere firmata solamente dai nuovi tesserati ed inserita nel Portale Servizi FIGC ANAGRAFE FEDERALE; le pratiche inerenti le successive variazioni dovranno sempre essere corredate dallβautocertificazione NOIF del Presidente della SocietΓ che il sistema aggiorna ogni qualvolta rilevi una modifica al censimento.
A seguito allineamento dellβarchivio dati operato da FIGC in collaborazione con LND, tutti i dirigenti in forza la scorsa stagione, fino a quel momento βnascostiβ poichΓ© avevano una qualifica dirigente non piΓΉ disponibile sul Portale Anagrafe, vengono adesso mostrati con due qualifiche provvisorie, di seguito elencate, create per renderne immediata lβidentificazione allβinterno dellβorganico:
1.Da Confermare o Dimissionare
2.Attenzione! Attivi sul portale LND
*Da Confermare o Dimissionare*
I soggetti sono mostrati perchΓ© attivi la scorsa stagione (probabilmente quindi presenti sul portale di LND).
La societΓ dovrΓ :
– creare una pratica di variazione Organigramma,
– selezionarli e compilare i dati mancanti, previsti per il Registro Sport e Salute,
– aggiornando la qualifica con una di quelle previste
– confermarli o dimissionarli (inserendo data di fine carica 30/06/2023).
Tale attivitΓ allineerΓ i dati sul portale di LND.
*Attenzione! Attivi sul portale LND*
I Soggetti sono mostrati perchΓ© attivi la scorsa stagione, sono sicuramente attivi sul portale di LND, poichΓ© hanno una firma elettronica attiva, o una pratica di richiesta tessera dirigente. In questo caso andranno trattati con cura, avendo ben a mente che la dimissione di un soggetto con Firma Elettronica attiva inibirΓ i processi di firma sul portale LND. Confermando questi soggetti si manterrΓ lβallineamento con il portale LND. LβoperativitΓ delle modifiche per questi soggetti Γ¨ la stessa descritta al punto precedente.
Si invitano le Associate a verificare lβindirizzo della sede sociale, lβindirizzo per la corrispondenza, lβindirizzo di posta elettronica ordinaria e lβindirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), nonchΓ© lβaggiornamento degli organigrammi societari nel rispetto di quanto previsto dalla vigente normativa in materia.
Effettuate le predette operazioni, Γ¨ necessario operare sul Portale Area SocietΓ LND per eseguire la procedura (rimasta invariata) per lβiscrizione ai campionati e generare i documenti che dovranno essere caricati e inviati; oltre ai documenti per le iscrizioni alle singole competizioni, alla voce Β«Altri documentiΒ» procedere cosΓ¬:
ο·Censimento prodotto da Anagrafe Federale FIGC: scaricare da Portale Anagrafe Federale e caricare il documento approvato con la Variazione Organigramma allegando anche la lettera βaccoglimento operazioneβ
ο·Autocertificazione NOIF: scaricare da Portale Anagrafe Federale e caricare il documento approvato con la Variazione Organigramma
ο·Dati societari: scaricare da Portale LND – caricare il documento generato con le iscrizioni se non sono intervenute variazioni oppure scaricare da Portale Anagrafe Federale il documento generato e approvato se sono intervenute variazioni.
ο·Delega diritti immagine: scaricare da Portale LND e caricare il documento generato con le iscrizioni
oOrganigramma completo: Eliminare utilizzando la funzione Β«CestinoΒ»
oRappresentante Legale: Eliminare utilizzando la funzione Β«CestinoΒ»
Tali documenti sono inclusi nel Censimento, quindi non necessari.
Si fa presente che i portali web non riconoscono il contenuto dei documenti .pdf caricati nelle apposite sezioni, pertanto, si richiama l’attenzione sulla verifica della correttezza di tali documenti. Si suggerisce di rinominare i file .pdf in modo adeguato e cioΓ¨ corrispondente al contenuto del documento (es. “Dati Societari ASD Esempio.pdf”, ecc.).
Per ogni necessitΓ di supporto tecnico alle Associate sul portale Servizi FIGC Anagrafe federale, quindi per eventuali problemi di funzionalitΓ del portale, per eventuali problemi di caricamento dei documenti e cosΓ¬ via, puΓ² essere aperta una segnalazione allβindirizzo:
supportotecnico@figc.it
RECUPERO GARE
La Lega, i Comitati, la Divisione Calcio a Cinque e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile possono far disputare anche in giorni feriali i recuperi di gare non iniziate, interrotte o annullate. Per le gare interrotte in conseguenza di fatti o situazioni che non comportano lβirrogazione delle sanzioni di cui al Codice di Giustizia Sportiva deve essere disposta, in altra data, la prosecuzione dei soli minuti non giocati. La quantificazione dei minuti non giocati Γ¨ determinata, con decisione inappellabile, dal direttore di gara.
In tal senso, valgono le disposizioni di cui allβart. 33, del Regolamento della L.N.D.
