IMPRESA FEMMINILE: GIARRIZZO (M5S) ATTACCA DURAMENTE IL MINISTRO GIORGETTI IN AUDIZIONE: FONDO ANCORA BLOCCATO A DISTANZA DI UN ANNO, CHE FINE HA FATTO? AVRÀ MAI UN INIZIO?
1 MAR – Oggi, in commissione Attività produttive della Camera, il vicepresidente Andrea Giarrizzo, ha incalzato il Ministro della Lega Giorgetti sulla questione del fondo impresa femminile bloccato da oltre un anno e per il quale hanno depositato ben tre interrogazioni a firma Alaimo-Giarrizzo. In particolare dicendo che: “tutto resta bloccato e nessuno ne conosce i motivi. L’unica risposta che abbiamo ricevuto è che “il provvedimento è in lavorazione negli uffici competenti”. Sono tantissime le imprenditrici e aspiranti tali, oltre che tutte le associazioni di categoria e il tessuto produttivo che vorrebbe poter beneficiare del Fondo. Ci chiediamo, Ministro, se sia soltanto una questione di ritardi o se questo provvedimento avrà davvero mai un inizio”.
“Queste imprese hanno già risentito della crisi economica innescata dalla pandemia, e proprio per questo motivo hanno bisogno di investimenti che possano incentivarne il sostentamento. Aspettare ancora vuol dire soltanto peggiorare ulteriormente la situazione, viste le circostanze attuali ancora meno favorevoli. Non è più tempo di rimandi e affermazioni vaghe: le imprenditrici di tutto il paese hanno bisogno di risposte concrete” – conclude Giarrizzo.


