Il Segretario Generale della FILT Cgil Enna Roberto Di Vincenzo denuncia ed esprime profonda preoccupazione rispetto a l’ennesimo atto di violenza, avvenuto nei giorni scorsi a Riposto, perpetrato ai danni di un lavoratore, dipendente delle società di trasporti Interbus spa, durante il turno di lavoro.
Il lavoratore, addetto al servizio di verifica, mentre si trovava all’interno della propria auto, è stato bloccato da un autobus dell’Ast, dal quale sono scesi due autisti, senza divisa di riconoscimento, i quali hanno aggredito il lavoratore con insulti, calci e pugni.
L’aggressione è durata quindici minuti circa, al termine i due soggetti, verosimilmente dipendenti dell’azienda Ast, sono scappati a bordo del proprio autobus dandosi alla fuga.
Il Segretario Generale della Filt Cgil Sicilia Franco Spanò dichiara “Tutte le aggressioni sono sempre da condannare, in questo caso si tratta di un’aggressione ad un lavoratore nell’espletamento della propria funzione. In tempi di emergenza, come quella che stiamo attraversando, il compito del controllore riveste un ruolo essenziale e prezioso di garanzia e sicurezza di tutta l’utenza e dei viaggiatori in genere”.
“Assistiamo all’ennesima aggressione avvenuta sul posto di lavoro, invitiamo gli organi competenti a fare subito chiarezza sul vile episodio accaduto”, queste le parole del Segretario Generale della Cgil Enna Antonio Malaguarnera, il quale esprime solidarietà e vicinanza nei confronti del lavoratore dell’Interbus spa.
Visite: 1610