INDENNIZZO TRASFERTE β NORME PER IL RECUPERO E LA RIPETIZIONE DELLE GARE DI CAMPIONATO E DI COPPE β
Si riportano alcune nozioni utili per le SocietΓ :
a) Gare non iniziate o sospese nel 1Β° tempo per motivi atmosferici:
Alla SocietΓ ospitata compete il 50% delle spese effettive di viaggio da liquidarsi in separata sede, tramite il Comitato Regionale, a cui vanno segnalate le spese stesse, il quale si riserva di concorrere con un contributo proporzionato all’importo rilevato dai documenti giustificativi della gara sospesa.
b) Gara non disputata per assenza dell’arbitro o per disfunzioni organizzative imputabili a questo Comitato Regionale:
Dovranno essere rimessi al Comitato Regionale medesimo i documenti giustificativi inerenti la prima trasferta onde procedere all’accredito, sul conto della SocietΓ .
c) Gara non disputata o sospesa entro il primo tempo per cattive condizioni meteorologiche, o per indisponibilitΓ dell’arbitro:
La procedura Γ¨ come al punto a) ed il Comitato Regionale si riserva di concorrere con un contributo proporzionato all’importo rilevato dai documenti giustificativi della gara non disputata.
d) Gara sospesa nell’intervallo tra il 1Β° ed il 2Β° tempo o durante il 2Β° tempo per motivi atmosferici, o per indisponibilitΓ dellβarbitro:
La gara di recupero sarΓ effettuata a cura della SocietΓ ospitante, che deve inviare al Comitato Regionale il rendiconto economico (incassi e spese).
Il rendiconto definitivo sarΓ successivamente compilato dal Comitato Regionale con la ripartizione alle SocietΓ del risultato economico.
e) Gare ripetute perchΓ© annullate:
In questo caso la gara va organizzata dalla SocietΓ ospitante per conto del Comitato Regionale, a cui poi sarΓ rimesso il rendiconto economico per le operazioni di cui al punto d).
f) Gare disputate in campo neutro:
Alla SocietΓ organizzatrice spetta un rimborso forfettario di β¬ 200,00 che sarΓ accreditato direttamente dal C.R.S., il quale, allo stesso modo, provvederΓ allβaddebito della predetta somma alla SocietΓ ospitante (se trattasi di gara di campionato a seguito squalifica campo) o di entrambe le SocietΓ (se trattasi di gara di spareggio, play-off o play-out). Tale rimborso potrΓ essere pagato direttamente alla societΓ organizzatrice.
CIRCOLARI E COMUNICATI UFFICIALI L.N.D./F.I.G.C.
Si invitano le SocietΓ a prendere visione delle Circolari ed i Comunicati Ufficiali diramati dalla L.N.D./F.I.G.C. che sono consultabili sul sito www.lnd.it
MODIFICHE REGOLAMENTARI βCARTE FEDERALIβ
PoichΓ© sono intervenute numerose variazioni attinenti, soprattutto, le norme dello Statuto Federale, delle N.O.I.F., del Codice di Giustizia Sportiva, del Settore Tecnico, etcβ¦le SocietΓ tutte sono invitate a prenderne atto e conoscenza consultando, oltre i Comunicati Ufficiali di questo C.R., le Carte Federali inserite nel sito della L.N.D., cliccando la voce βComunicazioniβ e, successivamente βCARTE FEDERALIβ.
AUTORIZZAZIONI CALCIATORI QUINDICENNI β ART. 34 N.O.I.F.
Il Comitato esaminate le richieste delle sotto elencate SocietΓ , avanzate con la documentazione prescritta, autorizza a partecipare a gare delle stesse, i seguenti calciatori:
A.S.D. ATLETICO CANICATTI 5
LO VERME GIUSEPPE NATO IL 14/05/2008 MATR. 4381081
CATANIA F.C. S.R.L. DI CATANIA
FERLITO AGNESE NATA IL 19/09/2009 MATR. 3799332
A.S.D EMIRI DI PALERMO
LA BARCA MICHELE NATO IL 22/06/2008 MATR. 3095782
A.S.D. FUTSAL LENTINI DI LENTINI
RUMA ALFIO NATO Lβ08/02/2008 MATR. 3019376
A.S.D. GEAR PIAZZA ARMERINA DI PIAZZA ARMERINA
CANNIZZARO NICHOLAS NATO IL 05/09/2008 MATR. 2560746
A.S.D. LERCARA DI LERCARA FRIDDI
LICATA LUIGI NATO Lβ11/07/2008 MATR. 2961961
A.S.D. P.G.S.LUCE DI MESSINA
LO PRESTI STEFANO NATO IL 24/01/2008 MATR. 4377325
U.P.D. SANTA CROCE DI SANTA CROCE CAMERINA
OCCHIPINTI MARCO DOMENICO NATO IL 06/05/2008 MATR. 2981386
A.S.D. SPORT CLUB PALAZZOLO DI PALAZZOLO ACREIDE
BRINZI GABRIELE NATO IL 18/03/2008 MATR. 2393390
A.S.D. VIRTUS CALCIO DI PALERMO
ACCETTA PAOLO NATO IL 21/12/2008 MATR. 4080533
APERTURA AL PUBBLICO UFFICI COMITATO REGIONALE
Si informa che gli Uffici del Comitato Regionale saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari:
MATTINA POMERIGGIO
LunedΓ¬ 10.30 β 13.00 CHIUSI
MartedΓ¬ 10.00 β 12.00 15.00 β 16.30
MercoledΓ¬ 10.00 β 12.00 15.00 β 16.30
GiovedΓ¬ 10.30 β 13.00 CHIUSI
VenerdΓ¬ 10.30 β 13.00 CHIUSI
Si informa, altresì, che, al bisogno, il Personale del Comitato riceverà i Dirigenti delle Società nella zona front-office, ubicata al piano terra del Comitato Regionale.
ORGANIZZAZIONE UFFICI DEL COMITATO REGIONALE F.I.G.C. – L.N.D.
ο·Segretaria Wanda Costantino Telefono: 091 6808405
e-mail: w.costantino@lnd.it
ο·Vice Segretario: Calogero Giannopolo Telefono: 091 6808408
e-mail: sicilia.amministrazione@lnd.it
PEC: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it
AFFARI GENERALI – C.E.D
ο·Aldo Lo Nigro Telefono: 091 6808421
e-mail: sicilia.affarigenerali@lnd.it
PEC: sicilia.affarigenerali@lndsicilia.legalmail.it
AMMINISTRAZIONE E CONTABILITΓ
ο·Calogero Giannopolo Telefono: 091 6808408
ο·Rosalia Lo Iacono Telefono: 091 6808428
e-mail: sicilia.amministrazione@lnd.it
PEC: sicilia.amministrazione@lndsicilia.legalmail.it
ATTIVITΓ AGONISTICA
ο·Giovanni Cutrera (LND) Telefono: 091 6808410
e-mail: sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
PEC: attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it
ο·Fabio Giattino (SGS) Telefono: 091 6808422
e-mail: sicilia.sgs@lnd.it
ο·PEC: sicilia.sgs@lndsicilia.legalmail.it
ο·Paolo Mendola (C5) Telefono: 091 6808475
e-mail: sicilia.dr5@lnd.it
ο·Giovanni Cutrera (Femm.le a 11) Telefono: 091 6808410
e-mail: sicilia.femminileagonistica@lnd.it
SEGRETERIA
ο·Simona Boatta Telefono: 091 6808416
PEC: sicilia.segr-iscriz@lndsicilia.legalmail.it
ο·Francesco Paolo Cinquemani Telefono: 091 6808425
e-mail: sicilia.segreteria@lnd.it
PEC: sicilia.segreteria@legalmail.it
ο·Giusy Cusimano Telefono: 091-6808472
e-mail: presidenza.sicilia@lnd.it
ο·Laura Lo Sicco Telefono: 091 6808440
e-mail: crlnd.sicilia01@figc.it
PEC: laura.losicco@lndsicilia.legalmail.it
TESSERAMENTO
ο·Giulio Sconzo Telefono: 091 6808423
ο·Giuliano Brucato Telefono: 091 6880834
ο·Andrea Giarrusso Telefono: 091 6880834
e-mail: sicilia.tesseramento@lnd.it
PEC: sicilia.tesseramento@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO GIUSTIZIA SPORTIVA
ο·Giudice Sportivo
e-mail: sicilia.giudicesportivo@lnd.it
PEC: giudicesportivo@lndsicilia.legalmail.it
ο·Corte Sportiva dβAppello Territoriale
PEC: cortesportivaappello@lndsicilia.legalmail.it
ο·Tribunale Federale Territoriale
PEC: tribunalefederale@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO REGIONALE CALCIO A CINQUE
ο·Responsabile Regionale: Maximiliano Birchler Telefono: 091 6808406
e-mail: sicilia.dr5@lnd.it
PEC: sicilia.dr5@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO REGIONALE CALCIO FEMMINILE
ο·Responsabile Regionale: Natale Ferrante Telefono: 091 6808473
e-mail: sicilia.femminile@lnd.it
PEC:: femminile@lndsicilia.legalmail.it
UFFICIO CAMPI SPORTIVI
ο·Fiduciario Regionale: Giuseppe Bonsangue Telefono: 091 6808424
e-mail: settoreimpiantisicilia@lnd.it
PEC: : settoreimpianti@lndsicilia.legalmail.it
Comunicazioni dellβufficio AttivitΓ Agonistica
attivitaagonistica@lndsicilia.legalmail.it
sicilia.attivitaagonistica@lnd.it
RAPPRESENTATIVA REGIONALE FEMMINILE
Per uno stage selettivo della Rappresentativa Regionale Calcio Femminile, in preparazione al βTorneo delle Regioniβ, le seguenti calciatrici sono convocate, MercoledΓ¬ 17 gennaio 2024 alle ore 14:30, inizio ore 15,00. presso il campo Marco Tomaselli (CL) sito in Pian del Lago:
COGNOME NOME DATA DI NASCITA SOCIETAβ
GAROFALO GIULIA NICOLE 14/12/2007 A.S.D. ALPHA SPORT S. GREGORIO
FLORIO HELENA 11/10/2003 A.S.D. GIOVANILE ROCCA
AZZOLINA GIORGIA 12/03/2005 A.S.D. GIOVANILE ROCCA
LA SPINA SHARON 04/08/2005 S.S.D. UNIME ARL
PERRONE SARAH 23/02/2003 S.S.D. UNIME ARL
PERRONE SIMONA 30/04/2004
S.S.D. UNIME ARL
VISALLI ORNELLA 25/06/2003 S.S.D. UNIME ARL
MALIZIA MELISSA 10/02/2007 U.S.D. CR SCICLI
BERTE MARIA RITA 15/07/2004 ACSSD JSL JUNIOR SPORT LAB.
BILARDI JACQUELINE 25/01/2006 ACSSD JSL JUNIOR SPORT LAB.
VENUTO CHIARA 8/06/2007 ACSSD JSL JUNIOR SPORT LAB.
MERLINO DENISE 13/04/2006 ACSSD JSL JUNIOR SPORT LAB.
ARICO AURORA 09/12/2005 SSDARL SIRACUSA CALCIO 1924
DI MAURO CINZIA LUCE 20/12/2007 SSDARL SIRACUSA CALCIO 1924
MOUDDIH INES 16/04/2005 SSDARL SIRACUSA CALCIO 1924
BANNINO CLAUDIA 23/03/2005 ASR VIRTUS FEMMINILE MARSALA
DONATO LUCREZIA 18/12/2004 ASR VIRTUS FEMMINILE MARSALA
PISCIOTTA ARIANNA 13/03/2001 ASR VIRTUS FEMMINILE MARSALA
Le calciatrici dovranno farsi trovare puntualmente alle ore 14:30, munite degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.
Non possono prendere parte allo stage le calciatrici le quali valido certificato medico non Γ¨ agli atti della SocietΓ , come previsto dallβart. 43, punto 4 N.O.I.F..
Le predette calciatrici sono comunque invitate a produrre copia del superiore certificato medico allβinizio della selezione.
La seduta di allenamento prevede una partita a ranghi ridotti per la tattica nel calcio ed una partita finale a tutto campo.
Si pregano, le societΓ di appartenenza, di confermare la presenza o meno delle proprie calciatrici a mezzo e-mail allβindirizzo g.brucato@lnd.it
Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di una calciatrice allβattivitΓ della Rappresentativa Regionale comporterΓ lβapplicazione delle sanzioni previste dallβart. 76, comma 2, delle N.O.I.F.
Dirigente Responsabile: Natale Ferrante
Tecnico: Maria Antonia Giammanco
Collaboratore Tecnico: Irene Intravaia
Medico: da definire
Fisioterapista: da definire
Segretario: Giuliano Brucato
CALCIO A 11 MASCHILE
TORNEO DELLE REGIONI β Stagione Sportiva 2023/2024
RAPPRESENTATIVA REGIONALE JUNIORES
I sottoelencati calciatori Juniores sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a PERGUSA (EN), presso il campo sportivo Comunale (ERBA SINTETICA), Mercoledì 17 Gennaio 2024 dalle ore 13.30:
ACCADEMIA TRAPANI Samanna Francesco, Barraco Francesco, Marrone Dario, Incamicia Giuseppe
ASPRA Giglio Raffaele, Barbera Mattia
CASTELLAMMMARE CALCIO 94 Lampo Gabriele
ENNA CALCIO Amante Diego Sebastian, Di Salvo Andrea
FOOTBALL CLUB MARSALA Marchese Giovanni Gaspare
FOOTBALL CLUB VITTORIA Cannarozzi Domenico
MAZZARRONE CALCIO Di Giacomo Simone
MESSANA 1966 Gargiulo Diego
NUOVA RINASCITA Spinella Mattia
ORATORIO S.CIRO E GIORGIO Sannasardo Vito, Prestigiacomo Riccardo
PARMONVAL La Rizza Alessandro
PATERNOβ CALCIO Greco Carmelo
REAL SIRACUSA BELVEDERE Fontana Riccardo, Guzzardi Michael, Di Silvestro Sergio
SPORT CLUB PALAZZOLO Carpinteri Antonio
VIZZINI CALCIO 2015 Dadone Nicolas
Inoltre sono convocati, in vista del Torneo a margine, per una selezione della Rappresentativa Regionale Juniores, che si svolgerà a PERGUSA (EN), presso il campo sportivo Comunale (ERBA SINTETICA), Mercoledì 17 Gennaio 2024 dalle ore 14.15:
ACCADEMIA TRAPANI Incamicia Giuseppe
ATHLETIC CLUB PALERMO Di Maria Mattia, Birardi Giuseppe
CITTA DI AVOLA 2020 Guardo Giovanni
CITTAβ DI GELA Rechichi Federico
CUS PALERMO Moncada Filippo
FOLGORE C. CASTELVETRANO Bargione Mattias
GERACI Lo Pizzo Antonio
POL.MODICA CALCIO Cicero Giorgio
REAL SUTTANO Mirci Stefano
SUPERGIOVANE CASTELBUONO Russo Lorenzo Emanuel
Capo Delegazione TamΓ Mario
Dirigente Responsabile La Pedalina Vincenzo
Tecnico Alderisi Pier Paolo
Collaboratore Tecnico Russo Mario
Collaboratore Tecnico Scardaci Dario
Medico Calabretta Angelo
Fisioterapista Barbagallo Salvatore
Segretario Cutrera Giovanni
I predetti calciatori dovranno presentarsi come sopra indicato presso il campo sportivo di Pergusa (EN), muniti degli indumenti sportivi (parastinchi compresi) e di un valido documento di riconoscimento.
Non possono prendere parte alla gara i calciatori il cui valido certificato medico non Γ¨ agli atti della SocietΓ , come previsto dallβart. 43, punto 4 N.O.I.F..
I predetti calciatori sono, comunque, invitati a produrre copia del superiore certificato medico allβinizio della selezione, SE NON PRECEDENNTEMENTE CONSEGNATO.
I calciatori convocati, impossibilitati a prendere parte al raduno, dovranno comunicare lβassenza specificandone la motivazione, entro LunedΓ¬ 15 Gennaio 2024, allβindirizzo mail: g.cutrera@lnd.it
Si fa inoltre, presente, che la mancata partecipazione di un calciatore allβattivitΓ della Rappresentativa Regionale comporterΓ lβapplicazione delle sanzioni previste dallβart. 76, comma 2, delle N.O.I.F.
CALCIO A 5 MASCHILE e FEMMINILE
sicilia.dr5@lnd.it
CAMPIONATO REGIONALE FEMMINILE
RAPPRESENTATIVA REGIONALE FEMMINILE
Per una selezione della Rappresentativa Regionale Femminile, in preparazione al Torneo delle Regioni, le seguenti calciatrici sono convocate, dietro autorizzazione della SocietΓ di appartenenza, mercoledΓ¬ 17 gennaio 2024Β alle ore 14,30Β presso il campo “Polivalente Don Pino Puglisi”, contrada Urselluzzo, Agira (EN), munite di indumenti sportivi idonei per l’allenamento e di unaΒ fotocopia fronte-retro di un documento valido di riconoscimento:
Agira Russo Agata Rita e Tamburo Grazia Vittoria.
Atletico Campobello C5 Bejan Andrea e Saporito Danila.
Don Bosco 2000 Ferraro Alessia e Testa Rossella.
Don Bosco Mussomeli Barbasso Giorgia, Sorce Aurora e Varsalona Federica.
Libertas Caruso Maria, Pantaleo Simona e Scimeni Marika.
New Team Etneo Balsamo Michela, Cicero Giulia e Orlando Aurora.
Nuova PrΓ² Nissa Pol. ASD Ballaera Marika, Pagano Carla Pia e Santangelo Carla.
Palermo Calcio a5 Bevilacqua Alessia, Di Girolamo Sara e Santostefano Maria Valentina
Polisportiva Real Sports Bettola Irene, Glorioso Alessandra e Sorce Valeria.
Real Licata Cacciatore Alice, Farruggio Clara, Licata Alessandra, Nobile Marzia e Pace Marika.
Real Palazzolo Barberi Desiree, Di Giacomo Mattina, Gennarini Carla e Messina
Miriam.
Villabate Terranova Erika.
Virtus Femminile Marsala D’Incerto Giorgia.
Staff Dirigenti, Tecnici e Sanitari
Responsabile Area Tecnica Nello Cavarra
Tecnico FederaleΒ Β Β Β Β Β Β Β Β Nicola FamΓ
Collaboratore TecnicoΒ Β Β Β Β Β Fabrizio Caristia
Medico Federale          Angelo Gazzè
Non possono prendere parte alla selezione le calciatrici il cui certificato medico valido non Γ¨ agli atti della SocietΓ come previsto dall’art. 43, comma 4 delle N.O.I.F.
Le predette calciatrici sono, comunque, invitate a produrre copia del superiore certificato medico all’inizio della selezione se non consegnato in precedenza.
Si fa presente che la mancata partecipazione di una calciatrice all’attivitΓ della Rappresentativa Regionale comporterΓ l’applicazione delle sanzioni previste dall’art. 76, comma 2 delle N.O.I.F.
1.3. UFFICIO ATTIVITΓ GIOVANILE SUL TERRITORIO
COMUNICAZIONI DELLA L.N.D.
CIRCOLARE n.83 del 2 MAGGIO 2023
Oggetto: Uso obbligatorio del Portale Legale della FIFA dal 1Β° maggio 2023
Si informa che sul sito ufficiale della FIFA sono state pubblicate la Circolare n. 1795 del 25 aprile 2022 (https://digitalhub.fifa.com/m/2ddf22cea7bd2586/original/Circular-No-1795-New-FIFA-Legal-Portal_EN.pdf) e la Circolare n. 1842 del 6 aprile 2023
(https://digitalhub.fifa.com/m/6b2bf877e0ded36b/original/-1842_Mandatory-use-of-the-FIFA-Legal-Portal-as-of-1-May-2023.pdf), inerenti la gestione di tutti i procedimenti legali dinanzi ai competenti Organi decisionali o giudiziari della FIFA.
TORNEI GIOVANILI ORGANIZZATI DALLE SOCIETΓ
Si riporta stralcio del C.U. SGS n. 5 del 3/08/2023:
Il Coordinamento SGS Sicilia, in accordo con il Comitato Regionale LND Sicilia, comunica i periodi in cui sarΓ possibile richiedere lβautorizzazione di Tornei:
1Β° PERIODO β APERTURA dal 7 allβ8 Ottobre 2023
2Β° PERIODO β FESTIVITAβ DI OGNISSANTI dal 28 Ottobre al 5 Novembre 2023
3Β° PERIODO β IMMACOLATA dallβ8 al 10 Dicembre 2023
4Β° PERIODO β FESTIVITΓ NATALIZIE dal 20 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024
5Β° PERIODO β CARNEVALE dal 10 al 13 Febbraio 2024
6Β° PERIODO β TORNEO D.O.C.- RISERVATO SDC 3Β° LIVELLO Domenica 3 Marzo 2024
7Β° PERIODO β FESTIVITΓ PASQUALI dal 28 Marzo allβ1 Aprile 2024
8Β° PERIODO β 25 APRILE E FESTA DEI LAVORATORI dal 25 Aprile allβ1 Maggio 2024
9Β° PERIODO β FESTA DELLA REPUBBLICA dal 31 Maggio al 2 Giugno 2024
10Β° PERIODO β TORNEI ESTIVI dal 10 al 30 Giugno 2024
Come da CU SGS, i Tornei dovranno essere organizzati prevedendo formule a rapido svolgimento (durata massima 3 giorni indipendentemente dalla durata del periodo previsto).
Non saranno autorizzati Tornei al di fuori dei periodi fissati eccetto casi di carattere straordinario, come ad esempio βMemorialβ (durata di n. 1 gg.), βFeste/Ricorrenze patronaliβ (durata di n. 2/3 gg.), ed in ogni caso Tornei che abbiano acquisito una storicitΓ nel corso delle passate Stagioni sportive. Si precisa che la richiesta di autorizzazione Tornei non potrΓ essere presentata da un Club Giovanile βNon classificatoβ nella Stagione sportiva 2022/23 (CU SGS n. 29 S.S. 22/23).
Questo Comitato Regionale provvede, dopo idonea istruttoria, demandata alle Delegazioni Provinciali, alla autorizzazione dei Tornei organizzati dalle SocietΓ sulla base della rispondenza ai requisiti richiesti dallβapposito Regolamento pubblicato dal Settore Giovanile e Scolastico.
Al fine di evitare possibili discrasie nellβinterpretazione e nellβattuazione delle norme regolamentari vigenti, con possibili conseguenze anche di ordine disciplinare, si informa che per ogni Torneo sarΓ nominato, dallβUfficio del Coordinatore del S.G.S., un Referente Tecnico che affiancherΓ la societΓ organizzatrice e sarΓ di supporto nella regolare applicazione delle norme federali.
Si ricorda alle SocietΓ , vista lβanticipata comunicazione dei Periodi autorizzati da parte di questo Coordinamento SGS, al fine di consentire i tempi tecnici per unβefficace autorizzazione e pubblicazione sul CU, che Γ¨ necessario inviare la richiesta di autorizzazione con allegata documentazione (regolamenti e calendari) tassativamente entro le seguenti scadenze:
-Tornei Internazionali entro 60 giorni dalla data di inizio;
-Tornei Nazionali entro 45 giorni dalla data di inizio;
-Tornei Regionali entro 30 giorni dalla data di inizio;
-Tornei Provinciali/Locali entro 20 giorni dalla data di inizio.
Al termine del Torneo Γ¨ obbligatorio inviare una relazione finale oltre alle copie delle distinte delle gare effettuate alla propria Delegazione di appartenenza.
COMUNICAZIONI DEL COMITATO REGIONALE
DEROGA ART. 72 DELLE N.O.I.F. βTENUTA DI GIUOCO DEI CALCIATORI
In deroga a quanto stabilito dallβArt. 72 delle N.O.I.F. βTenuta di giuoco dei calciatoriβ, Γ¨ consentito ai calciatori partecipanti ai Campionati di Settore Giovanile di indossare, per tutta la durata della stagione sportiva, una maglia recante sempre lo stesso numero (non necessariamente progressivo) senza personalizzazione con cognome del calciatore che la indossa.
RECUPERO GARE INTERROTE
Con riferimento al Comunicato Ufficiale n. 41/A del 30 gennaio 2019 della Federcalcio e la punto 16 del Comunicato Ufficiale n. 1 della L.N.D. 2023/24, si ritiene opportuno precisare che per le gare riservate alle categorie in ambito di Settore per lβAttivitΓ Giovanile e Scolastica, deve essere disposta la ripetizione integrale.
RICHIESTA DI UN MINUTO DI RACCOGLIMENTO E/O PER GIOCARE CON IL LUTTO AL BRACCIO
Allegato al C.U. n. 87 SGS 22 del 15 settembre 2023, Γ¨ stato pubblicato il modulo predisposto dalla Lega Nazionale Dilettanti da utilizzare per la richiesta di un minuto di raccoglimento e/o di giocare con il lutto al braccio, al fine di predisporre in maniera dettagliata e agevolare la lavorazione delle istanze.
Una volta compilato, Il modulo di che trattasi dovrΓ essere apposto su carta intestata del competente Comitato/Dipartimento/Divisione Calcio a Cinque che, come da iter, predisporrΓ lβinoltro alla Lega L.N.D. compilando il campo riservato al proprio parere e sottoscrivendolo.
1.4. COMUNICAZIONI DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE
1.4.1. ORARI DI RICEVIMENTO UFFICI DELEGAZIONE
Si comunicano, di seguito, gli orari di ricevimento degli uffici della Delegazione di Enna:
Lunedì 09:00-12:30 13:30-15:00
Martedì 11:00-13:00 16:00-17:00
Mercoledì 11:00-13:00 Chiusura
Giovedì 09:00-12:30 13:30-15:00
Venerdì 09:00-12:30 13:30-15:00
Sabato Chiusura
1.4.2. RICHIESTA DI INFORMAZIONI AGLI UFFICI DELLA DELEGAZIONE
Questa Delegazione ritiene opportuno ricordare che alle richieste telefoniche avanzate dalle SocietΓ agli addetti, in merito allβinterpretazione di norme contenute nelle βCarte Federaliβ o nel Codice di Giustizia Sportiva, le risposte date non possono essere assolutamente vincolanti nΓ© tantomeno dotate di validitΓ assoluta.
Si precisa, inoltre, che ogni parere informale espresso dalla Delegazione non potrΓ comunque impegnare le decisioni che andranno ad essere adottate dagli Organi della giustizia Sportiva, i quali β come noto β operano in completa autonomia di giudizio.
1.4.3. OMOLOGAZIONE IMPIANTI DI GIOCO
RICHIESTA SOPRALLUOGHI PRESSO GLI IMPIANTI SPORTIVI –
Si ricorda alle gentili SocietΓ che la richiesta per effettuare sopralluoghi finalizzati a fornire pareri in merito ad aspetti tecnico-impiantistici, propedeutici allβomologazione degli impianti in applicazione delle norme sancite dalla Carte Federali, deve OBBLIGATORIAMENTE essere inviata preventivamente allβindirizzo e-mail della Delegazione: del.enna@lnd.it .
1.4.4. VARIAZIONI PROGRAMMA DI GARA
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
Allo scopo di assicurare al Campionato le massime garanzie di regolaritΓ , si ricorda alle SocietΓ affiliate l’opportunitΓ di sottostare, nel comune interesse, ad alcune inderogabili disposizioni.
E’ indispensabile ricordare che una qualsiasi richiesta di spostamento di campo o di orario di gara comporta una serie di operazioni in sede organizzativa, non ultima la necessitΓ di verificare la disponibilitΓ degli Arbitri designati dall’Organo Tecnico.
Si ribadisce pertanto che, per motivi di carattere organizzativo, a garanzia della regolaritΓ dei Campionati e nell’opportunitΓ di salvaguardare il rispetto di tutte le persone che operano nell’ambiente a titolo di puro volontariato, Γ¨ indispensabile che tali richieste vengano assolutamente limitate.
Si comunica, pertanto, che non si concederanno variazioni di campo o di data, se non per giustificati motivi documentati. Solo in casi eccezionali, ad insindacabile giudizio di questa Delegazione, potranno essere concesse variazioni di gare, a condizione che le richieste vengano formulate a mezzo e-mail (del.enna@lnd.it) alla Segreteria della Delegazione Provinciale con notevole anticipo rispetto alla data prevista in calendario (almeno 5 giorni prima).
A tal proposito, si specifica che le richieste inviate per il tramite dei Comuni dovranno necessariamente avere il numero di protocollo, che da questo momento in poi verrΓ inserito nel comunicato ufficiale a garanzia e tutela di tutte le parti coinvolte nel provvedimento.
Si invitano, altresΓ¬, le SocietΓ a non telefonare, per le suindicate motivazioni, ai CELLULARI PERSONALI o inviare messaggi ai SOCIAL NETWORK (FACEBOOK, WHATSAPP, ecc.) dei Componenti o dellβimpiegato della Delegazione Provinciale fuori dagli orari della segreteria riportati in altra parte di questo comunicato.
SI AVVISANO LE SOCIETAβ CHE QUALSIASI RICHIESTA DI VARIAZIONE GARA IN CALENDARIO NON CONFORME ALLE PREDETTE DIRETTIVE, O COMUNQUE INTEMPESTIVA, VERRAβ RESPINTA.
GITE SCOLASTICHE
Si ricorda alle gentili SocietΓ che, in caso di rinvii di gare richiesti per la gite scolastiche, sarΓ necessario inviare opportuna dichiarazione da parte del Dirigente Scolastico attestante lβeffettiva partecipazione dei propri tesserati alle suddette. Le richieste prive della succitata documentazione non potranno essere prese in considerazione.
CAMPIONATO UNDER 15
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Barrese β Full Gim del 17.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 20.01.2024 alle ore 16:00.
ESORDIENTI A 9
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Mattroina Handball β Agira del 13.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 14.01.2024 alle ore 10:30.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Mattroina Handball β Atletico Gangi del 14.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 27.01.2024 alle ore 15:00.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Valguarnerese β Villarosa San Sebastiano del 17.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 18.01.2024 alle ore 17:00.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Viola Futsal Cerami β Agira del 14.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 24.01.2024 alle ore 15:00.
PULCINI MISTI A 7
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Real Carrapipi sq. A β Valguarnerese del 14.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 13.01.2024 alle ore 15:30.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Don Bosco 2000 β Enna Calcio del 10.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 25.01.2024 alle ore 15:00.
MODIFICHE DATE, CAMPI, ORARI, ETC:
La gara Mattroina Handball β Agira del 13.01.2024, per accordo tra le due societΓ , verrΓ disputata il 14.01.2024 alle ore 09:30.
1.4.5. ORARIO UFFICIALE GARE TERZA CATEGORIA
ORARIO UFFICIALE
COMUNICATO UFFICIALE N. 4 β pubblicato lβ1 luglio 2023
Si rendono noti, di seguito, gli orari ufficiali di inizio delle gare per la stagione sportiva
2023/2024:
ο· dal 23 Luglio 2023 ore 16.00
ο· dal 3 Settembre 2023 ore 15.30
ο· dal 29 Ottobre 2023 ore 14.30
ο· dal 21 Gennaio 2024 ore 15.00
ο· dal 31 Marzo 2024 ore 16.00
ο· dal 21 Aprile 2024 ore 16.30
1.4.6. ONERI DI TESSERAMENTO GIOVANI CALCIATORI
Di seguito si pubblicano gli oneri di tesseramento e le fasce dβetΓ per la partecipazione alle attivitΓ del Settore Giovanile e Scolastico nella stagione sportiva 2023/2024.
CATEGORIE ANNI DI NASCITA TIPOLOGIA/ CARTELLINO COSTO (β¬)*
Piccoli Amici 2017 β 2018
(5 anni compiuti) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Primi calci 2015 β 2016
(6 anni compiuti nati 2017) CERTIFICATO ASSICURATIVO ONLINE 10
Pulcini Misti 2013 β 2014
(8 anni compiuti nati nel 2015) TESSERAMENTO
ONLINE 19.60
Esordienti Misti 2011 β 2012
(10 anni compiuti nati nel 2013) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 14 2010
(max 5 giocatori nati 2011 12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 15 2009 – 2010
(max 5 giocatori nati 2011
12 anni compiuti in distinta) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 16 2008
(possono partecipare calciatore che abbiano compiuto 14 anni) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
Under 17 2007 – 2008
(possono partecipare calciatore che abbiano compiuto 14 anni) TESSERAMENTO ONLINE 19.60
1.4.7. TESSERE DIRIGENTI E/O CALCIATORI
Di seguito si elencano le societΓ che hanno in giacenza, presso i locali della Delegazione di Enna, tessere dirigenti e/o calciatori.
SOCIETAβ DIRIGENTE CALCIATORE DL CALCIATORE SGS
CITTΓ DI LEONFORTE 2 2 40
GEAR PIAZZA ARMERINA 85
SICURLUBE FUTSAL 71
LAGOREAL 1981 6
CITTΓ DI TROINA 54
MATTROINA HANDBALL 2 42
SPORTING CASALE 5 44
REAL ASSORO 1
BARRESE 84
GAGLIANO 11 31
VIOLA FUTSAL CERAMI 25
LEONFORTESE 2 4 11
VIRTUS LEONFORTE 12
DON BOSCO 2000 3 11
ATLETICO BRANCIFORTI 1
NEXT LEVEL 8
ENNA CALCIO 11
REAL CARRAPIPI 2
VILLAROSA SAN SEBASTIANO 1
VALGUARNERESE 3 1
PROGETTO ENNA SPORT 04 1
ARGYRIUM 1
CRISAS ASSORO 1
N.B. Si prega di contattare gli uffici della Delegazione per concordare le modalitΓ del ritiro
PUBBLICATO ED AFFISSO ALLβALBO DELLA DELEGAZIONE PROVINCIALE DI ENNA IL 12 GENNAIO 2024

